Vai al contenuto
Melius Club

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

Messaggi raccomandati

ItaliAcoustic
Inviato

@Renato Bovello la risposta all'ultima domanda è SI

In Italia il mercato è molto simile ad una curva di ultras.

Grazie infinite per il supporto, buonanotte :classic_smile:

• Melius 2
Inviato

@acam75 io comunque non facevo il pelo a nessuno,e che trovo strano parlare di connettori ricavati dal pieno,manco fosse così importante e poi a pochi centimetri,monto connettori RCA da AliExpress ..se a voi sembra normale..ok...comunque auguro il miglior successo a questo integrato.

Screenshot_2023-01-11-09-19-23-208-edit_com.android.chrome.jpg

HSA-05S_silver_rear-scaled.jpg

ItaliAcoustic
Inviato

@saltato Perché non dovrebbe essere normale?

I connettori sono americani, tutti:

- gli XLR della Neutrik

- gli RCA della Switchcraft, placcati ORO o ARGENTO (ce ne sono in entrambe le versioni)

I binding post li facciamo noi, ricavati dal pieno, e così le manopole e i piedini, come spiegato precedentemente.

L'apparecchio è compatto e non aveva senso mettere connettori enormi solo per accontentare chi ritiene che le dimensioni diano la qualità, altrimenti avremmo fatto un amplificatore grande e pesante.

Crede che cambiando gli RCA con dei modelli diversi il suono sarebbe migliore? No, affatto.

La differenza tra qualità e apparenza è proprio questa: vale la sostanza.

Non è che se lei mette sui cerchioni in ferro delle borchie di platino la vettura va più veloce... piuttosto sono meglio dei buoni cerchi in alluminio-magnesio.

Quale è il problema?

Inviato

Non c’è pace tra gli ulivi...🙄

• Haha 1
Inviato

E non dimentichiamoci il peso, che deve essere obbligatoriamente >di 30Kg, altrimenti “non vale nulla”...🙄

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Faccio i migliori auguri al neonato marchio, se è vero che suona tenendo testa al FM111, e mi fido ampiamente del giudizio di Yonnas, che per inciso si mangia il 99,5% dei finali a stato solido del creato a qualsiasi prezzo, e parlo per esperienza diretta, non serve una sola altra parola.

.... quello che conta, amici miei, è il suono…  e il suono FM, preso come paragone, é davvero tanta roba.

AMEN.

Inviato
1 ora fa, ItaliAcoustic ha scritto:

Quale è il problema?

Che stai dedicando troppo tempo a questo forum 😂😂😂

ItaliAcoustic
Inviato

@Collegatiper Forse è così, ma ho 6 monitor e su uno di quelli piccoli in background c'è questa pagina. Mi costa poco rispondere, per adesso.

Ho dato un'occhiata in rete, ed ho trovato tanti produttori che fanno cose davvero... ehm... particolari, a prezzi da capogiro, ma non hanno ricevuto le critiche che ho letto in questa discussione.

Ma del resto, è un costume italiano schierarsi e urlare contro quella che, per motivi misteriosi, si è eletta come "squadra avversaria". Per mia esperienza, una volta fatta quella scelta non si cambia più, nemmeno davanti all'evidenza.

Debbo riconoscere che qui ho trovato molte persone esperte, pacate, curiose e propositive, anche tra coloro che hanno espresso (legittimamente) dubbi e richieste.

Diciamo che rispondo principalmente per loro. Gli altri si faranno una ragione di ciò che non gli piace ed abbracceranno altri prodotti, il mondo è grande e si trova di tutto. A casa sua ognuno è imperatore.

Nemmeno a me tante cose piacciono, ma non vado in giro a parlarne male. Semplicemente, le ignoro.

Saluti

• Moderatori
Inviato

I criticoni ci son sempre stati e la rete li ha fatti aumentare a dismisura, sia un bene o un male.....dipende.

• Moderatori
Inviato

@alexis Prima provare,poi giudicare ( con il proprio metro).

Come scritto poche ore addietro 

Inviato
1 ora fa, ItaliAcoustic ha scritto:

Mi costa poco rispondere, per adesso.

questo luogo è un buon luogo in cui mangiare, specialmente per artigiani locali che si vogliono a ragion farsi conoscere .

ad ora dieci pagine di 3ad consideralo un successo in ogni caso . 

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto:

lavoro come il mio lo fa per passione, non certo per arricchirsi.

No , ti prego . Si lavora con passione ma non per passione . Il lavoro deve produrre reddito , altrimenti si chiama hobby . 

• Melius 1
ItaliAcoustic
Inviato

@Renato Bovello Vabbé se uno lo chiama "lavoro" è ovvio che deve produrre qualche reddito, ma se c'è possibilità di scelta e NON si fanno altre cose più redditizie, allora è una scelta dettata dalla passione.

Per me è così. E credo lo sia per tantissimi altri in questo campo. Ne ho conosciuti parecchi.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto:

Non è che se lei mette sui cerchioni in ferro delle borchie di platino la vettura va più veloce...

sarà mica parente di Bersani :classic_laugh: