Vai al contenuto
Melius Club

Meloni nel discorso di fine anno: più furba o più capace?

Messaggi raccomandati

Inviato

Dipende cosa si intende nelle tasche degli italiani.

Agli autonomi gli hanno fatto un bello sconto ,dove fino ad 85mila Eur si applica la flat taxi ,a parità di importo un lavoratore dipendente,paga nettamente di più.

Inviato

Più furba o più capace?

Beh: è un personaggio politico, quindi, la risposta vien da sé. 

Capace è Draghi che politico non è.

Inviato

Nella mia vita non ho mai detto che tutti sono uguali.

Nella ditta dove lavoravo ,vi erano persone capaci e lavativi ,e nella politica è uguale.

Certo che in questo governo gente come Fitto ,che è stato condannato quattro anni per corruzzione ed uno vestito da fascista che faceva il saluto romano , per non dimenticare Lollobrigida che è il marito della sorella della Meloni.

Alla faccia del governo dei migliori 

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, maurodg65 ha scritto:

vero, ma mi sembra un problema bipartisan

No, onestamente non lo è.

briandinazareth
Inviato

@jedi

Aggiungerei Sgarbi, condannato per truffa aggravata e continuata si danni dello stato, assenteismo e produzione di documenti falsi.

Inviato

@appecundria

Chissà perché chi vota questa destra deve sempre dare risposte qualunquiste.

Ma generalmente chi vota questi è per un uomo qualunque.

Inviato

@briandinazareth

Sgarbi è il classico archetipo di quello che non sopporto 

Arrogante ,bastian contrario a prescindere e tra quelli che in parlamento ha la più alto assenteismo ,assieme alla Brambilla che ha il record assoluto con il 99,90 %.

Ma non si potrebbe applicare una norma ,che sotto una soglia un parlamentare non prende circa 13000 netti da noi contribuenti?

Inviato
3 ore fa, enzo966 ha scritto:

Capace è Draghi che politico non è.

E' come se in vecchiaia avesse voluto farsi perdonare quanto eseguito da giovane dopo la crociera sul Britannia - bè  meglio  tardi che mai - ha voluto saldare un debito

Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

Sgarbi è il classico archetipo di quello che non sopporto 

Come politicante direi da dimenticare ; bisogna ascoltarlo quando parla di arte e usa con maestria la lingua italiana. 

Inviato

se chiamate maestria intercalare 2 "maleparole"  ogni tre sostantivi...

e anche di arte... diverse sole le ha prese/date per non parlare di come spesso si è contraddetto

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Mi sembra di averlo già chiesto: ma se uno sta nella lista degli ignorati, come mai gli si risponde? A che serve allora questa lista?

- Inizio di doverosa premessa: -

Ho una lettura di tipo "globale", per afferrare i 3/4 del contenuto di un post di dimensioni abbastanza ridotte da entrare in un colpo d'occhio mi basta - appunto - un "colpo d'occhio" mentre scorro la pagina. Non riesco ad ignorare io i contenuti di un utente; se li vedo passare li ho già in qualche modo letti. 

Per non essere infastidito dai contenuti di alcuni personaggi, che per un motivo o per un altro non gradisco, la soluzione migliore è per me metterli nella lista degli ignorati. Occhio nono vede, fastidio non monta.

Se un utente sta nella tua lista degli ignorati, quando visualizzi la pagina i post di quell'utente vengono sostituiti dalla scritta "Hai scelto di ignorare i contenuti di xyz". A questo punto per leggere i contenuti nascosti ci sono due modi:

1) volontario. Cliccando sui tre puntini accanto al messaggio si apre un menu che tra le altre voci ha "mostra questo messaggio". Fa esattamente quel che dice: mostra quel messaggio e lascia coperti gli altri. Un refresh della pagina lo nasconde nuovamente.

2) involontario. Il sistema nasconde solo i post diretti degli utenti ignorati, non le parti eventualmente quotate da altri utenti, che restano visibili. Quindi se tu blocchi xyz ma non me e io quoto xyz, tu vedrai il post di xyz attraverso il mio.

