Vai al contenuto
Melius Club

I diffusori McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, mbmf ha scritto:

le altre sembrerebbero avere dei comparti differenti per bassi e medio/alte, ed un mobile molto più sottile.

Ad occhio potrebbero essere leggermente inferiori nelle basse frequenze.

Le Xrt28 è un diffusore a cassa chiusa

Inviato
40 minuti fa, davv_one ha scritto:

Le Xrt28 è un diffusore a cassa chiusa

Si ne ero al corrente; intendevo dire che hanno dei comparti differenti per racchiudere i vari driver.

Nelle 1K i mid/tw sono installati nello stesso cabinet dei woofers, nelle 28 sembrerebbe che i medio/alti continuino in altezza in un cabinet separato da quello dei woofers.

Inviato

Ma con tutto quello che si può acquistare è il caso di guardare a questi oggetti...... 

Inviato

Possiedo da anni le xr100 amplificate dal mc302 collegate come consigliato da MC e dai forumers americani con i woofer sulle uscite a 4 ohm ed l’array sulle uscite ad 8 ohm . Ambiente sala cucina da circa 50 m2 mediamente assorbente con trattamento acustico a parete studiato in fase di ristrutturazione e quindi invisibile ( rpg Europe ) non ho ancora trovato diffusori nel mio ambiente che riescono ad essere così live , devastanti , precisi e con una scena ampia ma un pelo meno profonda . Non risentono nel mio ambiente una distanza ridotta dalla parete posteriore purché assorbente . 
per i miei generi musicali ascoltati sono perfette . Se dovessi cambiare andrei solo sulle xrt1 k e di conseguenza un’amplificazione piu grossa sotto .  
Saluti e buon weekend a tutti i MC lovers 

Andrea 

• Thanks 1