speaktome74 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @cri Come canta Vasco "Siamo solo noi" (che pubblichiamo su Audiograffiti la mattina presto... 🤣😉) 1 1
speaktome74 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @lucaz78 Puoi "fregare" il limite dei caratteri di Audiograffiti preparando la tua descrizione altrove. Fai copia e incolla e non toccare più alcun tasto se non invia. La descrizione chilometrica viene inserita lo stesso e leggibile per esteso a chi ci si imbatte 1
shastasheen Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 7 ore fa, Nacchero ha scritto: le sue nuove AudioVector. 😀 Che modello? Come suonavano? Con quale impianto? Grazie!
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 8 Gennaio 2023 um mercatino viene costruito sulla base di determinati presupposti. su melius si è cercato di farne una sorta di zona peotetta limitta per wuanto possibile agli iscritti al nostro sito,questo ruduceil rischio ma anche la visibilità. Audiograffiti èfrequentatissimo, dagli audiofili ma anche da coloro che cercano di vendre merce che non hanno o che cecano si fregare il vendtore n vari modi. Subdito sta cercando di porre un riparo alle truffe on line impedendo ie scoraggiando i contatti al di fuori della messaggeria interna, ma purtroppo gli uenti non abituali e trioppo fiduciosi ci cascano lo stesso. iose devo vendere uso il mercatino di melius ma anche subito, se devo comprare comicio dal mercatino di melus poi allargo la ricerca a subitoe eventualmente ad audiograffiti. Per mgli acusiti sento anche i negozi che storicamente trattano l'usato hifi Ovviamente se compro prefwrisco usare payoal, se vendo cerco di evitarlo (e no per le commissioni9
iBan69 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @eduardo io vendo e compro da qualche anno su Subito e devo dire che a parte i perditempo e quelli che vogliono che gli regali la roba, funziona discretamente bene. Tutto con l’App, faccio le foto, compongo l’annuncio ed è fatta. Tutto molto semplice ed intuitivo. Per me il migliore dei mercatini online. Uso anche AudioGraffiti, ma è frequentato da un numero di utenti inferiori oltre a non poter mettere più di una foto. Ti conviene rifare l’account su Subito.
gabel Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Anche su subito c’è un discreto numero di truffatori: recentemente ne ho scovati un paio per una inserzione che avevo inserito. Bisogna sempre stare all’occhio, anche se poi non è difficile stanarli, specialmente quando offrono merce a prezzi sfacciatamente vantaggiosi (nessuno, credo, a questo mondo regala niente). E comunque è sempre bene utilizzare strumenti elettronici di pagamento quando non sia possibile la consegna a mano con eventuale pagamento in contante.
lucaz78 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 6 minuti fa, gabel ha scritto: E comunque è sempre bene utilizzare strumenti elettronici di pagamento nessuno di questi ti protegge in casso di truffa,neanche il bonifico bancario. Se paghi e non ricevi niente,o hai usato Paypal e allora ti coprono loro (o tuttosubito...forse...), altrimenti anche con un bravo avvocato è difficile che tu veda tornare indietro il tuo denaro.
lucaz78 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 io per questo anche se devo vendere offro sempre Paypal come alternativa,e faccio decidere all'acquirente in che modo pagare. è vero che ci pago una commissione, ma chi compra si sente piu tranquillo ed è piu facile concludere. E sono piu tranquillo anche io come venditore.
gabel Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @lucaz78 infatti io mi riferivo a PayPal: che lo si voglia o no a tutt’oggi è l’unico sistema di protezione per le truffe online.
lucaz78 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Infatti, altri metodi come postepay,carte varie o altre menate elettroniche non danno nessuna copertura.
magicaroma Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Noto con dispiacere che nessuno ha nominato, direi anche giustamente, il mercatino di Melius, praticamente inutile e complicato... Proprio questi giorni ho venduto un Klimo Merlino sul mercatino di Melius. Nel giro di quattro/cinque giorni e con soddisfazione reciproca (speriamo, ho ricevuto i soldi ma ancora devo spedire) 1
gabel Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @magicaroma: l’eccezione che conferma la regola! 🤣
magicaroma Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @gabel può essere. Qualche mese fa ho venduto un giradischi, stesse considerazioni. Comunque vivo in Germania, compro e vendo carabattole aifai con una certa frequenza e mi trovo bene con eBay Kleinanzeigen
gabel Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @magicaroma: lo conosco, ci ho comprato un lettore SACD qualche anno fa e pagato con PayPal, senza alcun problema (in Italia invece a volte storcono il naso oppure vogliono il pagamento come “amico”, che non da diritto a protezione contro eventuali truffe).
maxraff Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Attualmente utilizzo subito o audiograffiti, una volta vendevo e compravo qui sul mercatino di Videohifi ma da quando è stato aggiornato è diventato complicato sia per inserire che per cercare annunci. Non lo guardo neanche più
magicaroma Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @gabel appunto, qualche anno fa; adesso PayPal solo ed esclusivamente come amico. Io ormai compro solo con scambio a mano nel raggio di 3/400 chilometri. Considerando che sulle autostrade non ci sono limiti di velocità me la cavo quasi sempre in giornata 😂. In alternativa w.e. con la famiglia
Nacchero Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @shastasheen se non sbaglio erano le R1 e l'impianto era costituito, quel giorno, dal Cxn che poi è diventato mio e un "semplice" Nait 5 (o 5i). Abbiamo provato anche ad inserire in mezzo il mio Topping E30 che mi ero portato dietro per farlo provare al signore (per altro gran cultore di musica classica, almeno per la mia ignoranza lo sembrava). Fra l'altro mi ha detto che era proprio la coppia recensita da una rivista famosa che ora non ricordo (Suono? Audioreview? Non ricordo proprio). Nei giorni successivi si è comprato un Primare i25 prisma trovato in super offerta. Voleva provare la classe D e si è detto molto soddisfatto. Proverò a riscrivergli per sapere come procede visto che poi l'ho un po' aiutato in questioni di Wi-Fi, LAN etc.... Purtroppo son rimasto poco e non abbiamo avuto molto tempo, però son stato molto bene. E come suonano...... be', per quel poco che son rimasto mi sembrava molto bene. Ma a me piace tutto! 😝 Comunque dettaglio ce n'era assai.... Scusate il lungo OT.🙏🏻
Messaggi raccomandati