acam75 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @max ...a me con linn kazoo si è piantato....qualsiasi canzone selezionavo partiva l'ultima che avevo ascoltato....a video partiva quella giusta ma poi suonava l'altro pezzo...
roop Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Se ben ricordo i prodotti Auralic sono compatibili upnp. Non basta usare bubbleupnp o altre? Se poi volete le paginette belle sono pure roon ready. Quindi, il problema non esiste. Al limite se schifate la grafica dell interfaccia web, una volta configurato usate altro. Macché…
gianventu Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Ho dato un'occhiata al sito Auralic, si fanno pagare certo, eh! Ricordo quando a Monaco andai ad ascoltare il loro primo streamer, quello plasticoso, non ricordo neppure come si chiamava, mi pare venisse sui 1000 euro. Ora il loro top va a 10.000., chissà quali strabilianti tecnologie hanno implementato in questi 7/8 anni.
max Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 1 ora fa, acam75 ha scritto: a me con linn kazoo si è piantato....qualsiasi canzone selezionavo partiva l'ultima che avevo ascoltato....a video partiva quella giusta ma poi suonava l'altro pezzo lo ho utilizzato per ‘’curiosità’’ qualche settimana fa e per scrupolo l’ho appena riprovato per qualche minuto…funziona ma non ho nessuna difficoltà a credere che da te non funzionasse…magari era una release precedente o c’era qualche incompatibilità 🤗
roop Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 23 minuti fa, gianventu ha scritto: Ho dato un'occhiata al sito Auralic, si fanno pagare certo, eh! Ricordo quando a Monaco andai ad ascoltare il loro primo streamer, quello plasticoso, non ricordo neppure come si chiamava, mi pare venisse sui 1000 euro. Ora il loro top va a 10.000., chissà quali strabilianti tecnologie hanno implementato in questi 7/8 anni. Tranquillo prenditi il Node. Sono solo zero e uno. Sbaglio o, ultimamente, sei un po in fissa con le strabilianti tecnologie? Non perdi un thd
cla71 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @Ruvidoz scusa ma se ho letto bene hai già un Dac, perché non prendere allora uno streamer senza convertitore ?? ciao cla
fmr59 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 1 minuto fa, cla71 ha scritto: scusa ma se ho letto bene hai già un Dac, perché non prendere allora uno streamer senza convertitore ?? Infatti. Tieni presente che non mi risulta che l’altair abbia un output digitale, per cui lo usi solo con il suo dac interno. Io mi orienterei piuttosto su un aries, che è appunto uno streamer puro e puoi usarlo con qualunque dac.
gianventu Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 22 minuti fa, roop ha scritto: Tranquillo prenditi il Node. Se avessi necessità di uno streamer, sarebbe lui. 23 minuti fa, roop ha scritto: Sbaglio o, ultimamente, sei un po in fissa con le strabilianti tecnologie? Non perdi un thd Mi affascinano le descrizioni sui siti dei produttori. 25 minuti fa, roop ha scritto: Sono solo zero e uno Tu la fai facile, se leggi le descrizioni di cui sopra, ti si aprirebbe un mondo, mica tutti gli zeri e uno sono uguali. Pensa come sono più belli quelli vergati con una stilografica rispetto alla tristezza di un font courier di un Olivetti Lettera 22. 😇
Ruvidoz Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 @cla71 Ciao, il primo motivo è che sto cercando nell'usato e valuto ciò che ho trovato in vendita al momento, vendere il mio DAC non sarebbe un problema, il secondo motivo è che potrebbe essere un vantaggio avere una elettronica in meno con meno cavi ma magari su questo punto mi sbaglio.
gianventu Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Adesso, Ruvidoz ha scritto: con meno cavi ma magari su questo punto mi sbaglio. Come puoi sbagliarti. Ricordo però anni un forumer sostenere che nell'assemblare un impianto, bisognerebbe partire dai cavi. Punti di vista, visioni, alchimie...
Ruvidoz Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 @gianventu Ho provato a partire dai cavi, quindi prima di mettere assieme le elettroniche ho comprato cavi esoterici, non emettevano alcun suono, ma forse avevo comprato i cavi sbagliati. 1
CDJ Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @Ruvidoz Cita Nessuno conosce i prodotti Mytek? Io avevo ascoltato diversi anni fa in un negozio in UK un Brooklyn collegato ad una Cuffia Senn.HD650 e suonava bene.
cla71 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @Ruvidoz ah ok … ho fatto anche io quella scelta qualche tempo fa , fuori il dac è dentro uno streamer che lo ha incorporato. ciao cla
gianventu Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 43 minuti fa, Ruvidoz ha scritto: non emettevano alcun suono, Cavi neutri di ottima fattura quindi.😉
max Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 53 minuti fa, Ruvidoz ha scritto: il secondo motivo è che potrebbe essere un vantaggio avere una elettronica in meno con meno cavi ma magari su questo punto mi sbaglio. si e no .....semplifichi ma hai, almeno per gli apparati che stai valutando, una macchina ''chiusa''...niente uscita digitale per cui inutilizzabile nel caso in cui in futuro ti interessasse altro a livello di conversione da
Ruvidoz Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 @max 6 minuti fa, max ha scritto: si e no .....semplifichi ma Correggimi se sbaglio ma forse semplifico in relazione al tipo di spesa che sono disposto a sostenere oggi, magari l'anno prossimo potrei spendere 14k per il DAC e 18k per l'amplificatore, a quel punto non avrei problemi di cavi o di svendere il G1 o il Mytek. Al momento ritengo il mio impianto equilibrato, ho appena imparato che è molto meglio usare una presa dedicata piuttosto che la ciabatta da 5 euro per alimentare l'amplificatore.
Messaggi raccomandati