lormar Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Trovo che non sia solo questione di mogli. In vista ho giradischi e diffusori. La mia è molto comprensiva ( ma mi chiede ogni tanto perché questa passione sia cosa solo da maschi). E le 3/5a stanno tranquillamente ben dentro la stanza (se viene qualcuno è facile arretrarle). Poi è vero che mi piacerebbe provare ad avere dei pannelli Magneplanar, ma nel mio ambiente, che non è grandissimo ma neanche piccolo, le troverei imbarazzanti e mi metterebbero a disagio. Man mano che l’età avanza e l’orecchio già non finissimo sicuramente peggiora altre esigenze (estetica, funzionalità) prevalgono sulla qualità del suono. A volte si possono conciliare, altre meno.
iBan69 Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 @lormar guarda, la soluzione è sempre quella di posizionare correttamente i diffusori, quali essi siano, nel punto migliore, durante l’ascolto e poi spostarli conto una parete quando l’impianto non è acceso. È secondo me il migliore dei compromessi. Io vivo da solo, pertanto nel mio soggiorno/studio di circa 20mq. posso fare quello che voglio, ma, nonostante questo, durate la settimana lavorativa, quando non riesco ad ascoltare l’impianto, sposto le Magneplanar, indietro, ai fianco dell’impianto, in modo, da non averle in mezzo alla stanza. Ho segnato il punto di posizionamento sul pavimento, così è un gioco da ragazzi riposizionare per l’ascolto. Se un compromesso ci deve essere, in questo hobby, non può essere certo quello del posizionamento dei diffusori in ambiente, altrimenti non è più hifi. 😏
Questo è un messaggio popolare. Phil966 Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 Per me sarebbe palloso spostare le casse ogni volta 5
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 A casa mia comando io e da sotto il letto esco quando lo dico io!!!! 4
alexis Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 20 ore fa, mozarteum ha scritto: Case di metrature adeguate con quartier generali ben distinti dove stazionano moglie e marito. A casa non voglio vedere nessuno He he ho appena finito una casa di 1500 m2.. il problema qui è inverso.. il coniuge potrebbe facilmente infrattarsi nel cinema con l’idraulica, nella disco con la postina, nella spa con l’insegnante di gorgheggi e nella biblioteca con quella di musica&magia.. senza speranza alcuna di poter sorprenderlo in fragranza.. Probabilmente mooolto meglio lasciarlo mettere i suoi sterei ove cavolo vuole, nella magione, fa assai meno danni a mostrare solo i cavi alle estranee.. 😂😂 1
PippoAngel Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 7 minuti fa, alexis ha scritto: ho appena finito una casa di 1500 m2 Non la chiamerei casa …
iBan69 Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 @Phil966 ma tu, non lo devi neanche fare … 😏
gianventu Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 “L’omo non comanda, fa quello che gli pare. È diverso.” cit. Il Necchi (Amici Miei)
PippoAngel Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 6 minuti fa, gianventu ha scritto: L’omo non comanda, fa quello che gli pare. È diverso Mah …. non comanda e NON fa quello che gli pare, ma quello che la moglie lo ha convinto “essere quello che gli pare” …. Comunque se amate le vostre mogli e loro amano voi un equilibrio si trova … io almeno l’ho trovato… con due “cassoni” in salotto ed anche con pannelli riflettenti / assorbenti piazzati dove servono … ed al pomeriggio ci facciamo spesso alcune belle sedute di ascolto (per fortuna ambedue odiamo la televisione). Certo devo anche ascoltare la musica che piace a lei … non posso pretendere di imporre sempre la musica che piace a me … 1
alexis Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 5 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Non la chiamerei casa Infatti.. è più che altro uno statement di interior design su desiderio del committente (capo della maggiore maison di moda al mondo) quindi esasperata nella cura del dettaglio in ogni angolo visibile e non.. non solo una semplice casa.. 😬
Questo è un messaggio popolare. roop Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 Dovreste seguire il mio esempio. talmente grande la passione per l’ impianto che ho finito per sposarmi un altro uomo. Ci si capisce al volo. Altro che mogli. 1 2 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: Non la chiamerei casa … ....piuttosto un magazzino.
Look01 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 3 ore fa, Jack ha scritto: Arrivare ai divorzi perché non si può mettere un aggeggio in salotto mi pare folle Bè spero che hai divorzi ci si arrivi per ben altro😂. Il problema è che alla mia mi arrendo per sfinimento se una cosa non gli va comincia a brontolare e va avanti come certi cofanetti di litanie russe 😂. Quindi per non farmi venire un acufene preferisco quando possibile assecondarla.
Tronio Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 2 ore fa, iBan69 ha scritto: la soluzione è sempre quella di posizionare correttamente i diffusori, quali essi siano, nel punto migliore, durante l’ascolto e poi spostarli conto una parete quando l’impianto non è acceso Sulla carta potrebbe apparire come la soluzione migliore, anche perché i diffusori oltre ad essere i componenti più ingombranti sono quelli che necessitano di un determinato posizionamento, purtroppo però non sempre è così semplice, come ad esempio nel caso di diffusori come i miei che pesano 75 kg l'uno e sono piuttosto alti: a meno di non montarli su quelle orripilanti rotelle che ho visto in qualche foto, adatte forse a qualche cassone da giostraio anni '70, spostarli ogni volta avanti e indietro, oltre ad essere una faticaccia inaudita, significherebbe rischiare prima o poi di fare il patatrac!
iBan69 Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 @Tronio se uno ha dei diffusori, di quel peso e dimensioni credo che sia ben conscio del loro posizionamento e pertanto mi auguro per lui, che abbia la possibilità di collocarli nel modo corretto, altrimenti, ha sbagliato diffusori e avrebbe dovuto rivolgersi a qualcosa di diverso.
Gici HV Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 18 minuti fa, Tronio ha scritto: a meno di non montarli su quelle orripilanti rotelle che ho visto in qualche foto, Le B&W 802 d2 le hanno di serie non visibili, poi se uno vuole può mettere le punte. 19 minuti fa, Tronio ha scritto: adatte forse a qualche cassone da giostraio anni '70, Mah, io le ho viste sotto dei grossi e, per me, bellissimi monitor JBL (quelli col frontale azzurro) non facevano schifo..
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 2 ore fa, alexis ha scritto: senza speranza alcuna di poter sorprenderlo in fragranza Per coglierlo in fragranza serve un buon cane da fiuto. Occhio al T9 del telefono
Messaggi raccomandati