Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Audio Solutions Figaro XL

Messaggi raccomandati

Inviato

Capisco la voglia di cambiare ma le Elysian 4 hanno solo un anno, capirei di più se avessero un qualcosa che proprio non ti piace...🤔

giuseppeb1986
Inviato

@STEFANEL si esatto, ho trovato anche quest'altro video giusto per capire di più visivamente la differenza di ingombri tra i vari diffusori Audio Solutions

giuseppeb1986
Inviato

@goldeye eh si, sono un pelino grandi :classic_biggrin: mi stuzzicano molto ma, ragionandoci bene, credo rimarrà un amore solo virtuale

@Gici HV Le Elysian 4 mi piacciono e ne sono contento. E' da un anno che non tocco nulla nell'impianto e vorrei provare qualche altro componente, non è detto che decida per il cambio di diffusori, magari cambio ampli o solo un cavo, sto solo muovendomi per racimolare info per capire come muovermi con calma.

Poi, da come ho letto sul forum, tu non cambi qualcosa nel tuo impianto tanto facilmente....:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

quest'altro video

Solo per la musica riprodotta, andrebbero acquistati entrambi... 😉

Inviato
9 ore fa, STEFANEL ha scritto:

le prime nel video sono le mie M

Molto belle e bensuonanti, complimenti!😌

Inviato

Io possiedo le Audiosolution overture 0205F da quattro anni e sono contentissimo dell’acquisto.

Ho provato diverse amplificazioni e vanno bene un po’ con tutto per la loro sensibilità elevata (93db) anche con pochi watt, ma con potenze adeguate danno forti emozioni per i bassi eccellenti paragonabili a diffusori di categoria decisamente superiore.

Ritengo che le Audiosolution  overture 0205F siano diffusori completi per ascolti prolungati e con qualsiasi tipo di musica, ma che sanno essere anche molto rilevatori, quindi sensibili a qualsiasi cambio di cavi,ecc

Anche per me mai acquisto fu più azzeccato!

@giuseppeb1986prova a scrivere al progettista ti risponderà sicuramente per il tuo dubbio sull’ambiente

Forse è da considerare anche la potenza e la qualità dell’amplificazione dal modello M a L a Xl per la quantità di altoparlanti da muovere.

Inviato
13 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

da come ho letto sul forum, tu non cambi qualcosa nel tuo impianto tanto facilmente

Esatto, ho cambiato di più (3 ampli e un paio di diffusori diy) negli ultimi 5 anni che in quasi 50 anni di passione, assopita da un impianto ht che ho pian piano dismesso, poi un Breeze da 18$ spedito mi ha riacceso la curiositàce la passione verso la musica e il 2ch

Inviato
23 ore fa, goldeye ha scritto:

Le XL dire che sono grandi è dire poco

Da ex possessore delle mitiche ESB 7/06 ne sò qualcosa di ingombro 😉

Inviato

Da quel che ho capito è possibile ascoltarle(mi riferisco al modello XL) solo dai due rivenditori di Napoli o Torino?

O addirittura occorre comprarle sulla carta?

Grazie.

Luigi.

giuseppeb1986
Inviato

@sonny a Napoli hanno le L da poter ascoltare, a Torino non saprei, non ho ricevuto risposta 

Inviato

@giuseppeb1986 Io sono democratico qualsiasi comportamento in campo Hi-Fi lo giustifico 😂.

Ho anch'io i diffusori da un anno e sto cominciando ad apprezzarli adesso per carità dipende sempre dalle ore di ascolto giornaliere che uno fa.

Però ritengo fondamentale a seconda del genere musicale che si ascolta, prima di cambiare, l'individuazione dei parametri da migliorare che non significa essere scontenti di quelli attuali  ma individuare magari quelli  già buoni che vorresti ottimizzare.

Così da capire  meglio dove intervenire se sull'ampli o diffusori o sorgente.

Ciao Stefano.