Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd vintage. Quale?

prometheus

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo scusa, non ho letto tutto il thread e non so se è già stato citato, ma la musicalità del Marantz CD16 difficilmente l’ho sentita in tutti i setup digitali ascoltati nel corso della mia vita audiofila.

E non ho mai ascoltato il CD15, ne dicevano meraviglie….

• Melius 1
Inviato

@Duncan_McCloud bellissimo,questo e il mio.

belli i sony ma  se becchi la kss 190 sono guai se si rompe ma come suona.

image.png.8966247d18245bc0a1fa968dccf6776f.png

Inviato

Belli i "carica dall'alto", purtroppo avendo lo stereo in mobiletto non riuscirei ad usarli....

Quando riuscirò ad allargare la camera e mettere tutto "disteso" come piace a me il pensiero c'è eccome 😊

Duncan_McCloud
Inviato
3 ore fa, SGAGGY ha scritto:

@Duncan_McCloud bellissimo,questo e il mio.

belli i sony ma  se becchi la kss 190 sono guai se si rompe ma come suona.

image.png.8966247d18245bc0a1fa968dccf6776f.png

Che modello è ?

Lo uso come meccanica quindi direi che suona come qualsiasi meccanica. Sicuro è figo a vedersi :)

Inviato

Bow wazoo zz eight

Ma tu hai detto lo uso come meccanica tieni presente che ha ottimi convertitori mi pare Brown 1702oppure 1704k come meccanica devi trovare quello con il mod cdm2pro con il chip per il coax .

Inviato
Il 16/06/2024 at 20:16, medio ha scritto:

Chiedo scusa, non ho letto tutto il thread e non so se è già stato citato, ma la musicalità del Marantz CD16 difficilmente l’ho sentita in tutti i setup digitali ascoltati nel corso della mia vita audiofila.

E non ho mai ascoltato il CD15, ne dicevano meraviglie….

Io ho ancora il 14,la famiglia è quella 

• Melius 1
Duncan_McCloud
Inviato
Il 21/06/2024 at 22:14, SGAGGY ha scritto:

Bow wazoo zz eight

Ma tu hai detto lo uso come meccanica tieni presente che ha ottimi convertitori mi pare Brown 1702oppure 1704k come meccanica devi trovare quello con il mod cdm2pro con il chip per il coax .

Non dico che non sia buono come lettore, ma preferisco l'RME ADI2DAC FS per convertire in analogico

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 2/6/2024 at 09:46, landrupp ha scritto:

Atoll che prese un Philips simile

https://www.tnt-audio.com/sorgenti/atoll-cd100.html

Atoll faceva al tempo tre modelli: CD-50 (identico all'originale Technics), CD-80 (con una piccola basetta aggiuntiva) e CD-100 quelli dell'articolo.

Era cosa abbastanza comune (soprattutto dai Francesi) di ricarozzare CD economici e rivenderi anche a 3/4 volte il prezzo dell'originale... magari aggiungendoci solo un pezzo di antirombo

• Thanks 1
  • Sad 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno,mi è capitato di vedere in un mercatino un Luxman D 357.Di questo marchio in ambito lettori CD se ne parla poco ,quindi se qualcuno ne sa qualcosa...grazie

Inviato

@Bazza Si avevo dato un'occhiata,sarebbe interessante sapere qualcosa sulle caratteristiche soniche e a che livello si pone.Mi sta prendendo la smania di riempirmi di lettori CD...

Inviato

Eccomi!😁

Io ho un D105u: comprato a settembre 1987 (questo mese compie gli anni!😁).

Mai cambiato, revisionato anni fa (cambiato motore e laser) ed è ancora lì che suona. 

Ho avuto solo questo,  non conosco il D357

Inviato

Ho guardato le caratteristiche: i comandi sono completi, traccia diretta (ha la tastiera con i numeri), programmazione per l'ascolto,display con le varie funzioni.

Ha l'uscita digitale ma non quella ottica (Toshlink)