Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su acquisto giradischi

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto:

imbattibile!

..... Come te per averlo sentito 👏🤪

Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

I teksnor sonoottimi ma trovarli oggi è sempre più rro. però@Stebroc napoli non è una cittadina e consoderando anche le provincie vicine qualcosa dovrebbe saltare fuori.. il trasporto di un gira non è cosa facile e sicura, certo se voglio un prodotto specifico posso anche rischiare, ma questa è l'ottica di un collezionista, non di chi cerca una macchina operativa. i thorens seie 3xx sono ottimi e per certi versi superiori  quelli classici, e per fortuna hnno uotazioni meno aggressive.

oggi tutto è salito, io anni fa ho venduto a 250 euro un denon dp1200 perfetto, oggi ti chiedono almeno il doppio

Si, certo, qualcosa può uscire in zona, ma se ad uno piacciono modelli specifici non è detto che escano. Mi rendo conto che il trasporto può essere complesso, però i giradischi nuovi in negozio non ci arrivano mica volando. Certo, ci vuole un privato attento che sappia imballare. Vedo anche io che tutto è salito a dismisura, non solo i Thorens. C'è l'annuncio di un Teksnor su audiograffiti del 2010 in cui chiedevano 100 euro. Oggi credo sia impossibile prenderlo a meno di 3/350.@argonath07 Il pioneer non mi piace, sto accutrac ahimè si:classic_ninja:.

Qualcuno qui lo ha sentito? Sul forum non trovo molte informazioni, ma sembra interessante (anche se, visti gli automatismi, forse un po' complesso da riparare in caso di guasti)

Inviato
7 minuti fa, Stebroc ha scritto:

Il pioneer non mi piace, sto accutrac ahimè si:classic_ninja:.

Qualcuno qui lo ha sentito? Sul forum non trovo molte informazioni, ma sembra interessante (anche se, visti gli automatismi, forse un po' complesso da riparare in caso di guasti)

bravo, anche a me piace ma non lo prenderei mai proprio perchè un po troppo complicated, troppi tastini molte possibilità di guasti.

Pigliati nu Thorens che non sbagli, se ti piacciono i DD guarda anche i Kenwood che sono eccellenti

Inviato

Salve, anche Sony della serie ps-x 40 o meglio ps-x 50,

Purtroppo qui da noi se ne vedono pochi, più diffusi in Germania

Io prenderei un Grundig PS 3500 , con poco si trova ed è molto affidabile

Saluti

Inviato

Uno dei migliori affari oggi è il thorens 320/321. Più semplice e meglio suonante dei vari 160/166/145 ecc. 

• Amministratori
Inviato

@Fabio Grundig non ha mai fatto gira, glieli facevano altri in primis hitachi

oscilloscopio
Inviato
38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

in primis hitachi

Sanyo..:classic_wink:

Inviato
16 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Sanyo..

Dual...

Inviato

@cactus_atomo lo so , Grundig li rimarchiava, mi sembra che il ps 3500 fosse fatto da Technics

oppure Sanyo

Discopersempre2
Inviato

Certo, e come sempre parlo da profano/ignorante, una ditta che faceva televisori/radio -per altro "abbastanza" conosciuti ai tempi- non riuscisse a fare un giradischi anche abbastanza "semplice", mi pare strano:classic_sleep:

Inviato
6 ore fa, jammo ha scritto:

bravo, anche a me piace ma non lo prenderei mai proprio perchè un po troppo complicated, troppi tastini molte possibilità di guasti.

Pigliati nu Thorens che non sbagli, se ti piacciono i DD guarda anche i Kenwood che sono eccellenti

Eh, i Thorens  in legno mi piacciono, ma hanno quotazioni spesso esagerate, vedi td160 a 500 euro. Se trovassi un dual  1229 nelle vicinanze pure mi piacerebbe, anche se adesso devo razionalizzare e dirmi che sto accutrac non sarebbe una buona idea:classic_ninja:

Inviato

Se posso vorrei , come sempre faccio, consigliare l'acquisto di un pre-phono come l'Ifi phono o lo Schiit Mani 2 se si vuole davvero ascoltare il vinile come si deve, giradischi e testina sono importanti ma lo sono decisamente meno del pre-phono .

Inviato

@argonath07 si, questo thread lo avevo visto, ma non si fa riferimento alle caratteristiche soniche. Comunque è veramente un bel pezzo.  Ho il timore che sia complesso da riparare,  ma sono anche un pò tentato:classic_ninja: