Vai al contenuto
Melius Club

Il Waf: compromesso o imposizione?

Messaggi raccomandati

Inviato

“L’omo non comanda, fa quello che gli pare. È diverso.” cit. Il Necchi (Amici Miei)

Inviato
6 minuti fa, gianventu ha scritto:

L’omo non comanda, fa quello che gli pare. È diverso

Mah …. non comanda e NON fa quello che gli pare, ma quello che la moglie lo ha convinto “essere quello che gli pare” ….

Comunque se amate le vostre mogli e loro amano voi un equilibrio si trova … io almeno l’ho trovato… con due “cassoni” in salotto ed anche con pannelli riflettenti / assorbenti piazzati dove servono … ed al pomeriggio ci facciamo spesso alcune belle sedute di ascolto (per fortuna ambedue odiamo la televisione). Certo devo anche ascoltare la musica che piace a lei … non posso pretendere di imporre sempre la musica che piace a me …

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

Non la chiamerei casa

Infatti..  è più che altro uno statement di interior design su desiderio del committente (capo della maggiore maison di moda al mondo) quindi esasperata nella cura del dettaglio in ogni angolo visibile e non.. non solo una semplice casa.. 😬

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Pippo87 ha scritto:

Non la chiamerei casa …

....piuttosto un magazzino. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Arrivare ai divorzi perché non si può mettere un aggeggio in salotto mi pare folle

Bè spero che hai divorzi ci si arrivi per ben altro😂.

Il problema è che alla mia mi arrendo per sfinimento se una cosa non gli va comincia a brontolare e va avanti come certi cofanetti  di litanie russe 😂.

Quindi per non farmi venire un acufene preferisco quando possibile assecondarla.

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

la soluzione è sempre quella di posizionare correttamente i diffusori, quali essi siano, nel punto migliore, durante l’ascolto e poi spostarli conto una parete quando l’impianto non è acceso

Sulla carta potrebbe apparire come la soluzione migliore, anche perché i diffusori oltre ad essere i componenti più ingombranti sono quelli che necessitano di un determinato posizionamento, purtroppo però non sempre è così semplice, come ad esempio nel caso di diffusori come i miei che pesano 75 kg l'uno e sono piuttosto alti: a meno di non montarli su quelle orripilanti rotelle che ho visto in qualche foto, adatte forse a qualche cassone da giostraio anni '70, spostarli ogni volta avanti e indietro, oltre ad essere una faticaccia inaudita, significherebbe rischiare prima o poi di fare il patatrac!

Inviato

@Tronio se uno ha dei diffusori, di quel peso e dimensioni credo che sia ben conscio del loro posizionamento e pertanto mi auguro per lui, che abbia la possibilità di collocarli nel modo corretto, altrimenti, ha sbagliato diffusori e avrebbe dovuto rivolgersi a qualcosa di diverso. 

Inviato
18 minuti fa, Tronio ha scritto:

a meno di non montarli su quelle orripilanti rotelle che ho visto in qualche foto,

Le B&W 802 d2 le hanno di serie non visibili, poi se uno vuole può mettere le punte.

19 minuti fa, Tronio ha scritto:

adatte forse a qualche cassone da giostraio anni '70,

Mah, io le ho viste sotto dei grossi e, per me, bellissimi monitor JBL (quelli col frontale azzurro) non facevano schifo..

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

senza speranza alcuna di poter sorprenderlo in fragranza

Per coglierlo in fragranza serve un buon cane da fiuto.

Occhio al T9 del telefono :classic_wink: 

Fabio Cottatellucci
Inviato
27 minuti fa, Tronio ha scritto:

a meno di non montarli su quelle orripilanti rotelle che ho visto in qualche foto,

"Cielo mavchesa ho visto delle ovvipilanti votelle a casa di Fedevico... voba da giostvai"

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Si scherza, eh :classic_smile:

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, hififreelens ha scritto:

Mai avuto un solo problema con mia moglie ed è lei la prima a spingere di portare avanti le mie passioni ( più di una...).

Quando si profila la sostituzione di qualsiasi componente hifi, seppure costosissimo, non devo fare altro che comunicarglielo e la cosa termina lì. Senza discussioni di alcun tipo!

Poi quando le dico che sono soddisfatto del nuovo acquisto, non solo è felice ma, a vole, si emoziona pure.

Vacci a capire!!!

Stessa identica mia situazione, sono consapevole di essere molto fortunato. In ogni caso, avendone la possibilità sto allestendo,  (con qualche difficoltà di tempo lato fornitori dei vari materiali e dei lavori) un locale dedicato di una settantina di mq  staccato dall'abitazione, così saremo tutti ulteriormente più felici, io perchè potrò tenere tutti i miei sistemi permanentemente connessi e pronti a suonare in ambiente sicuramente più performante acusticamente parlando, e lei  perchè comunque si potrà riappropriare al 100% della stanza della casa amorevolmente concessami.

Dio c'è:classic_biggrin:

Inviato

@iBan69 basta avere cultura, stile e possibilità per avere ampie metrature ed a fianco la persona giusta: sono stato fortunato.