Vai al contenuto
Melius Club

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

Messaggi raccomandati

Inviato

@ItaliAcoustic premesso che concordo con la tua posizione, il mio ragionamento (ironico, ma non del tutto) era molto più semplice, come può essere quello di una consorte il cui unico interesse è l'arredamento: un pezzo va bene (qualora pure carino alla vista), due sono troppi. 

Io sono un tipo minimalista, e l'integrato è la mia scelta prediletta. 

Se mi aggiungi un secondo pezzo per farlo funzionare già mi scoccia (detto sempre in maniera simpatica). :classic_laugh:

Ovviamente non metto in dubbio le scelte tecniche fatte, che anzi apprezzo.

È un modo per far capire a volte come si ragiona. Il @FabioSabbatini nel suo precedente post non ha tutti i torti, sebbene sottolinei altri punti di vista sui quali si ragioni in fase di acquisto.

ItaliAcoustic
Inviato

@one4seven Beh, certo, qui si entra nel regno delle preferenze personali, dove ognuno è imperatore.

Io posso rispondere sulle scelte tecniche, e giustificarle, tenendo conto comunque che le variabili sono tante e che la nostra posizione non è la migliore, ma "la migliore secondo noi" perché abbiamo scelto di privilegiare certi aspetti piuttosto che altri.

La tecnica è una, oggettiva, ma la "filosofia" che muove un certo approccio va a scegliere quale modalità tecnica privilegiare.

Ti farò sapere quando faremo amplificatori "tutti di un pezzo", ok? :classic_smile:

extermination
Inviato

Non approfittate troppo della disponibilità del " patron" progettista che poi si rischia che vada  finire come in tanti altri casi del passato..vale a dire progettisti ..che se la son data a gambe. :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Il suono è la cosa più facile e scontata da ottenere.

Fabio, cosa vuoi dire esattamente? Che un suono top e' facile da ottenere? Ovvero, che e' facile ottenere il suono di top accuphase o top pass labs, ecc.? Giusto per capire come la pensi.

Inviato
1 ora fa, fmr59 ha scritto:

Fabio, cosa vuoi dire esattamente? Che un suono top e' facile da ottenere? Ovvero, che e' facile ottenere il suono di top accuphase o top pass labs, ecc.? Giusto per capire come la pensi.

Grazie per l'interesse

Ho due tipi di risposte, quella sempliciotta e quella articolata

Quella sempliciotta è si

Quella articolata è si con tutta una serie di considerazioni che qui non faccio per brevità 

Aggiungo solo che è una fortuna il fatto che gli audiofili (a dispetto di quello che in buona fede dichiarano) di fatto quasi mai  giudicano gli ampli soprattutto sulla base delle prestazioni sonore... se così fosse sarebbe un panorama arido e noioso

Complimenti a chi ha quel mix di idee e capacità, quelle sì non semplici, da riuscire a entrare nel "giro buono" del mercato audiofilo. 

I più sinceri auguri di successo a chi ci prova e italiacustic lo sta facendo. E poi non mi dispiace esteticamente, bisognerebbe vederlo dal vero. ...per dire.... secondo me è molto più bello dell'alieno (ma nettamente meno bello di riviera). Poi de gustibus.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Di conseguenza il miglior consiglio che posso dare a chi inizia è curare molto estetica e tenere prezzi belli alti. 

Esempio: Riviera. 

Che non conoscevo, ma che ho visto nei forum esteri spopola letteralmente come prodotto nell'olimpo dell'high end. Poi ho anche scoperto che non hanno una distribuzione nazionale, ed allora ho capito che hanno ragione da vendere.

Inviato

@FabioSabbatini Non sono sicuro di aver capito 😸 La mia idea è che le migliori realizzazioni sono alla portata di molti costruttori anche non blasonati, ma seri. Il marchio blasonato ha, oltre allo svantaggio del prezzo, altri vantaggi, che hanno valore per alcuni ma non per tutti: immagine, status symbol, rivendibilita’, e forse assistenza.

Ma le differenze tra amplificatori ci sono … non è mica come per i dac 😉

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, fmr59 ha scritto:

Non sono sicuro di aver capito 😸 La mia idea è che le migliori realizzazioni sono alla portata di molti costruttori anche non blasonati, ma seri. Il marchio blasonato ha, oltre allo svantaggio del prezzo, altri vantaggi, che hanno valore per alcuni ma non per tutti: immagine, status symbol, rivendibilita’, e forse assistenza.

Ma le differenze tra amplificatori ci sono … non è mica come per i dac

Concordo su tutto 

Parola per parola 

:-)

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

magari anche con un ottimo stadio phono, ovviamente integrato 

o magari anche proprio solo phono...perché no?

giuseppeb1986
Inviato

Più che altro è inconcepibile nel 2023 costruire un apparecchio innovativo, performante e ben suonante ma poi non ha il telecomando!

Capisco che si voglia puntare al top e togliere tutto ciò che può risultare inutile o dannoso per la qualità audio ma il telecomando siamo alla base di un componente. Esempio, io sono in carrozzina e quindi è già da scartare a priori, anche se suonasse da Dio e rimanessi impressionato.

Spero che sia solo un fatto momentaneo e che riguardi solo i prototipi.

ItaliAcoustic
Inviato

@BEST-GROOVE @one4seven

Arriverà un preamplificatore analogico di fascia alta con ingressi Phono MM, MC e parametri di carico regolabili, comprese le curve di deenfasi.

Per il preamplificatore "solo phono" si deciderà dopo l'uscita di quello accennato sopra, dipenderà dalla richiesta.

• Thanks 1
ItaliAcoustic
Inviato

@giuseppeb1986 gentile Giuseppe,

nemmeno i giradischi hanno il telecomando, ma non ho mai sentito definirli "inconcepibili". Nello stesso modo la quasi totalità degli amplificatori valvolari presenti sul mercato da decenni.

L'HSA-05S può essere usato come finale "puro" e quindi tutte le funzioni, comprese regolazione del volume e selezione ingressi, in quel caso si regolano dal preamplificatore che lo pilota.

Ci saranno altri modelli ItaliAcoustic con il telecomando, ad esempio il preamplificatore citato sopra.

Saluti

giuseppeb1986
Inviato

@ItaliAcoustic il giradischi non mi sembra un prodotto innovativo, moderno ed appena commercializzato, il paragone non sussiste….

ItaliAcoustic
Inviato

@giuseppeb1986 Si, ha ragione, difatti non era riferito all'innovazione ma all'usabilità.

Ad ogni modo, come già scritto, il telecomando potrebbe arrivare in seguito anche sul modello attuale, e sarà possibile fare l'upgrade.

• Melius 1
giuseppeb1986
Inviato

@ItaliAcoustic ok bene, ovviamente auguro il meglio al vostro nuovo marchio sperando che abbiate successo e tante soddisfazioni. Il mio era solo un appunto che, quando un prodotto nuovo, appena concepito è destinato al pubblico nel 2023, è bene pensare anche un minimo all’ usabilità, il mondo è pieno di barriere, non creiamone altre anche in settori dove con pochissimo sforzo si risolve il problema, questo vale non solo per voi, è un discorso generale che comprende tutti i marchi hifi, per fortuna pochi, che hanno simili lacune.

Spero che questo mio post sia uno stimolo per voi per migliorare ancora il vostro ottimo ampli.

• Melius 2
ItaliAcoustic
Inviato

@giuseppeb1986 Le garantisco che il suo post non verrà dimenticato, e sono molto serio nello scrivere questo.

Grazie e buona serata :-)