Vai al contenuto
Melius Club

Marantz CD 5400


oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio

Tornando in topic...ho finito di confrontare il cd 5400 con il Pioneer utilizzando le rispettive uscite analogiche e in conclusione ritengo comunque più piacevole il Pioneer anche se onestamente le differenze non le definirei eclatanti. Entrambe le macchine suonano bene ma il Marantz ha i medi un pò più squillanti e con alcuni brani lo trovo un pò più squilibrato mentre il Pio anche con brani in cui i medi la fanno da padrone (assolo di Hammond in Born to move dei Creedence) al mio orecchio risulta più gradevole anche se forse paga qualcosa (ma forse no) in termini di definizione. A conti fatti nonostante la decade che separa i due componenti non vedo quelle differenze che qualcuno afferma esserci state con lo sviluppo del digitale.

Link al commento
https://melius.club/topic/12055-marantz-cd-5400/page/3/#findComment-689334
Condividi su altri siti

43 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

non vedo quelle differenze che qualcuno afferma esserci state con lo sviluppo del digitale.

Ma quale sviluppo...tutto ciò che suona diverso dai primi lettori Philips a 14 bit, suona diverso dallo standard cd, punto.

Che poi lettori più recenti, con vari artifici ed equalizzazioni volute in sede di progetto, suonino meglio o peggio per le nostre orecchie è un'altra storia 😉 

Link al commento
https://melius.club/topic/12055-marantz-cd-5400/page/3/#findComment-689445
Condividi su altri siti

  • Moderatori
22 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Qui di roba se ne trova, a volte paccottiglia

spero in un buon 2023 in quanto mi son fatto amico uno degli operatori che gestiscono l' area rae della mia zona, l' altro giorno mi lasciava rovistare nel contenitore rae peccato che il contenitore era strapieno e alcune cose interessanti purtroppo giacevano sotto un sacco di roba, troppe cose da spostare e ho rinunciato ma mi son riporomesso che  dopo svuotato andró a farci un giro spesso.....chissá cosa verrá fuori nel tempo.

Mi diceva che tanti buttano anche elettroniche funzionanti sostituite dal nuovo lamentando uno spreco vergognoso, mi accontenterei anche cose non funzionanti da sistemare così da divertirsi di piú nel metterci mano.

Link al commento
https://melius.club/topic/12055-marantz-cd-5400/page/3/#findComment-689916
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...