raf_04 Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 ciao a tutti, mi piacerebbe cominciare ad estendere i componenti McIntosh anche per quanto riguarda l'HT. Per ora l'impianto, pur condividendo lo stesso mobiletto, è separato: - stereo: lettore MCD350 + lettore MA8000 - HT: lettore Oppo 105 + sintoampli Yamaha A1080 (collegato all'MA8000 in bypass per i 2 canali frontali) . Mi sembra di capire, guardando in rete, che non esistano ampli integrati 5.1 McIntosh. Ho visto che un negozio della mia città ha in vendita un MX150, che funge solo da pre (un pò vecchiotto ma potrebbe andar bene per me, visto che non uso 4k). La mia idea sarebbe quella di sostituire lo Yamaha con l'MX150 e collegare quest'ultimo in questo modo: - 2 canali frontali -> MA8000 - centrale + 2 surround -> finale 3 canali ad hoc oppure 2 finalini in classe D . Sarebbe una soluzione praticabile? Migliorerei la resa sul 5.1, in questo modo? Notoriamente la sezione pre degli ampli HT è abbastanza mediocre, mi aspetto un salto di qualità con l'MX150. Cosa ne dite?
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2023 @raf_04 non dare per scontato che non ti serva il 4k. Quindi, sull'usato, devi trovare qualcosa di più "fresco". Oppure...pazientare un pò.......
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2023 Comunque il più piccolo dei pre/decoder (4k) è il https://www.mcintoshlabs.com/products/home-theater-processors/MX100 A questo gli abbinerei il finale multicanale https://www.mcintoshlabs.com/products/amplifiers/MC255 analogico oppure il https://www.mcintoshlabs.com/products/amplifiers/MI347 1
raf_04 Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 @vignotra ma a questo punto, salendo sul pre (magari MX123) e prendendo un finale di questo livello, non sarebbe una combinazione molto performante anche per l'ascolto stereo? Oppure un integrato stereo dedicato è sempre preferibile?
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2023 6 minuti fa, raf_04 ha scritto: Oppure un integrato stereo dedicato è sempre preferibile? io ho i due impianti separati.....
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2023 @raf_04 nell'audiovideo non guardare solo alla risoluzione video ma anche alle codifiche audio supportate,per me come diceva la pubblicità, tutto va ben, tutto fa brodo, perchè l'ht non è nei miei interesse, ma le decodifichue audio e video se sei un appassionato di ht devi tenerle in conto e verificare se un sistema datato è adeguato alle tue esigenze o meno
raf_04 Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Inviato 11 Gennaio 2023 @cactus_atomo vero, però molte codifiche sono dei "pretesti" per invogliare gli utenti a cambiare hardware. Poi si scopre che, in realtà, pochissimo software usufruisce di queste evoluzioni (di esempi negli ultimi anni ne abbiamo a bizzeffe). Il problema è che, in ambito HT, per McIntosh si trova ben poco sul mercato dell'usato (a meno, appunto, di apparecchi di almeno 10 anni fa); se volessi andare sul moderno, considerando che dovrei prendere pre+finale, le cifre sarebbero spaventosamente alte.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2023 @raf_04 solo tu conosci il sw che usi e quindi di quali codifiche hai davvero bisogno. se non ti ervono è un conto, ma se ti srvono prendere un apparecchio non idoneo è inutilw, anche se foe regalato.
raf_04 Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 ...e se per iniziare prendessi questo? Si tratta di un finale a 6 canali, in vendita usato presso un negozio non lontano da casa. Un pò vecchiotto ok, però sui finali non ci sono mica le decodifiche audio/video....
Amministratori vignotra Inviato 13 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 13 Gennaio 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Un pò vecchiotto ok, però sui finali non ci sono mica le decodifiche audio/video... si potresti, magari avere anche un pò di pazienza.....
Messaggi raccomandati