ItaliAcoustic Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Le Thiel… bastarde, e tendenti allo strillo da maiale sgozzato se male amplificate o peggio sotto amplificate. Già il fatto che l’Italiacoustic non abbia clippato sono 10 punti a suo favore Nota tecnica: l'HSA-05S è dichiarato per impedenze tra 4 e 16 Ohm. I diffusori della prova di stamane sono quasi sempre sotto i 4 Ohm e in larga parte dello spettro si avvicinano a 2 Ohm, oltretutto con delle componenti reattive importanti. Eppure non c'è stato alcun cedimento anche con livelli sostenuti e sbalzi dinamici notevoli. L'espressione colorita di LeoCleo può far sorridere, ma soprattutto dovrebbe far riflettere... quanti amplificatori sarebbero in grado di gestire un carico del genere? Quanti, di che tipo, e in che fascia di prezzo? 1
il Marietto Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 3 ore fa, Folkman ha scritto: Diffusori poco conosciuti ma di eccellente qualità merito dell'attuale distribuzione, le condizioni d'acquisto sono quanto meno discutibili... 3 ore fa, Folkman ha scritto: io ho avuto molti anni fa le Merlin che condividono con le mie l'esotar. difficile sostituirle , con quali ascolti adesso?
smarmittatore Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Oscar 16 ore fa, Oscar ha scritto: ho scritto che l'integrato in questione è piu scuro del 23... Mica il contrario. ho avuto il 23 prima di Gryphon, ed ho ascoltato l' integrato oggetto del tread una settimana fa, di più scuro del 23 penso davvero sia difficile, e l' integrato in questione non lo è, punto. Non entro nel merito del resto..avendolo ascoltato in un impianto che non avevo mai sentito e a confronto con un vecchio integrato che pure non conoscevo, ah, non era più scuro di quell' integrato.
talli. Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 14 ore fa, LeoCleo ha scritto: Le Thiel… bastarde, e tendenti allo strillo da maiale sgozzato se male amplificate o peggio sotto amplificate. Già il fatto che l’Italiacoustic non abbia clippato sono 10 punti a suo favore in effetti mi chiedo quanti amplificherebbero le Thiel con un integrato...e quali sarebbero gli integrati in grado di farle suonare come un Levinson
Folkman Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 10 ore fa, il Marietto ha scritto: difficile sostituirle Ne ho fatti di sbagli …… oggi in un ambiente diverso ho le Harbeth c7es3 40 ann. Pilotate con il Devialet sono un buon sentire , appena potrò riappropriarmi della mia stanza originaria vedrò cosa fare . 1
LeoCleo Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 13 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto: quanti amplificatori sarebbero in grado di gestire un carico del genere? Quanti, di che tipo, e in che fascia di prezzo? Pochi, e nessuno che costi poco. Almeno, a me non ne vengono in mente. Ho avuto qualche difficoltà io con le minuscole Thiel 1.2 per trovare l’ampli giusto. Guarda caso Levinson 29. Provai anche il 27, ma non mi convinse come timbro. Però spingeva di bestia.
LeoCleo Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @talli. ma infatti. Le prove sono utili, però devono essere giuste. Ha poco senso confrontare le mele con le pere…
ItaliAcoustic Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 28 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Le prove sono utili, però devono essere giuste. Ha poco senso confrontare le mele con le pere… Le prove sono quasi sempre utili, nel peggiore del casi si raccolgono dati che possono essere usati per migliorare. Il nostro ospite, @cactus_atomo, è stato gentilissimo, ed aveva ben specificato il mese scorso che i suoi diffusori erano particolarmente ostici e che la prova non sarebbe stata una normale demo ma avrebbe rappresentato un caso limite. Ma noi si va, senza paura, a mettersi in gioco, altrimenti non ci sarebbe serietà, intraprendenza. Se fossimo rimasti nella "comfort zone" oggi l'HSA non esisterebbe. ItaliAcoustic guarda avanti. Sta all'intelligenza di chi assiste valutare tutto il contesto e pesare quindi il proprio giudizio, come ha fatto chi ci ha ospitato, della qual cosa gli rendiamo merito 1
Moderatori joe845 Inviato 6 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 6 Febbraio 2023 @ItaliAcoustic però consentimi, non mi sembra ciò che è successo ieri. O almeno, io non ero assolutamente prevenuto, perchè non conoscevo né l'oggetto della prova né l'impianto di Enrico. Sicuramente l'oggetto in prova è risultato inferiore all'impianto residente, che però si colloca a un livello di prezzo forse di un ordine di grandezza superiore. Questo è ciò che posso dire, in tutta onestà. G
ItaliAcoustic Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @joe845 In tutta onestà si può solo dire che un amplificatore le cui specifiche di targa sono 4-16Ohm è stato provato praticamente a metà impedenza. La prova non era nemmeno pubblica, lo è diventata dopo la solerte "recensione" di qualcuno. Come dire di andare a provare una berlina veloce con 10 sacchetti di cemento legati al tetto e poi dare valutazioni sulla tenuta di strada o l'aerodinamica. Puoi considerarla una prova di stress, se credi, ma non certo una dimostrazione nelle normali condizioni d'uso. 1
Oscar Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @ItaliAcoustic quindi le recensioni e le prove possono diventare pubbliche, solamente quando sono positive?? Non ti sei informato prima sulle caratteristiche tecniche dell'impianto per vedere se poteva essere tutto ok? Io rimango sempre in attesa che tu mi faccia presente di un qualche mio accenno sul suono del tuo amplificatore prima di ieri.
ItaliAcoustic Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Oscar ci sono già state delle recensioni critiche, e ce ne saranno ancora. Si accettano di buon grado. Ma la questione delle specifiche HA importanza, come qualsiasi contesto (volumi, ambiente, tipologia di diffusori). Se una sola prova fuori specifiche dovesse determinare il giudizio, allora a quei diffusori potremmo collegare 100 amplificatori valvolari, e constatare che 99 di questi si troverebbero in forte difficoltà. Con il tuo ragionamento cosa dovremmo quindi concludere, che gli ampli a valvole sono sbagliati? No, assolutamente, sarebbe una stupidaggine, sarebbe falso. E qui la stessa cosa. 1
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 6 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2023 Sinceramente non capisco tutto questo accanimento/avversione manifesto fin dall’inizio. 3 1
Oscar Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @ItaliAcoustic semplicemente si dedurrebbe che quel genere di elettroniche non sono universali ed hanno dei problemi di pilotaggio. Sic et sempliciter Ed anche che quel genere di diffusori non sono universali e abbisognano di elettroniche di un certo tipo per rendere al meglio. 1
ItaliAcoustic Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Oscar Niente è universale, e ogni cosa può essere messa in difficoltà. Su una strada piena di buche anche una Ferrari mostra problemi di tenuta di strada. E i diamanti si possono rompere con un colpo dato nel punto e con l'angolazione giusta. Grazie per aver ricordato che l'acqua calda è calda.
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 6 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2023 Domattina ascolto qualche Accuphase o McIntosh con le Diva , le Scintilla , le Stax così poi butto tutto nel cesso . Per qualcuno il 3D è interessante , altri cercano solo la polemica . Presto si chiuderà . Amen 1 2
Oscar Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @ItaliAcoustic almeno abbiamo fatto capire che il tuo non è universale e che puo anche suonare male, quindi io non sono prevenuto è ho scritto solamente la verita dei fatti accaduti. Ps: chiedi al tuo amico che è venuto cosa mi ha detto del suono dell'impianto di Enrico
prometheus Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Renato Bovello ho un cesso molto spazioso se serve 2
Messaggi raccomandati