Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 40n o Serblin and Son Frankie Plus?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Marantz sta raccogliendo premi e celebrazioni, il Frankie è un gioiellino italiano… entrambi sono integrati e streamer, potenza e prezzi molto simili… chi vince?

Inviato

Nell'epoca dei DRC e degli equalizzatori parametrici, questi (Marantz) propongono il controllo dei toni anni 70/80.

L'altro, poteva andar bene 10/15 anni fa.

Se deve essere un all in one, deve essere all'avanguardia, altrimenti meglio componenti separati.

Come all in one, vedo tanto di meglio in giro.

Inviato
44 minuti fa, Lumina ha scritto:

Tipo?

Nad, Arcam, Naim, Devialet i primi che mi vengono in mente.

• Melius 1
Inviato

Sinceramente anche a me il Marantz ispira molto, mi piacerebbe sapere qualcosa di più da chi lo ha ascoltato? 
Grazie

Inviato

@fabio76 e poi sia il Marantz che il Frankie sono in classe AB, i nuovi Nad sono sicuramente aggiornatissimi ma, personalmente, li trovò un po’ “aridi”, timbricamente

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, gianventu ha scritto:

Nad, Arcam, Naim, Devialet i primi che mi vengono in mente.

alternative si, che siano meglio è tutto da vedere, per me Marantz ha fatto un prodotto intelligente e ottimo qualitativamente, peccato che ancora come streamer ci sia l'impossibilità di usare Qobuz tramite Heos, vero che con Mconnect si risolve ma mi sembra assurdo avere ancora questa limitazione

Inviato
26 minuti fa, jammo ha scritto:

alternative si, che siano meglio è tutto da vedere,

Giudico solo guardando le caratteristiche tecniche, non del suono. E sotto quel punto di vista, mi pare di poter dire che nasca vecchio, guardando alla concorrenza. Uno streamer Marantz l'ho pure avuto e lo mollai per disperazione a causa di una gestione tramite app, imbarazzante. Mi auguro per loro abbiano migliorato.

I controlli tono nell'epoca del DSP e DRC, non riesco proprio a capirli. Probabilmente si rivolge ad un'utenza che cerca un mix tra tradizione e innovazione, ma non farebbe assolutamente al mio caso.

Inviato

@gianventu secondo me a livello di connessioni e dotazioni c’è veramente poco di meglio del Marantz , il Roksan è già vecchio mica il Marantz, poi a livello di suono

non lo so…

Inviato
3 minuti fa, fabio76 ha scritto:

secondo me a livello di connessioni e dotazioni c’è veramente poco di meglio del Marantz

A me pare di no.

4 minuti fa, fabio76 ha scritto:

il Marantz, poi a livello di suono

Sarà sicuramente ottimo.

Inviato

@gianventu intanto pochi hanno connessione HDMI, che secondo me chi compra un prodotto del genere è importante, e sono veramente pochi quelli che l’hanno. Cosa altro c’è di meglio su quel prezzo? 
Grazie

Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:

impossibilità di usare Qobuz tramite Heos

Il gruppo Marantz/Denon forse è l'unico rimasto a non avere un accordo con Qobuz, però è stato uno dei primi (ed è ancora uno dei pochi) ad implementare nativamente Amazon. Infatti io mi sono abbonato al suddetto.

Alla fine... non è che cambi molto. 

Inviato
26 minuti fa, gianventu ha scritto:

Mi auguro per loro abbiano migliorato

Si e molto. Ma c'è ancora strada da fare. L'aspetto positivo è che l'app HEOS viene costantemente aggiornata.

Inviato
17 minuti fa, fabio76 ha scritto:

Cosa altro c’è di meglio su quel prezzo? 

Secondo me NAD e Devialet (forse un po' più caro).

Poi se serve un ingresso HDMI, mi cheto.

Inviato

@gianventu  beh Devialet costa almeno il doppio del Marantz, quindi non si può confrontare. Anche io sto valutando un all in one, purtroppo l’impianto non riesco più ascoltalo, e con un prodotto del genere con ingresso HDMI lo collego ache alla tv e posso si guardare film che ascoltare musica…

Inviato
59 minuti fa, gianventu ha scritto:

Giudico solo guardando le caratteristiche tecniche, non del suono

gia li parti con il piede sbagliato ;)

Inviato
52 minuti fa, jammo ha scritto:

gia li parti con il piede sbagliato ;)

Perché? Se non ha le caratteristiche che cerco, che senso ha preoccuparsi di come suona? Non lo prenderei comunque.

E di roba tra cui scegliere, hai voglia te.