Jump to content

Resistenze crossover rapporto q/p medio ?

Fran78
 Share

Recommended Posts

in merito all'applicazione crossover, vorrei conoscere consigli ed esperienze su resistenze che secondo voi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma che non siano del livello di mundorf supreme o vishay mills.

diciamo un livello più basso...medio

comincio io, le jantzen o mundorf mox...non mi vengono in mente altre...

salvatore66

Io per esperienza ti dico che le mox indipendentemente dal marchio sono resistenze che non suonano bene. Sono migliori delle bianche ma nulla di che.  Molto meglio le supreme anche standard o le mills  o anche le ATE

capisco e sono d'accordo con te ma appunto cercavo quelcosa che fosse in mezzo tra supreme/mills e le ceramiche.

le mox conosciute sono un pò migliore delle ceramiche. sono d'accordo.

c'è qualcosa di migliore delle mox ? ma non parlo di resistenze di alto livello tipo le supreme.

salvatore66

Le Ate da audiokut costano meno di 5 euro l'una e sono ottime oppure le mresist standard non le supreme. Le vende audioselection a 5.90 euro

Le supreme mundorf ci sono anche da 10watt adesso. E costano mi sembra 7€ circa. 

Le ate le ho provate anni fa sul tw,prese da audiokit credo. Costano pure. Sono nel cassetto.

4 ore fa, Jackie ha scritto:

Le supreme mundorf ci sono anche da 10watt adesso. E costano mi sembra 7€ circa. 

Le ate le ho provate anni fa sul tw,prese da audiokit credo. Costano pure. Sono nel cassetto.

le ate con cosa le hai confrontate ?, perchè sono finite cassetto ?

tu cosa consiglieresti come resistenze di qualità "media" ?

@Fran78 le cambiai per le supreme. Inconfrontabili. Per me,adesso che esiste la versione da 10watt delle supreme non ha senso,se è vero che hanno lo stesso rendimento della versione da 20watt,acquistare altre res per le medio alte. Sennò anche le vecchie ohmite mica vanno male per altri usi.

beh comunque io avrei mai confrontato le mundorf m-resist supreme con le ATE, le supreme sono su un altro livello.

io sto parlando non di resistenze top ma di resistenze di qualità media/buona a prezzi umani.

17 ore fa, Jackie ha scritto:

adesso che esiste la versione da 10watt delle supreme

ti sbagli con la versione m-resist classic che non sono di certo le supreme che vengono prodotte solo in versione 20W

le classic si trova in mezzo trà le mox e supreme se vogliamo

controlla bene 😉