Fotony Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Ciao a tutti, qualcuno i parla dei diffusori Devore? Lui mi sta particolarmente simpatico e mi pare di capire che soprattutto la serie Orangutan sia particolarmente apprezzata. Non li ho mai sentiti quindi mi piacerebbe conoscere i pareri Grazie e buona giornata
lorenzo manini Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @Fotony ciao io ho avuto le Devore 3XL per molti anni ed ho ascoltato nel mio impianto le Orangutan 0/93. Le Orangutan in particolare sono tra i diffusori più coinvolgenti e musicali che io abbia mai avuto il piacere di ascoltare. Li ho avuti pochi giorni, ho ascoltato i miei dischi e mi sono dimenticato di tutto il resto. Me li sogno ancora. Non li definirei però tipicamente audiophile. le 3XL sono nella loro classe ragguardevoli. Suonano molto complete per le loro dimensioni. Sono musicali, veloci ed estremamente trasparenti.
Ornito_1 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Hanno un solo difetto (per me)... il costo.😞 Facevo il filo alle Gibbon X ma anche con la prostituzione non ci “arrivo”...😄 1
fmr59 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 3 minuti fa, lorenzo manini ha scritto: Non li definirei però tipicamente audiophile. In che senso? Ho letto la recensione di stereophile e pur considerandoli in classe a, le misure, la risposta in frequenza, non sembrano proprio “corrette”. 😸 Intendi questo?
magoturi Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @Fotony Ho ascoltato soltanto le 0.96 EMI sono piaciute veramente tanto, timbrica completa ed un ottimo effetto live pero' non mi ricordo l'amplificazione che le pilotava. SALVO
lorenzo manini Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @fmr59 mi riferivo a quel suono asettico, iper dettagliato con quegli alti un po’ finti che fa tanto hifi.. sono molto più sanguigne, con un grande impatto live appunto. Timbricamente le ho trovate corrette. Io le amplificavo con un NAF 845. 1 1
AlbertoL Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @lorenzo manini Come le vedi per la classica soprattutto a basso volume?
skillatohifi Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 @gabel questo modello le ho ascoltate in Germania pilotate da una amplificazione a valvole e devo dire che è davvero un gran bel ascoltare, ricordo... che stavano suonando brani di Gerry Mulligan, il Sax aveva un timbrica talmente reale e materica che sembrava che lui fosse lì con noi a 3 metri. Questo diffusori riescono a porgere un suono dannatamente bello. Se un giorno dovessi cambiare le mie adorare Graham penso che prenderei sicuramente queste.
gabel Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Peccato solo che sono care e si trovano non molto facilmente, almeno in Italia.
skillatohifi Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 @gabel la gente è abituata alle solite 4/5 marche, qui da noi non c è una vera cultura del bel suono, quello che ti fa stare incollato alla poltrona x ore e ore, a differenza della germania dove l aspetto sonico é più radicato e secondo me anche più raffinato.
Jack Torrance Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 2 ore fa, gabel ha scritto: Peccato solo che sono care e si trovano non molto facilmente, almeno in Italia. Che voi sappiate si devono preordinare e poi si prende quello che arriva a scatola chiusa oppure si possono ascoltare (almeno dal distributore)?
gabel Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 @Jack Torrance ad essere sincero non so neanche se in Italia ce l’hanno un distributore! 🤔
Jack Torrance Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 @gabel Dovrebbe essere questo... https://www.perfectaudiosrl.it/devore-fidelity
cla71 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Possiedo dal 2020 una splendida coppia di Gibbon X e ne sono stracontento. diffusori molto musicali, facilissimi da guidare suonano sia con valvolari da pochi W che con amplificazioni più muscolose. Come scritto da un altro forumer poco sopra bisognerebbe andare oltre i soliti 4/5 brand. hanno tutto , ottima gamma bassa articolata e profonda , gamma media e medio alta musicale , coinvolgente appagante. sinceramente , anche se amo ogni tanto cambiare i componenti della mia catena hi-fi non ho ancora trovato diffusori che mi han fatto vacillare per un eventuale cambio ciao cla
Renato Bovello Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 2 ore fa, cla71 ha scritto: Possiedo dal 2020 una splendida coppia di Gibbon X e ne sono stracontento. Diffusore stimolante che , purtroppo, non sono mai riuscito ad ascoltare . Gradisci ospiti o sei un tipo riservato ?
cla71 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @Renato Bovello Mooolto riservato 😅 ma non per questo le porte di casa sono chiuse ! più che altro con i miei orari e’ dura trovare un “buco”… ma si può programmare 😉 ciao cla
Messaggi raccomandati