Pinkflo Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 2 ore fa, alexis ha scritto: Un amico le ha ha avute e rivendute dopo un anno, disumane alla lunga, mi ha detto… Per carità può essere, certamente dipenderà anche dai gusti e dalle orecchie.
eduardo Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 9 minuti fa, magoturi ha scritto: prima come si chiamavano? Klein & Hummel 1
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 42 minuti fa, eduardo ha scritto: Klein & Hummel Esattamente, dalle iniziali K e H credo derivi anche il nome dei vari modelli..
Membro_0020 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Il 30/12/2022 at 20:30, Pinkflo ha scritto: Grilli per la testa durante le vacanze... Purtroppo non l'ho ancora fatto, ma mi piacerebbe per curiosità. Qualcuno che possiede le Neumann e sarebbe disponibile a confrontare il suono? A casa mia perchè le Cornwall non le sposterei. Oppure organizzando un evento in un negozio che possiede le Cornwall e che acconsentirebbe? Due mondi diversissimi ma entrambi interessanti... Conosco bene le CIII e molto meno bene i diffusori attivi, con i quali ho iniziato a giocare/provare in tempi recenti. Possono andare bene con una bella “calmata” in gamma media e senza spararseli in faccia. Quelli che hai individuato per me hanno di buono le amplificazioni in classe A/B, gli ingressi digitali e l’Eq parametrico a bordo. Quali sorgenti useresti? Comunque credo avresti un suono abbastanza diverso dalle CIII.
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Io mi sono innamorato delle Focal trio 6/11, il tweeter al berillio lo trovo fantastico..😍
claravox Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 32 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Comunque credo avresti un suono abbastanza diverso dalle CIII. Possiede le IV (come da titolo del thread)
davenrk Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Valuterei anche Eve Audio, conosciute meno di Neumann, secondo me meritano, ho un modello piccolo per la postazione desktop e suonano davvero bene, chissà le grandi
Pinkflo Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, davenrk ha scritto: chissà le grandi Si appunto si tratterebbe di prove, in generale confrontando dei buoni diffusori HIFI con dei buoni PRO. Certo che mi aspetterei un suono diverso in generale e sicuramente anche per questo confronto. Il fine sarebbe valutare parametri come la linearità, la gradevolezza dell'ascolto, l'immagine sonoro ecc, poi è vero che la prova diventa complicata se si pensa che un diffusore andrebbe ascoltato per non poco tempo, se per esempio di valuta anche eventuali fatiche di ascolto. Il proble aè che con questi compartimenti stagni non esistono tali prove... ed è una grave mancanza. Al di là della curiosità non ho intenzione di cambiar diffusore... certo che se delle alternative ci fossero, con le Neumann o simili comunque andrebbero valutate.
senek65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Mi sembra un confronto un pò provo di senso. Sono entrambi diffusori di altissimo livello ma, secondo me, difficilmente paragonabili. È un pò come fare un paragone tra una Ferrari e una Bentley: macchine entrambe eccezionali ma con fini molto diversi.
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, davenrk ha scritto: Valuterei anche Eve Audio Come dice il nome dovrebbero essere ex progettisti di Adam audio (Adamo ed Eva 🤭), sono molti comunque i marchi pro, o di derivazione, degni di essere ascoltati, PSI AUDIO, Dutch & Dutch 8c, etc, purtroppo i costi si alzano..
Pinkflo Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 7 minuti fa, senek65 ha scritto: È un pò come fare un paragone tra una Ferrari e una Bentley: macchine entrambe eccezionali ma con fini molto diversi. Ma non penso, visto che il fine è il medesimo, cioè ascoltare musica in ottimo modo a casa. E c'è chi a casa utilizza diffusori PRO al posto dei diffusori HIFI. Non mi risulta che qualcuno utilizzi una Bentley per correre in Formula 1.
Look01 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 15 minuti fa, Pinkflo ha scritto: Ma non penso, visto che il fine è il medesimo, cioè ascoltare musica in ottimo modo a casa. Il fine ascoltare la musica è uguale ma l'Hi-Fi è nato per un uso domestico il PRO come dice la sigla presumo per un uso professionale. Quindi il paragone secondo me ci sta ottime auto ma per usi diversi. Per esempio io non comprerei il PRO ma per questioni estetiche e lo ammetto in casa preferisco avere un oggetto che mi piace. Questo non vuol dire che magari a qualcuno piacciono di più i diffusori Pro che Hi-Fi. 1
davenrk Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Come dice il nome dovrebbero essere ex progettisti di Adam audio (Adamo ed Eva 🤭) Esattamente,si chiamano così perché nati da una costola di Adam 😉
davenrk Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, Look01 ha scritto: 1 ora fa, Pinkflo ha scritto: Ma non penso, visto che il fine è il medesimo, cioè ascoltare musica in ottimo modo a casa. Il fine ascoltare la musica è uguale ma l'Hi-Fi è nato per un uso domestico il PRO come dice la sigla presumo per un uso professionale. I diffusori PRO sono diffusori come tutti gli altri, con i loro pregi e difetti, le loro caratteristiche, diverse uno dall'altro, se ascolti una ATC attiva o PMC ad esempio credo ti ricrederesti. Poi ognuno ha i suoi gusti e sceglie cosa preferisce ovviamente, ma sui diffusori di derivazione del mondo pro ci sono tanti troppi preconcetti e luoghi comuni, ad esempio sulla scena sonora...ma tanti altri. Ormai sono 15 anni che ascolto con monitor. 1
Membro_0020 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 5 ore fa, claravox ha scritto: 5 ore fa, Collegatiper ha scritto: Comunque credo avresti un suono abbastanza diverso dalle CIII. Possiede le IV (come da titolo del thread) Si, grazie. Il mio discorso vale ugualmente.
senek65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, davenrk ha scritto: Ormai sono 15 anni che ascolto con monitor. Se quello è il tuo tipo di suono , sono perfetti.
mla Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 32 minuti fa, senek65 ha scritto: Se quello è il tuo tipo di suono , sono perfetti. Immagino tu sottintenda che si parli di un suono diverso, ma diverso come tra un diffusore passivo e l’altro o proprio diverso diverso? In quest’ultimo caso di che tipo di differenze parliamo?
Messaggi raccomandati