Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Audio Solutions Figaro XL

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, yukatan ha scritto:

hanno sostituito le 804 d3

il confronto e’ stato a dir poco imbarazzante, sterili e asfittiche le B&W, musicali e coinvolgenti le AS

• Melius 1
giuseppeb1986
Inviato

@STEFANEL abito in provincia di Brindisi, difficilissimo ascoltare qualcosa.

Razionalmente so anche io che le XL sono un po’ troppo grandi per il mio ambiente, la scimmia audiofila spesso fa pensare soluzioni alquanto difficili ed il forum serve anche a questo, parlare e confrontarsi con qualcuno per schiarire le idee oltre ad avere maggiori informazioni e consigli.

Nel mio ambiente ho diffusori con 2 woofer da 22 cm, quindi, le L potrebbero essere la scelta ideale.

Il marchio mi incuriosisce molto ed è fra i diffusori che sto valutando con calma per un eventuale acquisto.

@luigi61 le Vantage Classic erano il top di gamma fino a poco tempo fa, diffusori davvero notevoli in ogni aspetto da come leggo sul web con sub incorporato e possibilità di settare il crossover a piacimento su tanti parametri. Adesso il nuovo modello siamo su cifre fuori dal mondo.

Inviato
1 ora fa, STEFANEL ha scritto:

Per curiosita’ perche’ vuoi sostituire le Elysian? Cosa vuoi migliorare?

Mi collego anche io alla richiesta @giuseppeb1986 , non sei soddisfatto delle Wharfedale ? Da quello che si capisce in giro, sono quasi dei diffusori "definitivi", se questo termine ha mai avuto un senso, soprattutto in questo campo.

giuseppeb1986
Inviato

@STEFANEL @AlbertoPN solo per provare qualcosa di nuovo, le Elysian 4 sono splendidi diffusori e ne sono soddisfatto, sono con me da circa un anno. Sto valutando di cambiare qualcosa o lato diffusori o lato amplificazione con calma 

• Thanks 1
Inviato

@giuseppeb1986 anche le Elysian sono stati confrontati con altri diffusori di categoria superiore, inclusa la serie 8 di B&W, se non ricordo male; ma a giudizio dei recensori le Wharfedale ne uscirono vincenti.

• Thanks 1
Inviato

@TopHi-End ciao Nino, delle Elysian ne parlano bene in genere, anche delle b&w serie 8xxx d3 ne parlavano bene, il punto e’ che quando cominci a confrontare diffusori con una tua idea precisa di suono escono fuori differenze talvolta macroscopiche, a prescindere dal prezzo, differenze tali per cui i diffusori che avevi ascoltato prima singolarmente e che magari ti erano pure piaciuti poi al confronto con altri fanno pena! 😊

• Melius 2
giuseppeb1986
Inviato

@TopHi-End assolutamente, come detto prima, sono molto contento delle Elysian 4, sono splendidi diffusori anche esteticamente nella versione walnut come i miei e, per i miei gusti e le mie esperienze fatte d’ascolto in negozio, confermo anche quello che hai detto sul confronto con le B&W, sono superiori in termine di musicalità e piacere d’ascolto nonostante la differenza di prezzo, la serie 800 era troppo analitica imho. Come ribadito, l’eventuale cambio sarà per provare qualcosa di nuovo, ecco perché pensavo alle AudioSolutions XL, sperimentare questi diffusori imponenti, avvicinarmi all’evento live ma credo che 35 mq siano pochini, siamo diciamo al limite dello spazio minimo consentito.

Inviato

@STEFANEL ciao Stefano, condivido ogni singola parola. :classic_wink:

@giuseppeb1986 capisco benissimo la voglia di cambiare. Ovviamente, cerca di ascoltare però. :classic_smile:

giuseppeb1986
Inviato

@TopHi-End se riesco si, ovviamente è sempre meglio ascoltare anche se da me è difficilissimo e, se si riesce a farlo, sono sempre i soliti 4 marchi noti…

Inviato

@giuseppeb1986 Comunque io personalmente non ho nulla "contro" i marchi noti 😉,l'assodata presenza sul mercato da decenni è garanzia, l'assistenza,l' eventuale rivendibilita' sono fattori importanti da non sottovalutare.

• Melius 2
Inviato

Giusto per capire di cosa si parla... 😊

• Melius 1
Inviato

@dax le prime nel video sono le mie M, poi seguono le XL che chi li ha sentito dal vivo riferisce abbiamo la medesima timbrica, immagino un soundstage piu’ ampio e bassi ancora piu’ profondi

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

poi seguono le L

Credo le XL