Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Naim Nait5si, le vostre opinioni

Messaggi raccomandati

Inviato

@antonew io non ho accennato ad una differenza di capacita di snaturare il messaggio delle due impronte sonore ma la capacita di Naim ( in generale come accennato a @samana ) di mantenerlo valido 

Inviato

@antonew ed io avendoli avuti ne ho apprezzate le doti e conosciute le difficolta. Quindi, me ne sono allontanto 😂

Inviato

@alex1961 con quel budget per uno ss trovi uno Yamaha as2000 che è un signor ampli , si abbinerebbe con il lettore CD e un domani cambiassi diffusore avresti una coperta più lunga in termini di watt rispetto al piccolo sdi casa Naim.

Inviato

@Sankara guarda ,potrei capire che non ti è piaciuto 

e ci sta 

,ma quella difficoltà non rho percepita.

comunque va bene così

Inviato

@antonew se va bene cosi, allora tutto torna a posto.

A me Naim piaceva e anche molto.... che non mi piaceva lo scrivi tu.  Ho solo commentato alcune sue capacità e esposto il fatto che mi ha portato poi a preferie altro. Sono cambiati anche i miei gusti musicali e naturalmente di elettroniche atte a riprodurli  ne esistono di piu azzeccate. La musica Barocca l'apprezzavo maggiormente con i Klimo, come il jazz....se il rock fosse ancora il genere da me  ascoltato,  avrei percorso la strada delle realizzazioni di maggior pregio del marchio inglese. 

Inviato

@Sankara eh no però la metti ora più sul piano musicale 

che tecnico,

allora era come dicevo io 

Tra l'altro ci ascolto più piacevolmente un Mahler e/o innumerevoli 

dischi jazz con Naim che il rock con ampli non Naim

Inviato

@antonew ho detto che mi piacevano e che ho deciso di cambiare elettroniche perche ho cambiato la musica che ascoltavo .....le doti del 5si e dei Naim in generale le ho espresse e le ribadisco. Poi nessuno vieta di ascoltare , e sciogliersi in brodo, lo Stabat Mater di Pergolesi con il 5si

Inviato

@Sankara parlavi di realizzazioni di maggior pregio Naim 

Infatticon i pre e finali ribadisco la mia esperienza ,che non è la stessa che con l'integrato

Integrato che, a prescinder dal brand, non farebbe mai miracoli.

che io conosca ,non essendo un fedele

E sarebbe appunto OT

Inviato

@antonew mi é mancato il 252 con i vari 250 dr , 300 ma il resto li ho ascoltati tutti e alcuni avuti anche a casa. Le uniche perle che mi sarebbe piaciuto davvero sentire e mai sono riuscito sono stati il 52 con finali mono 135

Inviato

@antonew il 250dr l'ho ascoltato, correggo....non ricordavo.

Cmq si, stiamo andando fuori dal motivo di questa discussione. Io finisco qui

Inviato

Chiaro 

perchè tra i piacevoli klimo ed ì Naim ,

a quel prezzo anche gli entry FM acoustics 

,a trovarne, li fanno apparire dei giocattoli 

fine OT

Inviato
1 ora fa, alex1961 ha scritto:

avrei anche pensato di sostituire le valvole con delle Golden Dragon ecc88 che ho visto sul sito di audiokit però dovrò acquistarle e non so se vale la pena anche perchè l'ampli synthesis l'ho acquistato usato ed erano già state sostituite le valvole dal precedente proprietario(Sono ECC88 di produzione Philips Heerlen NL - codice GAC ⊿6D1

IMHO sconsigliate le EI, provate le ECC88 pessimo ricordo (in fondo al mio ranking generale), se le tue GAC ⊿6D1 sono elettricamente in buone condizioni (misure tube tester) dovrebbero essere meglio, ma poi dipende sempre anche da altre variabili:

a) prova diretta sul tuo ampli, che io non conosco

b) tua valutazione soggettiva (come la mia NB)

Inviato

Poche settimane fa ho ascoltato il 5i con una coppia di Harbeth p3esr, che non sono proprio facili, e devo dire che anche arrivando an ore 12 con la manopola del volume non c’erano distorsioni evidenti. Secondo me un piccolo grande amplificatore che mi è sempre piaciuto. Certamente non può essere perfetto. Sempre secondo la mia opinione, posso dire di avere avuto a casa un XS2 in prova e non mi ha entusiasmato……

Inviato

@indifd Salve cosa intendi con scosigliate El(presumo electroharmonix)quelle che ho visto sono delle Golden Dragon nos

non hanno nulla a che vedere con EL.