argonath07 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Stebroc Se devi prendere un giradischi per usarlo tutti i giorniallora personalmente guarderei altro, se invece è solo a livello collezionistico allora il discorso cambia. Comunque visto che potresti visionarlo dal vivo potresti verificarne il corretto funzionamento
plinth art Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Stebroc il consiglio che posso darti sui trazione diretta è di provarli prima, se sono difettosi è un problema ripararli, premetto che non amo i trazione a cinghia ne tantomeno i telai flottanti, LENCO tutta la vita, motore pazzesco, ricambi di tutti i tipi, manutenzione facile e se montato a dovere gran suono
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2023 @plinth art iul vantaggio di un dd è che raramente si guasta, verificarne il corretto funzionamento è facile, quasi tutto hanno lo strobo che permette di verificare precisione e costanze di velocità, se ci sono ruori strani lo seti. il mio denon dp 6000 causa un sovraccaricodi tensione ha avuto un problema di elettronica, ma siccome era a componenti9 discreti e non con sigle nascoste, è stao facie ripristinarlo, Un dd lo prendi e poi non hai problemi, non devi impazzire co modifiche di vario tipo. Se sei un appassionato del dity o del tweak ottimo il lenco, ma se vuoi un sistema pkug and play meglio un dd serio ps ho avuto un mitsubisghi dp86da, bello, solido affidabile, è anche full automatico, shell eia intercambiabile, mai un problema
plinth art Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @cactus_atomo mi è appena arrivato un denon dp80 dal giappone.. imballo terrificante, gira come un pazzo e ha un rumore metallico mentre gira.. ora devo trovare un bravo tecnico che ci sappia mettere le mani. il rischio di molti dd vintage è che devi ricapparli se vuoi che siano al top. il mio sp10 sta in soffitta da un pò perchè ancora non mi sono deciso a smontarlo . il lenco costa poco, hai tutorial e ricambi che ti permettono di ripararlo senza problemi e con qualche piccola modifica suona alla grande.@Stebroc valuta anche i JVC sono dei VICTOR per il mercato europeo, esistono sia solo motore che completi; il TT71 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. oppure SONY TTS 4000-6000 - 8000, altre grandi macchine che pochi conoscono. ovviamente sono tutti vintage 1
Discopersempre2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 4 ore fa, plinth art ha scritto: dp80 dal giappone.. imballo terrificante Meno male che erano famosi per l' imballi a prova di bomba😒
Capa Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Preso circa un mese fa, sembra nuovo. Non ridete del marchio, anche qui c'è sostanza: Akai AP 006, abbastanza raro da trovare, ma ce ne un altro su un noto negozio del nord che ha anche un famoso mercatino on line ...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2023 6 ore fa, argonath07 ha scritto: Se devi prendere un giradischi per usarlo tutti i giorniallora personalmente guarderei altro sono d'accordo, un gira con tutti quegli automatismi lo lascerei ai collezionisti che avendone altri lo userebbero saltuariamente no di certo come titolare.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2023 @plinth art non comprerri mai un gira senza averlo ascoltto e non me lo farei spedire senza l'imballo originario,sono pochi quelli che sanno com imballare un gira. il mio attuale dp5000 lo presi in germania, ma veva imballo originale e mi arrivò perfetto Il do-p 80 lo conosco di fama,certo che se ha avuto una botta la perno sarevbbe ubn bel guaio (ma vale per tutti i gira)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2023 50 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Meno male che erano famosi per l' imballi a prova di bomba😒 dipende dove lo hai preso e se hai pagato extra per imballo strong.
plinth art Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE preso su ebay mi sono accorto solo dopo l'arrivo che il venditore non era esperto alla gestione della vendita di giradischi.. nel suo negozio online ha soltanto pupazzetti.. vabbè avrò modo di sistemarlo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2023 1 ora fa, plinth art ha scritto: nel suo negozio online ha soltanto pupazzetti.. vabbè avrò modo di sistemarlo Non ti preoccupare non c'è da meravigliarsi; aziende giapponesi che vendono usato su ebay o in altri portali fanno parte per il 99% di venditori che tengono di tutto, sono dei bazar veri e propri a parte Samurai Electronics. Ci trovi dai coltelli da cucina, ai pupazzetti manga, alle teiere o servizio di caffè, al frullatore, agli strumenti musicali, al Denon DP 100M ....dove prevalentemente una volta ritirato testano l'accensione e ci fosse uno strobo verificano la regolarità dei 33 e 45 rpm. ma per il resto son capre in fatto di ulteriori verifiche e manco gliene frega .... infatti solitamente indicano "astenersi offerenti nervosi o che cercano la perfezione" Mi chiedo cosa spinge i proprietari a rivolgersi a questi bazar per le vendite o conto vendite piuttosto che ai negozi specializzati, forse non esistono più nemmeno in Giappone dove l'hi-fi anche nuovo e costoso viene venduto in store tipo unieuro? 1
argonath07 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Anche questo sarebbe un ottimo giradischi Giradischi AIWA AP 2500 DD - Testina AT 95 Nuova https://www.subito.it/audio-video/giradischi-aiwa-ap-2500-dd-testina-at-95-nuova-napoli-431814493.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Stebroc Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Inviato 11 Gennaio 2023 10 ore fa, argonath07 ha scritto: Se devi prendere un giradischi per usarlo tutti i giorniallora personalmente guarderei altro, se invece è solo a livello collezionistico allora il discorso cambia. Comunque visto che potresti visionarlo dal vivo potresti verificarne il corretto funzionamento Beh, il giradischi sarebbe da utilizzare, ma che sia quel modello o un altro, lo userei quella volta ogni tanto in cui ho voglia e tempo. Certamente non tutti i giorni.
Bazza Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Capa L'ap006 ce l'ho pure io. Bel gira.. Se non erro era il quasi top di gamma, un gradino sotto l'ap007 che mi pare dovrebbe essere commutabile tra manuale e tutto automatico.
oscilloscopio Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 I giradischi Akai erano macchine più che oneste con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 11 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2023 Ho avuto la segnalazione di questo link da un collega tedesco con cui ho lavorato in passato, e che mi riferisce essere valido e accreditato per l'acquisto di HiFi, lo giro anche a tutti voi non si sa mai possa essere di aiuto per individuare l'oggetto che si ricerca a un prezzo giusto: https://www.springair.de/de/ 1 2
Discopersempre2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @argonath07 Peccato che a 45" non tiene i giri perfettamente 🙄
argonath07 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Discopersempre2 Non avevo letto... Ma se non ha 45giri non ci sono problemi 😅
Messaggi raccomandati