Vai al contenuto
Melius Club

Anno nuovo prephono nuovo, aiutatemi a scegliere

Messaggi raccomandati

Inviato

@magicaroma

ti sono già stati segnalati i Clearaudio ? conosco bene il Clearaudio Balance+ (due telai) ascoltato per anni da due amici e provato anche da me , in soldoni la differenza per le mie recchie ma non solo con il Parasound jc3+ è un pò più di ciccia sulle basse a favore dell'americano . 

• Thanks 1
Inviato

@magicaroma Caro Magicaroma, un pre-phono che mi ha davvero stupito (infatti l’ho acquistato) per qualità costruttiva, versatilità e naturalmente il modo di suonare è l’Esoteric E-03. Lo trovi nell’usato sui 2000-2500, e’ un vero dual mono con una ottima sezione di alimentazione, ha due ingressi separati, entrambi settabili: uno più per le MC, l’altro per MM o MC. Tira su bene anche le MC bassa uscita (io ho Accuphase AC-2 e Denon DL-103R). In rete comunque trovi varie ottime recensioni.

Per me, a quelle cifre, è molto difficile trovare di meglio.

saluti

• Thanks 1
Inviato

Per queste cifre mi vendo la mia testina e compro l entry level della Ds con il suo pre. 

Inviato

@Danilo il pre phono è il segreto di un impianto performante , le fondamenta . 

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@noam

è dello stesso tuo avviso anche Cadeddu , dove in caso di investimento di una cifra ipotetica  di 5000€ ne destinerebbe 4000€ al pre phono e gli altri 1000€ alla testina .

Spesso le persone trascurano che il cuore dell’impianto analogico è questo componente, non da meno oltre la testina, braccio e piatto …

Per il momento sono in standby , più avanti magari prenderò la decisione molto controversa di dotarmi di un buon sub .

• Melius 2
Inviato
Il 4/1/2023 at 09:59, rebeccariccobon ha scritto:

Exclusive HV

Molto interessato all'asr, tanto si sa i budget sono fatti per essere sforati. Ma ho capito bene che l'exclusive sono tre telai? Pre phono, alimentatore e batterie?

Grazie 

Inviato

Io prenderei in seria considerazione il pre phono della piccola e artigianale Aurion audio uno dei pochi progettisti che lavorano ancora progettando e ascoltando. Ben suonante e affidabile e regolabile

• Thanks 1
Inviato

Do anche io i miei 5 cents alla discussione:

Ottimo il Parasound JC; se vuoi limitare il budget prova anche AQVOX 2Ci MkII che con gli ingresso XLR lavora in corrente ed è bilanciato, quindi se hai tutto l'impianto bilanciato potrebbe essere un plus.

Io sono arrivato con un Vendetta Research SCP-2b ma è difficile trovarlo usato.

Ciao. Remo

• Thanks 1
Inviato

@rebeccariccobon grazie ancora. Ultima domanda; usandolo solo in single ended sarebbe comunque da preferire al Basis Mini?

Inviato

@magicaroma siamo su due livelli differenti , il mini basis se la batte con Diablo con alimentazione separata ed Ear phono 834 implementato , anzi è superiore ad entrambi  .

L'exclusive gioca ad un altro gioco insieme al Rhea Signature .... 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Anch'io ho il Cyrus Phono Signature con alimentazione Psx, davvero ottimo, versatilissimo e molto silenzioso anche al massimo guadagno

• Thanks 1
Inviato

Il pre phono è un componente determinante, in cui i risultati degli abbinamenti con le testine non sono facilmente prevedibili, pertanto diventa fondamentale avere possibilità di poterli provare a casa propria. 

Senza questa opportunità, non credo che comprerei niente.

Inviato

Buongiorno a tutti

mi sto organizzando per ascoltare un Ars exclusive phono, purtroppo in un impianto che non conosco. Cercherò di portare un paio di testine e il Lar. Vi faccio sapere 

• 2 mesi dopo...
salvofisichella
Inviato

@noam 

grazie Enrico , sei sempre molto gentile , non vorrei stare nei panni di @magicaroma  perché il Lar è un pre phono notevole e difficile da sostituire . 

Ho avuto tutte le incarnazioni del Lar fino al Viv , che è il migliore pre phono della Klimo , ricordo che a quei tempi rimasi scioccato da quanto fosse performante il Diablo nei confronti del Top della Klimo e non solo , anche il pluripremiato JC3 non presentava un cambio di passo netto rispetto a questa piccola meraviglia . 

Detto questo , visto che vuoi stare lontano dalle valvole , prova a cercare un qualsiasi modello phono Asr , anche il basis , poi mi dirai . 

Quindi scusa non ho capito bene, il Diablo meglio del top della Klimo? e il JC3 e l'Asr basis come si classificano?

Scusa ma non ho capito bene

Inviato

Io l'ASR l'ho avuto e ti posso dire che lo trovavo ottimo. Ingressi ed uscite xlr e RCA. Costruito benissimo. Silenzioso! Puoi collegarci due giradischi. Ma occh'io agli ingombri (è un due telai) e al peso. Se ricordo bene sui 35 kg totali. 

Inviato

@salvofisichella il Viv si faceva preferire di poco rispetto al Diablo , grazie ad una maggiore ariosità in alto ed una finezza di grana ancora più accentuata , ma se vediamo la differenza di prezzi....

A suo tempo il Viv lo preferii nettamente rispetto ad un Lar Gold Plus con valvole e cavo originale... 

Se devo essere sincero il Jc3 non mi ha fatto una grossa impressione , peró lho ascoltato in un impianto non mio e fortemente caratterizzato , eravamo in 3 e tutti abbiamo preferito il Diablo a confronto, suono più vivo e meno ridondante . 

Tra Diablo e Asr mini Basis , la mia scelta cade su quest'ultimo perché è un filo meno meccanico , sembra un phono a valvole , ma stiamo parlando di lana caprina .