Vai al contenuto
Melius Club

Solo per veri amanti delle valvole...

Messaggi raccomandati

@Tigra @78 giri è una prima versione factory wired americana, le condizioni estetiche ed elettriche sono eccellenti. Le valvole sono NOS Amperex, la raddrizzatrice mi dovete perdonare non la ricordo, questo fine settimana salgo a Bologna per ritirare il finale e vi dico meglio 😊

Intanto vi ho detto la zona, poi posso aggiungere che entrando nel loro sito c è da leccarsi i baffi ed il Dynaco è giusto un bel giocattolino 😂

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/12050-solo-per-veri-amanti-delle-valvole/page/2/#findComment-689745
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@Tigra le la scala non sono facili da insrire in ambiente, sono piuttosto larghe e quindi per avere un munimo di ricostruzione scenica  serve un punto di ascolto non ravvicinato, hanno un ingombro in piantab dimoltre 60x60, paradossalmente sono molto più facilmente inseribili ele khorn, a patto di avere due angoli liberi

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12050-solo-per-veri-amanti-delle-valvole/page/2/#findComment-693113
Condividi su altri siti

@cactus_atomo concordo in pieno: il lato positivo del posizionamento delle La Scala (non dimentichiamo che è come mettere in ambiente due lavatrici) è che, nella mia esperienza, si possono posizionare anche vicino alla parete di fondo, mentre le Horn hanno comunque bisogno di due angoli liberi ma necessitano, per un utilizzo ottimale, di avere anche le pareti adiacenti agli angoli prive di ostacoli per un po' di spazio (la parete è il prolungamento della tromba dei bassi).

Sempre e comunque, la vera alta efficienza prevede l'impiego di diffusori di grandi dimensioni, la collocazione è impegnativa, quando non problematica o addirittura impossibile: se l'ambiente è non adeguato per dimensioni, convivenza con persone poco "concilianti" nei confronti del nostro hobby o altro, è meglio scegliere diversamente, per fortuna l'offerta di diffusori delle più svariate tipologie non manca.

Link al commento
https://melius.club/topic/12050-solo-per-veri-amanti-delle-valvole/page/2/#findComment-693187
Condividi su altri siti