- Fine della doverosa premessa -

Detto questo, talvolta decido di visualizzare qualche post di qualche ignorato. Perchè ? Vari motivi: ad esempio può trattarsi di un argomento non "pericoloso" (sempre IMHO, sia chiaro).  Tato per fare un esempio nel thread su Odorico Laudotti ho letto gli interventi di un "ignorato": il rischio di rissa era basso, e nonostante qualche chiodo fisso ha dato  alcuni contributi divertenti. Oppure posso visualizzarlo per capire meglio quel che ho visto solo in parte tramite quote altrui.  O magari mi ha tirato in ballo lui. O semplicemente perchè in quel momento mi va di leggere, visto mai ?

Mi rendo conto che rispondere a wiki-man è stato un errore, succede. Ma non tutto il male vien per nuocere, stavolta ho notato una cosetta che in caso di rotture di cocomeri future potrebbe anche tornare utile. 

E ora chiudo che tra meno di mezz'ora sono precettato per servizio babbo-taxi. C'è un'auto sola disponibile per la figliolanza e l'ha prenotata il "piccolo" (piccolo solo per l'anagrafe, ha 20 anni ed è abbondantemente sopra il metro e ottanta), la gentil fanciulla sorella fino a Castiglion del Lago (sul  Trasimeno) ce la devo portare io, e dovrò pure andare a recuperarla domani mattina.

Dimenticavo: buon anno !

Inviato
51 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

parla di arte e usa con maestria la lingua italiana. 

Ce ne sono tanti, non pregiudicati, che fanno lo stesso e pure meglio. 

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

ma infatti le cucce dei cani si sono rivelate un ottimo investimento

Uffa quanta cattiveria, quanto uso strumentale di un fatto naturale di cui la padrona del cane non ha alcuna colpa.

La Cirinnà non si era accorta di avere costruito la cuccia del cane su terreno riportato dal Campo dei Miracoli (quello di Pinocchio, per chi non se lo ricordasse, dove nascono gli alberi di zecchini d'oro). Per errore le caddero 5 euro per terra, germogliarono, ed ecco spiegati i soldi trovati nella cuccia.

Inviato
4 ore fa, jedi ha scritto:

parità di importo un lavoratore dipendente,paga nettamente di più.

A parità di importo un lavoratore dipendente detrae le spese sanitarie, le spese di istruzione proprie e dei figli, i recuperi annuali dei vari bonus edilizi/manutenzione/etc.. (a meno che non trovi qualcuno disposto ad applicare lo sconto in fattura) in sintesi tutte le voci che sono presenti nel quadro "detrazioni" del 730.

L'autonomo forfettario non detrae NIENTE, nel modo più assoluto, neppure le spese necessarie per il suo lavoro. Non si scarica neppure l'IVA, va pagata (e zitti) anche per i beni strumentali. 

Quindi prima di demonizzare il prossimo, sarebbe meglio informarsi.

Inviato
25 minuti fa, lufranz ha scritto:

Dimenticavo: buon anno !

Buon anno anche a te. 

Comunque tutto quello che hai spiegato sugli ignorati lo trovo di una complessità e anche gran voglia di leggere oppure no che io non avrei. Forse perché io amo tutti e tutti arricchiscono il mio sapere ❤️❤️

Andiamo in pace 

Inviato
5 ore fa, garmax1 ha scritto:

Quindi dell'aumento carburanti che ha detto in conferenza stampa? 

Che "qualche" miliardo in manovra l'han messo per il caro energia e che per i miracoli si stan attrezzando.

Inviato

@lufranz

Be!, a te piace quello che fa ,trovando tutte le scuse per poterla difendere, ma se le cucce del cane sono il tuo problema ,pensa a quanti tuoi simpatizzanti che hanno pendenze con la giustizia ,sono in questo governo 

Ma tanto ti va bene cosi

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Che "qualche" miliardo in manovra l'han messo per il caro energia e che per i miracoli si stan attrezzando.

Chi ha chiesto miracoli? 

Magari lasciare lo sconto accise o almeno spiegare perché non è stato prorogato 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio