v15 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 11 minuti fa, lothar ha scritto: Per pura curiosità e divertimento ne ho accumulati diversi nel corso di qualche anno. Idem...ad occhio e croce ne ho più di 20, in pratica tutti funzionanti anche se alcuni sono "diesel" 😁 (partono regolarmente dopo una mezz'ora dall'accensione) causa condensatori che sarebbero da ripristinare.
Membro_0024 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 5 ore fa, Cabrillo ha scritto: Sarà anche bensuonante ma è di una bruttezza inaudita, altro che i Philips bella lotta, se ci mettiamo anche Nad abbiamo il top al contrario. L'unico Philips guardabile che ho avuto era il SACD1000 una bella bestia e con suono spettacolare, peccato che si guastavano e diventavano dei deliziosi fermaporte dopo nemmeno due anni ( io feci appena in tempo a venderlo) non si potevano riparare e la Philips a chi li portava in assistenza proponeva in cambio il 963 un plasticone universale che valeva un quarto del sacd1000.
Cabrillo Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @jammo Anche i Nad dicono la loro, poi quel colore grigio 🐭🐁. Un bel trittico di bruttezza estetica. X me ovviamente.
v15 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 3 ore fa, Cabrillo ha scritto: Anche i Nad dicono la loro Più che brutti sono tristi.
Membro_0024 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @bambulotto oddio avvisami quando metti certe foto
lothar Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @v15 14 ore fa, v15 ha scritto: Idem...ad occhio e croce ne ho più di 20, in pratica tutti funzionanti anche se alcuni sono "diesel" 😁 (partono regolarmente dopo una mezz'ora dall'accensione) causa condensatori che sarebbero da ripristinare. Riguardo ai condensatori scarichi sono stato fortunato, almeno fino ad ora. Solo il 670, appena portato a casa, ha avuto qualche incertezza, ma si è ripreso del tutto dopo qualche ora di repeat. Probabilmente era fermo da tempo immemore. Dei lettori Nad ho avuto il 502. Due guasti alla meccanica, il display illeggibile e una gamma bassa arretrata non me lo hanno mai fatto rimpiangere. Invece l'estetica per me non è mai stato un problema. Anzi, ho sempre avuto simpatia per i "brutti anatroccoli".
v15 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 2 ore fa, bambulotto ha scritto: A me piacciono Sarà che son cresciuto con gli hifi degli anni '80, ma vuoi mettere 😁
rock56 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Una domanda a Voi Esperti: per i Meridian si trovano i ricambi? Sono molto indeciso su di un vintage per il problema ricambi, col nuovo fine dei problemi per un bel po'....
Pilgrims Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @v15 i grandi Technics dell’87-88! Ho il magnifico P990, il minore P550 e il P720 (versione domestica del P1200).
lucaz78 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @rock56 cosa intendi per ricambi? Io ho un 206ds, con meccanica philips cdm 4/19. Ovviamente la meccanica nuova non la trovi piu,(come per quasi tutti i cd vintage) ma per stare tranquillo ne ho prelevata una da un vecchio cd player philips da poche decine di euro. Durano una vita...ma non si sa mai. I display di quella serie tendono col tempo a perdere qualche punto, ma ancora se ne trovano in giro,anche di quelli. Per il resto,apparte magari un eventuale recap della scheda, non saprei di quali altri ricambi avere bisogno in un lettore cd. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2023 Il 8/1/2023 at 14:35, rock56 ha scritto: dicono che suonano anche bene, questo è uno dei più costosi, ma anche i modelli inferiori direi che sono da valutare. Tutti i player della Meridian hanno sempre suonato bene
prometheus Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 Riprendo questa discussione per comunicarvi che alla fine ho deciso di risparmiare qualche soldino e ho preso un Meridian 506.24 Anche in considerazione dell’uso moderato che ne farò mi è sembrata la scelta più sensata. Arriverà la prossima settimana e sperando che sia tutto a posto vi farò sapere! Grazie a tutti voi che avete partecipato a questa discussione!
rock56 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @prometheus confermo l'ottima scelta: piace anche a me, ne avevano in vendita uno qui a Modena e la scimmia stava spingendo.....😂
prometheus Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 @rock56 Preso sulla baia, seriale alto (51….) e nativo 24 bit.
glucar Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Il 25/1/2023 at 00:14, prometheus ha scritto: e ho preso un Meridian Hai fatto una gran cosa. Li ho avuti in gioventù, meccanica e dac separato, caricamento dall'alto, meccanica philips, industruttibili. Li feci acquistare a molti amici, e nessuno ha mai avuto problemi Ottima scelta
Ermes92 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 ciao a tutti. vorrei esporvi un problema, più che altro dei consigli su un Philips CD303 abbastanza funzionante ma con un pò di problemi, se non mi ricordo male, @lufranz, prima che andasse a fuoco il server, fece una pagina nel forum dove parlava del restauro di questo lettore. - premetto che non ho mai avuto a che fare con piastre cd, questa sarebbe la mia prima (in futuro vorrei prendere il mio "primo" lettore cd serio, chiederò a voi nel caso decidessi di fare questo passo; questo di adesso, se lo volessi, un mio amico me lo regalerebbe, non è ancora prorio mio). - prima di partire a fare la lista dei problemi, vorrei sapere se vale la pena investire su questo, magari in un restauro fatto da qualcuno che lo sappia fare, di lettori cd non me ne intendo proprio e questo è molto complesso, quindi vorrei sapere se questo è un lettore cd "tutto fumo e niente arrosto", nel senso che magari fa tanta scena ma già ai tempi ci sarebbe stato di meglio oppure sarebbe valido e varrebbe la pena lavorarci su, anche come lettore cd secondario. - nel caso, quanto potrebbe costare, molto indicativamente, il restauro (anche elettronico si intende) di questo lettore? - grazie
Messaggi raccomandati