iBan69 Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Inviato 6 Gennaio 2023 Ok, adesso va bene tutto, ma non è che si risolvono i problemi WAF, con i subwoofer! 😄 Ps: Comunque, vi chiederei gentilmente di ritornare in tema, grazie. 1
enzo966 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 49 minuti fa, gianventu ha scritto: stamani all’alba, ho ordinato il secondo Ottimo! 49 minuti fa, gianventu ha scritto: Basta un’interfaccia usb/spdif. Buono a sapersi oppure stavo pensando ad un dac usb da poca moneta; devo averne gia uno da qualche parte: un asus pagato ben 30 € ma che faceva egregiamente il suo. 49 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma tu che sub stai considerando? Velodyne ddp 15 49 minuti fa, gianventu ha scritto: Ricordo male o tu hai delle Avalon? Ho un paio di Avalon e.d da 86 dB/2.83V ad 1 m ed un paio di b&w 801 d (le ultime 801 con woofer da 380 mm, in grado di uscire con mol 110 db circa a 30 Hz se non ricordo male) da 91.5 dB/2.83V ad 1 m (misura di AR) Ia scelta dei sub l'ho orientata sulla base delle specifiche di queste ultime anche se son sicuro che non riusciranno a dare le bordate delle 801 (ma non è questo il fine) e, per le avalon, spero bovinamente che basti ridurre il volume dei sub di 5-6 dB... 1
enzo966 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 29 minuti fa, iBan69 ha scritto: ma non è che si risolvono i problemi WAF, con i subwoofer! 😄 Nel mio caso penso proprio di sì, caro mio 😁 Pensavo addirittura ad un paio di rcf 9007: quelli pro con due altoparlanti da 21" 😁😁😁 Si possono usare anche come divani. 1
gianventu Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @enzo966 Magari apriamo un 3d apposito se decidi per l’acquisto. 1
iBan69 Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Inviato 6 Gennaio 2023 43 minuti fa, enzo966 ha scritto: Nel mio caso penso proprio di sì, caro mio 😁 Nel tuo caso, tutto è concesso! 😉 1
Mighty Quinn Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 1 ora fa, enzo966 ha scritto: Pensavo addirittura ad un paio di rcf 9007 Prova invece con un paio di ASCENDO SMSG50, risultato garantito, i cani verranno proiettati nei pressi del JWST e non saranno più un problema per un bel pezzo... 2
enzo966 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @aldofranci Grazie mille per la stima che ricambio. Innanzi tutto, un caro abbraccio. Seguono alcune valutazioni sulla stima che riponi in me. 6 ore fa, aldofranci ha scritto: persona di raffinata e sottile intelligenza Invero, sono solo molto pigro e, di conseguenza, molto "occamico" e mi limito a simulare, se e quando possibile senza sforzo alcuno, intelligenza fine e raffinata. 6 ore fa, aldofranci ha scritto: la tua formazione tecnico scientifica: quell'approccio razionale alle cose Ho solo una gran fortuna: un istinto innato di valutazione nel campo tecnico/scientifico. Il docente di impianti industriali meccanici mi diceva che avevo un'innata predisposizione di tipo mozartiano; per una serie di fortunate coincidenze, mi occupo di consulenze nel settore impiantistico/amministrativo. 6 ore fa, aldofranci ha scritto: io che pure qua passo per uno assai spiritoso A mio avviso, sagace, brillante e di una preparazione tecnico/scientifica senza pari (trovo che siate in due con queste caratteristiche) ed umanistica: secondo me hai padronanza non comune nell'italiano scritto e nell'esprimere concetti molto articolati in modo chiaro e comprensibile a guisa di divulgatore scientifico. 6 ore fa, aldofranci ha scritto: il calvario che stai vivendo Invero, almeno il percorso in cui la malattia mi porta (lasciamo da parte un attimo i problemi di mia moglie), si sta rivelando fortunatamente interessante sia dal punto di vista tecnico/scientifico che dal punto di vista umano (tanti amici, che non sentivo da molto tempo, hanno dato la loro disponibilità ad aiutarmi ed abbiamo ripreso a frequentarci e, su queste pagine, sto trovando una partecipazione che non m'aspettavo). Un mio compagno di scuola del liceo, stimato chirurgo del Santa Corona di Pietra Ligure, allertato da un altro compagno del liceo, si è interessato e, senza che gli chiedessi niente, ha consultato il primario del day hospital di Savona e l'anatomia patologica nonché l'oncologia di Pietra Ligure, dopodiché, mi ha chiamato per rassicurarmi dopo avermi detto che il mio fegato è ridotto ad una merd@ ma che con le terapie sarà deterministicamente domabile. Inoltre, l'interazione con il personale ospedaliero è formidabile. Least but not last, sempre per fortuna, pure il mio cancro è pigro (l'ho generato io e la genetica non è acqua). 6 ore fa, aldofranci ha scritto: P.P.S. se proprio subbufer deve essere, non prenderne due bensì tre Secondo i dettami di Geddes, alla cui ingegnosa ricerca e configurazione ti invito a dare un occhiata se non l'avessi già fatto. Invero, sempre per quell'istinto di cui sopra, ci avevo pensato ma, occorrendomi qualcosa che possa tener testa ai 380 mm delle 801D, andrò a rate. 6 ore fa, aldofranci ha scritto: E col dovuto rispetto il WAF che si fotta. Yeah!!! Ora et semper 1
enzo966 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 26 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Prova invece con un paio di ASCENDO SMSG50 E, come terzo sub, potrei mettere un bel diatone d-160
enzo966 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @aldofranci P.S.: Ti ringrazio per la dritta sulla ricerca di Geddes. Ci darò un'occhiata dopo aver ricevuto il preventivo. 1
Messaggi raccomandati