prometheus Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @LeoCleo l’ho ceduto un po’ per tutte le cose che hai scritto, il mio era perfetto ma 50 e passa kg di finale iniziavano ad inquietarmi…
Look01 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Faccio presente che l'amplificatore é scelto con molta cura e parecchi confronti prima di convolare a nozze con i diffusori e creare un suono che mi fa innamorare per quello che mi riguarda scalzarlo non é facile magari affiancarlo two is better than one Tornassi indietro rifarei il triplo delle prove anche prima di scegliere la moglie 😂. 1
LeoCleo Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @prometheus sì, era intrasportabile. Aggiungo una considerazione pertinente al 3D, altrimenti si va troppo in OT. Un altro aspetto che in una prova a confronto va considerato (quantomeno io lo considero) è l’età degli apparecchi e le loro aspettative di vita, visto che i riparatori stanno scomparendo. Gli ml20 andavano per i trenta… erano immacolati, ma ho avuto paura di restare col cerino in mano.
Gici HV Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 5 ore fa, Renato Bovello ha scritto: entrambi abbiamo le Mirage M3 Ne parlano molto bene, mai viste ne sentite, si trovano facilmente attorno ai 1000 euro..🤔
il Marietto Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 3 ore fa, Gici HV ha scritto: Ne parlano molto bene, mai viste ne sentite Dovresti ascoltare le M1 , sicuramente un esperienza da fare . 1
Renato Bovello Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 3 ore fa, Gici HV ha scritto: parlano molto bene, mai viste ne sentite, si trovano facilmente attorno ai 1000 euro..🤔 Si , ne parlano tutti molto bene ma io le ho in vendita da parecchio e ricevo solo proposte di permute . Nessun problema ovviamente. Prima o poi …
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 8 Febbraio 2023 @Renato Bovello vendere un diffusore dalle dimensioni e dal peso importanti non è facile, devi trovare un appassionato vicini, che spedirle è complicato, che le conosca, che gli piacciano e che superino la soglia waf. Per tornare in tema si può apprezzare un ampli ma non comprarlo per vari motivi, soldi, estetica numero e ripo di ingressi, ecc. A me per esempio 3 ingressi non bastano ho lettore sacd, dac, già, bobine, cassette, tuner e mi capiranno spesso sorgenti da provare da me. Mma per altri 3 ingressi possono essere sovrabbondanti
Renato Bovello Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 37 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: vendere un diffusore dalle dimensioni e dal peso importanti non è facile, devi trovare un appassionato vicini, che spedirle è complicato, che le conosca, che gli piacciano e che superino la soglia waf. Solo una veloce risposta per non andare ancora fuori tema . Tutto vero quanto scrivi , a parte forse, il waf perché le trovo ancora filanti ed eleganti . Più che altro servono appassionati di una certa età . I giovani non le conoscono . Però , onestamente e a parte il mio interesse , a 1000 euro prendi un diffusore veramente completo . Poi , per carità , non è che con 1000 euro in saccoccia io viva di rendita , quindi aspetto e prima o poi arriverà il loro momento . Solo mi piacerebbe darle a qualcuno in grado di apprezzarle . Buona giornata
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 8 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2023 Sintetizzando la prova fatta a casa di cactus, è una prova limite, un carico impossibile per qualsiasi ampli dedicato, che non abbia l’anima da saldatrice. Ogni Ampli è Re nel suo mondo, così come non metterei un triodo se a pilotare un apogee, non metterei un krell a pilotare una avangarde. Ci vuole criterio anche nelle prove… specie se poi traslate nei tred pubblici senza filtro. Non si fa un buon servizio alla causa.. degli appassionati. 1 2
LeoCleo Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @il Marietto una M1, in un ambiente sui 30 mq, ben posizionata e amplificata, farebbe vedere i sorci verdi ancora oggi a tanti tantissimi diffusori.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 8 Febbraio 2023 @alexis avevo avvertito in anticipo della peculiarità del mio ambiente, e infatti il mio intervento riportava delle "impressioni di ascolto" non un giudizio sull'ampli gidizio che avrebbe necessit diun tempo m9lto più lingo e se possibie diqualche altro diffusoreda utilizzare.Quando molti ani fa mi venne ropstodiasco9ltare in anteprima i nuovi pre e finale graaf, organizzi un ascolto prima a casa mia poi di altri due appassionati(unocon un diffusoredi dufay, laltrocon delle avalon da stand). A volte le prove si fanno per vedere il comportamento in cndizione limite, non certo per stabilire una scala di valori assoluta. Dipareri sul nuovo ampli e sono stai pubbliati diversi, i sistemi differenti, credo che adesso si possa anchencapire meglio in qualicondizioni l'ampli+ meglio vocato 1
Oscar Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @alexis su questo non sono concorde. Le prove limite servono sempre, danno spunti interessanti per carpirne i limiti e le peculiarita di un componente, sia esso elettronica, diffusore, oggetto x. Soprattutto su una elettronica nuova e un progettista che non conosce tutte le infinite possibilita di collegamento. La casistica serve proprio a questo. Da spunti riflessivi al progettista su cosa fare, se lo vuole fare, per migliorare sempre i propri prodotti. 1
il Marietto Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: Una M1, in un ambiente sui 30 mq, ben posizionata e amplificata, farebbe vedere i sorci verdi ancora oggi a tanti tantissimi diffusori. ci credo eccome , sono stati i diffusori principali per molti anni nella casa del mio dealer e le ho ascoltate per bene , quindi disponibilità a provar cose a uffa considerando i marchi trattati ben più blasonati . le ha sostituite da qualche anno solo per qualcosa di diverso che non sempre necessariamente è migliore . Ora suonano a casa di un suo caro amico .
giaietto Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Oscar concordo. utili al progettista per migliorarsi e a chi deve poi accoppiare amplificazioni e diffusori. non a caso ho visto produttori di amplificazioni tenersi in “casa” un gruppo di diffusori tutti eterogenei proprio perché migliorare gli accoppiamenti
mla Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 17 ore fa, LeoCleo ha scritto: Magneplanar 3.3/r Un bel viaggione fino alle Cornwall, dall'altra parte dell'emisfero, o no?
LeoCleo Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @mla Diciamo che ho provato un po’ di oggetti, tenendo solo quelli che mi emozionavano. Non c’è un salto così abissale tra una Magnepan ben amplificata (ho avuto anche le immense Tympani 1D ed un Frankenstein da me creato con i moduli bassi delle Tympany IV e le SMG-a usate come medioalto) e la Cornwall: entrambe sono velocissime e trasparenti. Poi ovviamente la Corn ha più dinamica e la Magnepan più dettaglio.
SHAR_BO Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Il 17/1/2023 at 12:12, ItaliAcoustic ha scritto: Per verificare se l'interfaccia alto > basso livello del subwoofer ha uno degli ingressi collegato a massa non le resta che misurare con un multimetro, o fare la prova invertendo le polarità (ma in questo caso rischiando di portare a massa una delle uscite dell'amplificatore attuale, quindi lo sconsiglio). Ho realizzato una semplicissima interfaccia per collegare un sub ad un ampli che esce in bilanciato. E una vera fischiata ma funziona egregiamente. Se richiesto posso postare lo schema. 1
ItaliAcoustic Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @SHAR_BO Ogni contributo è gradito Magari qualcuno può risolvere un problema o sperimentare un nuovo abbinamento. Grazie
Messaggi raccomandati