samana Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 45 minuti fa, antonew ha scritto: infatti capisci poco o nulla dato che è una questione di manopola Intendi dire che ad ore 9 il Naim eroghi gia’ tutta la potenza a disposizione? 17 minuti fa, alex1961 ha scritto: synthesis come timbrica mi piace ricorda molto il Roma 510Ac Compra il 510 ac, e’ un ampli sontuoso. Se poi vuoi proprio passare allo ss io qualche consiglio ce lo avrei. Di ampli a ss in quel range di prezzo nell’usato ne ho avuti un bel po’.
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @samana mah, se metti in discussione le doti di pilotaggio di un Naim, beh ,direi che sei proprio fuori luogo.
samana Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 1 minuto fa, antonew ha scritto: mah, se metti in discussione le doti di pilotaggio di un Naim, b Ho commentato, da lettore disinteressato, le parole di @Sankara . Non ho messo in dubbio nulla in quanto non ho mai ascoltato un Naim Nait. Non capisco la tua polemica.
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @samanasemplicemente qui contano i fatti si dovrebbe parlare di una cosa che si conosce . Soprattutto quando si danno consigli in una discussione. E' molto importante , chi scrive ci spenderà dei soldini. 1
Mas 64 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @LUIGI64 D'accordo con te avuti tutti e due...meglio per me la prima versione dell'xs...poi con ho cap 2 vola.... Con 1200-1300 dovresti farcela.. Ma hai molto di più rispetto al 5 si... Questo è il mio pensiero.. Saluti massimo
Sankara Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Io non ho messo in dubbio le doti di pilotaggio peró...
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Sankara quindi solo della manopola del volume..
Sankara Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Mas 64 la prima versione dell'XS, a mio modo di vedere/sentire , é ancora in seno a quell'idea di suono del fondatore .....con Supernait 1 cambia tutto.
Sankara Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @antonew delle sue capacità di non snaturare il tutto continuando a girare la manopola del volume.....
samana Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 13 minuti fa, antonew ha scritto: si dovrebbe parlare di una cosa che si conosce . O io non so piu’ spiegarmi bene, o tu non leggi gli interventi per intero. Che i Naim distorcano o che non mantengano le loro doti con l’alzare del volume non l’ho scritto io ma una persona che li conosce. Ed io ho semplicemente scritto che per me questa cosa non va bene. Evidentemente Sankara si sara’ fatta un’idea sbagliata chi lo sa? Io non sto’ sconsigliando o sconsigliando Naim Nait perche’ non li conosco.
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Sankara questo succedeva anche prima con gli apparecchi del 'fondatore' basta usarla con dovizia, soprattutto con casse dalle sensibilità alta.
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 3 minuti fa, samana ha scritto: Che i Naim distorcano o che non mantengano le loro doti con l’alzare del volume non l’ho scritto io ma una persona che li conosce. non cambia nulla bisogna conoscerli e saperli usare per capire il perché. Qui chi chiede ha una tipologia di casse che va bene è piuttosto universale e non comporta assolutamente problemi di sorta in abbinamento.
Sankara Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @antonew io non ho accennato ad una differenza di capacita di snaturare il messaggio delle due impronte sonore ma la capacita di Naim ( in generale come accennato a @samana ) di mantenerlo valido
Sankara Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @antonew ed io avendoli avuti ne ho apprezzate le doti e conosciute le difficolta. Quindi, me ne sono allontanto 😂
homesick Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @alex1961 con quel budget per uno ss trovi uno Yamaha as2000 che è un signor ampli , si abbinerebbe con il lettore CD e un domani cambiassi diffusore avresti una coperta più lunga in termini di watt rispetto al piccolo sdi casa Naim.
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Sankara guarda ,potrei capire che non ti è piaciuto e ci sta ,ma quella difficoltà non rho percepita. comunque va bene così
Sankara Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @antonew se va bene cosi, allora tutto torna a posto. A me Naim piaceva e anche molto.... che non mi piaceva lo scrivi tu. Ho solo commentato alcune sue capacità e esposto il fatto che mi ha portato poi a preferie altro. Sono cambiati anche i miei gusti musicali e naturalmente di elettroniche atte a riprodurli ne esistono di piu azzeccate. La musica Barocca l'apprezzavo maggiormente con i Klimo, come il jazz....se il rock fosse ancora il genere da me ascoltato, avrei percorso la strada delle realizzazioni di maggior pregio del marchio inglese.
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Sankara eh no però la metti ora più sul piano musicale che tecnico, allora era come dicevo io Tra l'altro ci ascolto più piacevolmente un Mahler e/o innumerevoli dischi jazz con Naim che il rock con ampli non Naim
Messaggi raccomandati