Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su acquisto giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Stebroc Se devi prendere un giradischi per usarlo tutti i giorniallora personalmente guarderei altro, se invece è solo a livello collezionistico allora il discorso cambia.

Comunque visto che potresti visionarlo dal vivo potresti verificarne il corretto funzionamento

Inviato

@Stebroc il consiglio che posso darti sui trazione diretta è di provarli prima, se sono difettosi è un problema ripararli, premetto che non amo i trazione a cinghia ne tantomeno i telai flottanti, LENCO tutta la vita, motore pazzesco, ricambi di tutti i tipi, manutenzione facile e se montato a dovere gran suono

• Amministratori
Inviato

@plinth art iul vantaggio di un dd è che raramente si guasta, verificarne il corretto funzionamento è facile, quasi tutto hanno lo strobo che permette di verificare precisione e costanze di velocità, se ci sono ruori strani lo seti. il mio denon dp 6000 causa un sovraccaricodi tensione ha avuto un problema di elettronica, ma siccome era a componenti9 discreti e non con sigle nascoste, è stao facie ripristinarlo, Un dd lo prendi e poi non hai problemi, non devi impazzire co modifiche di vario tipo. Se sei un appassionato del dity o del tweak ottimo il lenco, ma se vuoi un sistema pkug and play meglio un dd serio

ps ho avuto un mitsubisghi dp86da, bello, solido affidabile, è anche full automatico, shell eia intercambiabile, mai un problema

Inviato

@cactus_atomo mi è appena arrivato un denon dp80 dal giappone.. imballo terrificante, gira come un pazzo e ha un rumore metallico mentre gira.. ora devo trovare un bravo tecnico che ci sappia mettere le mani. il rischio di molti dd vintage è che devi ricapparli se vuoi che siano al top. il mio sp10 sta in soffitta da un pò perchè ancora non mi sono deciso a smontarlo :classic_sad:.

il lenco costa poco, hai tutorial e ricambi che ti permettono di ripararlo senza problemi e con qualche piccola modifica suona alla grande.@Stebroc valuta anche i JVC sono dei VICTOR per il mercato europeo, esistono sia solo motore che completi; il TT71 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. oppure SONY TTS 4000-6000 - 8000, altre grandi macchine che pochi conoscono. ovviamente sono tutti vintage 

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, plinth art ha scritto:

dp80 dal giappone.. imballo terrificante

Meno male che erano famosi per l' imballi a prova di bomba😒

Inviato

Preso circa un mese fa, sembra nuovo.

Non ridete del marchio, anche qui c'è sostanza: Akai AP 006, abbastanza raro da trovare, ma ce ne un altro su un noto negozio del nord che ha anche un famoso mercatino on line ...

Akai_AP_006.jpg

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, argonath07 ha scritto:

Se devi prendere un giradischi per usarlo tutti i giorniallora personalmente guarderei altro

sono d'accordo, un gira con tutti quegli automatismi lo lascerei ai collezionisti che avendone altri lo userebbero saltuariamente no di certo come titolare.

• Amministratori
Inviato

@plinth art non comprerri mai un gira senza averlo ascoltto e non me lo farei spedire senza l'imballo originario,sono pochi quelli che sanno com imballare un gira. il mio attuale dp5000  lo presi in germania, ma veva imballo originale e mi arrivò perfetto

Il do-p 80 lo conosco di fama,certo che se ha avuto una botta la perno sarevbbe ubn bel guaio (ma vale per tutti i gira)

• Moderatori
Inviato
50 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Meno male che erano famosi per l' imballi a prova di bomba😒

dipende dove lo hai preso e se hai pagato extra per imballo strong.

Inviato

@BEST-GROOVE preso su ebay mi sono accorto solo dopo l'arrivo che il venditore non era esperto alla gestione della vendita di giradischi.. nel suo negozio online ha soltanto pupazzetti:classic_sad:.. vabbè avrò modo di sistemarlo

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, plinth art ha scritto:

nel suo negozio online ha soltanto pupazzetti:classic_sad:.. vabbè avrò modo di sistemarlo

Non ti preoccupare non c'è da meravigliarsi;  aziende giapponesi che  vendono usato su ebay o in altri portali fanno parte per il 99% di venditori  che tengono di tutto, sono dei bazar veri e propri a parte Samurai Electronics.
Ci trovi dai coltelli da cucina, ai pupazzetti manga, alle teiere o servizio di caffè, al frullatore, agli strumenti musicali, al Denon DP 100M :classic_laugh:    ....dove prevalentemente una volta ritirato testano l'accensione e ci fosse uno strobo verificano la regolarità dei 33 e 45 rpm. ma per il resto son capre in fatto di ulteriori verifiche e manco gliene frega Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif  .... infatti solitamente indicano "astenersi offerenti nervosi o che cercano la perfezione"  
Mi chiedo cosa spinge i proprietari a rivolgersi a questi bazar per le vendite o conto vendite piuttosto che ai negozi specializzati, forse non esistono più nemmeno in Giappone dove  l'hi-fi anche nuovo e costoso viene venduto in store tipo unieuro? :classic_wacko:

• Sad 1
Inviato
10 ore fa, argonath07 ha scritto:

Se devi prendere un giradischi per usarlo tutti i giorniallora personalmente guarderei altro, se invece è solo a livello collezionistico allora il discorso cambia.

Comunque visto che potresti visionarlo dal vivo potresti verificarne il corretto funzionamento

Beh, il giradischi sarebbe da utilizzare,  ma  che sia quel modello o un altro,  lo userei quella volta ogni tanto in cui  ho voglia e tempo.  Certamente non tutti i giorni. 

Inviato

@Capa L'ap006 ce l'ho pure io. Bel gira..

Se non erro era il quasi top di gamma, un gradino sotto l'ap007 che mi pare dovrebbe essere commutabile tra manuale e tutto automatico.

oscilloscopio
Inviato

I giradischi Akai erano macchine più che oneste con un ottimo rapporto qualità/prezzo.