Vai al contenuto
Melius Club

Falcon LS 3/5 A: i vostri pareri

Messaggi raccomandati

Inviato
58 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Sei sicuro che esista una versione di litraggio superiore?

Si c'è, ma ha un'altro nome che non ricordo.

Inviato

Falcon Q7

Cerchiamo di non disperdere i 3d, ce n'è già uno corposo dedicato alle LS3/5a in tutte le loro manifestazioni, nel caso scriviamo lì.

Inviato
5 minuti fa, micfan71 ha scritto:

ce n'è già uno corposo dedicato alle LS3/5a in tutte le loro manifestazioni, nel caso scriviamo lì.

Quello ormai è dedicato ai cloni non ufficiali. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@giannisegala ricordo qualche annetto fa di aver parlato con resp. del tempio esoterico in occasione dell' apulia hifi show e mi disse cio'.

• 1 anno dopo...
Inviato

@TetsuSan prossimamente le Diamond.....forse le Kryptonite ? 🤔

Inviato

Riprendo questa discussione da me aperta perché in questo periodo trascorso ho fatto diversi cambiamenti…. Ovvero ho sostituito le mie Falcon silver badge con le più nuove gold badge e l’amplificazione ora è data dall’ampli integrato Burmester 032 mentre il mio subwoofer Velodyne microvee l’ho definitivamente tolto dall’impianto . Avevo anche acquistato l’ottimo ampli integrato Musical Fidelity A 1  nella nuova versione rivisitata da Quarry perché volevo testarlo con le Falcon e poi inserirlo in un secondo impianto e debbo dire che è un gran bel sentire la classe A con le LS 3/5 A ,ma l’utilizzo del Burmester ha surclassato ogni mio precedente ascolto con altre amplificazioni.Ora il mio MF A 1 l’ho a malincuore inserito su “Subito “ perché ho desistito dalla composizione di un impianto di riserva ma per certi versi non ha affatto sfigurato,anzi. Ho contattato l’ing Jerry Bloomfield in merito all’utilizzo di un sub e ho saputo che non lo esclude a priori ma lui personalmente ascolta le sue creature senza sub .Certamente il prezzo da pagare per uno 032 è molto alto,ma se ci si può avvicinare in qualche maniera, io ho trovato questo connubio con le Falcon un approccio definitivo con la musica ascoltata. Cordiali saluti a tutti. 

• Melius 1
Inviato

Che n'è stato del Sugden Masterclass IA4?

Inviato

@micfan71 Purtroppo non ho potuto tenerlo per motivi contingenti e mi è dispiaciuto molto. 

Inviato
17 ore fa, fontana ha scritto:

l’utilizzo del Burmester ha surclassato ogni mio precedente ascolto con altre amplificazioni

Non ho capito se in assoluto per te vanno meglio con Burmester oppure con Sugden Masterclass IA4

Inviato

Mi unisco alla curiosità, in quanto le ho sentite volare con entrambi gli integrati, per cui come cadi, cadi bene: diventa una questione di gusti

Inviato
Il 14/04/2026 at 18:46, micfan71 ha scritto:

Mi unisco alla curiosità, in quanto le ho sentite volare con entrambi gli integrati, per cui come cadi, cadi bene: diventa una questione di gusti

Si volano dalla finestra:classic_laugh: