Vai al contenuto
Melius Club

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, davenrk ha scritto:

parametri oggettivi, le Janas sono dichiarate:

Risposta in bassa frequenza: <30Hz -3dB

Scendono molto di più di diverse ATC x intenderci.

Per quel poco che conta mi accodo alla discussione . Ho ammirato e un po’ rimpiango, con i miei diffusori,    la trasparenza  e la grana delle Janas . Ne ho ammirato anche l’estensione in alto e la ricchezza armonica in gamma media ma sul basso , non vogliatemene , proprio non ci siamo . Il problema , tuttavia , non si pone perché al proprietario piacciono molto e questa è l’unica cosa che conta . Ciao Davide 

ItaliAcoustic
Inviato
6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Il problema , tuttavia , non si pone perché al proprietario piacciono molto e questa è l’unica cosa che conta

Verissimo

Inviato
54 minuti fa, giaietto ha scritto:

Fortunatamente esistono ancora riviste che non si lasciano influenzare dal costo, dal peso o dal blasone dell’oggetto

Mi sembra, da uno sguardo veloce, che in copertina, classifiche e prove ci siano solo oggetti costosi..

Renato Bovello
Inviato
6 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto:
6 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Il problema , tuttavia , non si pone perché al proprietario piacciono molto e questa è l’unica cosa che conta

Verissimo

Non vorrei che passasse un messaggio sbagliato . Trovo eccellenti le Janas . Trovo solo che il basso dovrebbe essere più profondo e potente ma , ad esempio, io quella trasparenza me la sogno 

Inviato

@Gici HV non mi pare siano solo i soliti noti Accuphase, Luxman, McIntosch e co, peraltro provati tutti dalla rivista. Basta sfogliare i numeri per trovarli

6CADDD70-9DC6-4B8B-9CFD-0D96F41BA8AD.jpeg

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, giaietto ha scritto:

attendo tue future impressioni al riguardo

Finora l’ho ascoltato in due diverse situazioni ricavandone impressioni sempre positive . Spero di poterlo ascoltare a casa con relativa tranquillità . Ciao Ivo 

Inviato

@giaietto il Sunrise primo in classifica io non l'ho mai visto ne sentito, gli altri, Gold note escluso, vanno dai 10.000 euro in su, col Nagra anche abbondantemente, cambiano i nomi ma la sostanza è sempre quella, apparecchi di un certo costo non per tutti, sicuramente non per me.

Inviato

@Gici HV magari in futuro ci sarà un italiano al di sotto dei 5000!!! 🤞🏻

Inviato

A distanza di alcuni giorni do’ anch’io il mio parere dopo una piacevole serata con gli amici @Renato Bovello e @LeoCleo a godere della squisita ospitalità di @yonnas80. Che dire, impianto di qualità molto alta, che mi porterei integralmente a casa mia (integrandolo con una sorgente analogica :classic_biggrin:). Ascoltata musica di diversi generi, pezzi ben noti agli astanti e quindi ben valutabili.

In quel contesto il piccoletto si fa valere, e contribuisce all’equilibrio complessivo con il giusto nerbò ed un suono molto corretto. Esteticamente poi lo trovo gradevole, grazie alle dimensioni ridotte ed a alla impeccabile finitura.

Sicuramente vale la pena di approfondirne la conoscenza, inserito in un ambiente e impianto noto per valutare bene il suo apporto. 

• Thanks 1
ItaliAcoustic
Inviato

Buongiorno a tutti :classic_smile:

A proposito di approfondire la conoscenza, segnalo che è rimasto un posto disponibile per l'ascolto in TOSCANA di domenica 29 gennaio PV, tra cinque giorni.

Chi fosse interessato a farsi una passeggiata per vedere ed ascoltare (anche con i suoi stessi diffusori, se non sono enormi) mi può scrivere in privato qui o ai contatti riportati nel sito italiacoustic.com.

Potete portare anche il vostro amplificatore, i confronti sono graditi e incoraggiati.

Grazie!

• Thanks 1
Inviato
Il 22/1/2023 at 21:50, Renato Bovello ha scritto:

Trovo solo che il basso dovrebbe essere più profondo e potente ma

Può anche essere che la potenza del basso sia una peculiarità del tuo impianto e della sua interazione con l'ambiente: se non ricordo male hai delle torri piuttosto massicce 

Renato Bovello
Inviato

@jakob1965 Noi due dobbiamo trovarci . Una volta vengo io e un’altra vieni tu o il contrario Se avrai piacere di fare questi due incontri . Io ci sono . 

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Se avrai piacere di fare questi due incontri . Io ci sono . 

Assolutamemte si

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Cortesemente rispettare l'argomento del thread. 

• Thanks 1