Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su acquisto giradischi

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

personalmente ritengo che per un utente che non va gira la sorgente principale, sia meglio suggrire un prodotto affidabile e facilmente manutenibile.le shell prorpietarie sono un impiccio, in molto casi è impossbile trovare una tstina nuona adatta a quello shell, meglio un classico xhell eia intercambiabile che se dovesse avre problemi l'originale è facilmente sostituibile a bassissimo costo.

I dual hanno tate qualità, m nche tanti leveraggi, una cosa è un dual che ho sempre èosseduto, altra è trovarne uno usato che potrebbe avere problei nascosti a parrire dalla ruggine.Oggi sul mercato, a differenza di anni fa, si sono riversati bastimenti carich di oggetti recuperati dalle cantine umide, dalle discariche ecc ecc.

in questi casi il gira deve essere affidabilissimo e permettere anche a ch non è esperto di verificare se fa onestamente il suo lavoro.

<<bisogna vere pazienza mettersi in finestra e vedere cosa si trova nelle vicinanze, per evitare il rischio spedizione.

tantissime marche in passato producevano i si facevano realizzare giradischi, e tutte aevano in catalogo prodotti entry level e prodotti top.

Inviato
Il 8/1/2023 at 17:20, Discopersempre2 ha scritto:

Hai pensato anche a qualche d.d.?🤔

Comunque, vedo che ti stai convertendo -piano, piano -, non c' è fretta😉; tranquillo ti stai disintossicando e c' è lo "Zio" qua' ad aiutarti con amore 🤗.....come attacchi il CD o la liquida....ti "spiezzo" le manine 🥳😂

Perdona l'ignoranza, che sarebbe un d.d.?

Comunque no, dalla liquida non mi disintossico:classic_biggrin:, però il vinile ha il suo fascino imperituro:classic_cool:

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Stebroc ha scritto:

Perdona l'ignoranza, che sarebbe un d.d.?

Direct drive o trazione diretta...quindi no cinghie no pulegge

Discopersempre2
Inviato
15 minuti fa, Stebroc ha scritto:

però il vinile ha il suo fascino imperituro

Diciamo che con questa....ti sei salvato:classic_dry:....il mio "amico" era pronto ad uscire dalle acque con il suo bel disco......volante:classic_laugh:

Inviato

@cactus_atomo Mi rendo conto che non visionare il giradischi sia un  rischio per i motivi da te elencati,  ma la spedizione d'altra parte, salvo che uno abbia la fortuna di trovare ciò che cerca a distanze ravvicinate o non faccia un viaggio apposito, è l'unico modo per prendere determinati oggetti.  Per questo avevo chiesto come fosse il prezzo di quel thorens, visto che un negozio una minima garanzia te la può dare. Ma mi sembrano tutti concordi nel dire che 500 per un td160 sia troppo. Sui Braun hai ragione, li vedo vendere quasi solo a crucchi. Ma sono bellissimi (e dicono ben suonanti), e continuano ahimè a stuzzicarmi.:classic_ninja:

@argonath07 Sono di Napoli. Non che i  td 320 e 21 suggeriti siano brutti eh, ma non mi convincono come quelli più vecchi.

Mentre invece mi ispira questo dual 1229 @landrupp , davvero bello.

Anche questo teksonor sembra interessante@LaVoceElettrica . Ma per modello con piatto in vetro intendi questo?

spacer.png

Perché molti che vedo non ce l'hanno, e hanno un piatto nero che non sembra affatto in vetro.

Ad ogni modo, quale sia il modello, consigliate di cercare le proposte su un comparatore tipo hifishark  o avete altri riferimenti per pezzi vintage? tipo audiograffiti?

Grazie a tutti per gli spunti.

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, Stebroc ha scritto:

o avete altri riferimenti per pezzi vintage?

Audiocostruzioni

Inviato

@BEST-GROOVE Ah ecco, sarebbe il negozio carpigiano di Davide Sbisa e figli...magari qualcuno dei modelli che mi interessano può uscire...:classic_rolleyes:

• Moderatori
Inviato
11 minuti fa, Stebroc ha scritto:

magari qualcuno dei modelli che mi interessano può uscire...:classic_rolleyes:

appunto...pazienza e tenacia e qualcosa salta fuori

oscilloscopio
Inviato

@Stebroc i Teksonor anche senza il piatto in vetro sono comunque ottime macchine, ho un MT 101 con braccio SME che ha mandato in cantina un Thorens TD 160 super sempre con braccio SME.

• Amministratori
Inviato

@oscilloscopio I teksnor sonoottimi ma trovarli oggi è sempre più rro. però@Stebroc napoli non è una cittadina e consoderando anche le provincie vicine qualcosa dovrebbe saltare fuori.. il trasporto di un gira non è cosa facile e sicura, certo se voglio un prodotto specifico posso anche rischiare, ma questa è l'ottica di un collezionista, non di chi cerca una macchina operativa. i thorens seie 3xx sono ottimi e per certi versi superiori  quelli classici, e per fortuna hnno uotazioni meno aggressive.

oggi tutto è salito, io anni fa ho venduto a 250 euro un denon dp1200 perfetto, oggi ti chiedono almeno il doppio

Discopersempre2
Inviato

@argonath07 Io se dovessi mi ripiglierei il pl-600, il mio montava lo Shell originale Pioneer 😍

oscilloscopio
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

I teksnor sonoottimi ma trovarli oggi è sempre più rro. però

Pensa che il mio arriva proprio da Napoli.

LaVoceElettrica
Inviato
31 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Pensa che il mio arriva proprio da Napoli.

L'ho sentito suonare un disco di Mario Merola: imbattibile!

LaVoceElettrica
Inviato
12 ore fa, Stebroc ha scritto:

Ma per modello con piatto in vetro intendi questo?

Sì, questo.

Piatto prodotto e brevettato dalla SIV, Società Italiana Vetro, fatto apposta per Teksonor.