Montez Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @prometheus il 38 è un pre spesso sottovalutato, non stupisce con effetti speciali ma quello che fa lo fa molto bene.
prometheus Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Montez concordo, è un pre molto musicale pur mantenendo una precisione e un equilibrio notevoli. Dopo un confronto effettuato con calma sul mio impianto lo preferii all’Arc LS22 e anche al 380, rispetto al quale mi parve più naturale e meno artificioso. Sfumature ovviamente, due ottimi pre che ai tempi erano avveniristici… 1
Membro_0026 Inviato 18 Luglio 2022 Autore Inviato 18 Luglio 2022 @cactus_atomo Ora della fine ho portato a casa il 28. E' uno degli ultimi con connessioni RCA come anche il 29, senza pre phono, quindi tutto molto semplice. Devo dire che il cambiamento rispetto al Ls7 è importante ed a me piace molto. Lo trovo molto dinamico e con un bel basso, grande scena e separazione dei canali. Penso sia un ottimo abbinamento con le Rogers Studio 5 che richiedono una bella dose di corrente. In autunno farò fare un ceck up sia al pre che al finale perchè resteranno con me a lungo... Come pre phono uso uno Sciit Mani 2 con Lenco 75, testina AT VM530EN.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Luglio 2022 Amministratori Inviato 19 Luglio 2022 @Giorgio.I... Ottima catena, anche se sono di parte. senpuoi collega pre e finale in bilanciato, senza adattatori 1
Membro_0026 Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 @cactus_atomo Non uso adattatori, sono entrambe versioni RCA.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2022 Amministratori Inviato 20 Luglio 2022 @Giorgio.I... dovebbero avere anche connessioni xlr per collegare pre e finale, se ti capita di fare na prova, ma senza fretta con cavi bilanciati
Membro_0026 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 @cactus_atomo Si confermo, ci sono entrambe le possibilità. Dovrei farmi prestare dei buoni cavi XLR e provare.
VinZ80 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione per chiedere qualche informazione sul ML29, visto che le elettroniche ML (in particolar modo la serie 2x) mi hanno sempre attratto, pur non avendone mai possedute. Mi chiedevo se ritenete il "piccolo" 29, che ad oggi si trova sui 1.800/2.000€, un buon acquisto a quelle cifre, se sonicamente può dire ancora la sua, visto che ho letto sempre buone cose sul suo conto, o se al contrario lo ritenete un prodotto "superato", per il quale magari non vale la pena investire tale somma e dirigersi su altro. Inoltre vorrei sapere come lo ritenete abbinato a delle Sonus Faber Minuetto e a delle JBL (al momento possiedo le L40 e le L112). E se un domani passassi alle L220 o alle 4315, lo vedreste sottodimensionato con i suoi 50w? Grazie, Enzo
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Settembre 2022 Amministratori Inviato 29 Settembre 2022 @VinZ80 dalle misure fatte a suo tempi il 29 eroga più di 50 watt, a mio parere, se piace la sua timbrica (ed a me piace) è un ottimo ampli robusto e ben costruito, con il 28n è preferibile collegarlo in bilanciato. 1800/2000 però non mi sembra poco, è pur sempre un ampli di circa 40 anni. con le minuetto lo vedo bene, idem con le l40 e le l112. con le 220 dipende da come ascolti, se ti piacciono volumi esplosivi, eviterei di tirare il collo all'ampli, che comunque lavora benissimo e senza soffrire anche su carichi impegnativi : vista l'età metti in conto una verifica dei condensatori, quelli grandi in genere sono quasi eterni ma quelli piccoli sono dimensionati al minimo e sia nel pre che nel finale è bene farci attenzione per tempo Per fortuna sono reperibili identici e ciostano anche poco 1
max Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 @VinZ80 un po’ caro ma se in buone condizioni estetiche e revisionato di recente da tecnico qualificato ci può stare ….nella prospettiva che hai indicato in quella serie forse preferibile il 27 1
Membro_0026 Inviato 29 Settembre 2022 Autore Inviato 29 Settembre 2022 Io ne sono super soddisfatto, vai tranquillo! Ricordo negli anni 90 che il negozio Stereo Exchange di Milano, abbinava spesso i ML dell'epoca alle 3/5 e 5/9 in quanto necessitavano di una buona corrente. Io attualmente ho le Rogers Studio 5 del 1995 ma vorrei provare le Linton Heritage che da quello che ho letto, gradiscono una buona corrente. Anche se il mio pallino sono le Graham 5/9... Ciao
VinZ80 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Vi ringrazio tutti per le considerazioni espresse, speravo mi faceste desistere da questa malsana idea che mi è venuta, e invece... 🤣 Ma vorrei un ulteriore chiarimento: il 29 è "pronto all'uso", nel senso che necessita di un breve riscaldamento per dare il meglio di sè, oppure bisogna aspettare a lungo prima che possa rendere come deve? Ciao, Enzo
max Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 4 ore fa, VinZ80 ha scritto: pronto all'uso Dal manuale: The Nº29 won't achieve its sonic potential right away — its sonic performance is close to the optimum after about 100 hours of use. For the best performance, you may leave your Nº29 powered at all times, except when you won't be using it for a long period (see "Important Safety Instructions"). The Nº29 is designed to be "power-cycled" (that is, turned on and off) without affecting its longevity. After the amplifier is turned on after being left unpowered, allow for about one hour of warmup before expecting optimal sonic performance. dove per powered si intende alimentato e non acceso (una parte della circuitazione rimane attiva anche a interruttore su off). Comunque se è come il 27 che ho da 20 anni imho anche da alimentato ci vogliono circa 15 minuti perchè diventi buono, poi migliora ancora un po’ molto gradualmente
Membro_0026 Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Inviato 2 Ottobre 2022 15/20 minuti sono sufficienti mentre per il 28 che è sempre alimentato, se lo spengo, ci vuole almeno un'ora e la differenza è notevole.
Partizan Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @Giorgio.I... Come fai a distingure se ha bisogno di entrare in temperatura il pre od il finale? Anche perchè il pre va lasciato sempre acceso, altro che 15-20 minuti. Ciao Evandro P.S. - Ho la stessa coppia tua 28 + 29.
VinZ80 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Beh, 15/20 minuti mi va più che bene. Anche perché di base lo lascerei sempre collegato alla multipresa, quindi sarebbe comunque alimentato. L'ho chiesto perché non tutti i miei ascolti sono "programmati", a volte ritaglio degli spazi quando ne ho la possibilità, e dover magari aspettare un'ora per ottenere buone prestazioni mi seccherebbe un po'. Ancora grazie. Ciao, Enzo P.S.: quindi il 28, invece, va tenuto proprio sempre acceso? Non basta che sia alimentato?
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 3 Ottobre 2022 @VinZ80 il 28 non ha pulsante di accensione, quando collegato alla rete è sempre alimentato, per spengerlo lo devi scollegare
Membro_0026 Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 @Partizan Forse non mi sono spiegato: dico che il 29 con 15/20 minuti va piuttosto bene mentre il 28 va tenuto sempre tenuto acceso e che se lo spengo una volta riavviato, per farlo suonare bene ci vuole del tempo, molto più di 15/20 minuti, almeno un'ora direi. Appunto, li hai quindi lo sai... Ciao, Giorgio
Messaggi raccomandati