Panurge Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Tutte le mattine sui raidue alle 6 e un quarto, botta di nostalgia, con il comandante Koenig, effetti speciali fatti con il lego ma le storie non erano male. 1
Napoli Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Panurge visto su rai play c'è tutta la 1 stagione,sono in attesa della seconda.
bost Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 mi ricordo ancora un bellissimo titolo: "Fine dell'immortalità"...
Questo è un messaggio popolare. dadox Inviato 12 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2023 @Panurge Lego mica tanto. All’epoca ci si faceva un c… tanto per produrre serie del calibro di Ufo e Spazio 1999. Tutta farina del sacco di Derek Meddings, responsabile effetti speciali di 2001: Odissea nello spazio, Superman, e molti films di 007. Ovviamente dopo essersi scodellato anni di esperienza con le precedenti serie di Gerry Anderson in Supermarionation, come Thunderbirds, Joe90, Stingray, Captain Scarlet. Delle prime due serie preferisco però Ufo, un mix di fantascienza ma anche di forte drammaticità attraverso episodi quasi polizieschi, o esperienze personali delicate vissute dai protagonisti, inclusa l’uso di droga allucinogena (lsd) fatta dai giovani o le difficili situazioni matrimoniali, nonchè di padre dal personaggio principale della serie. 4
dadox Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Panurge Conoscendo ormai a memoria la saga della luna vagante di Spazio:1999, ho optato per scelta facendo an-ghi-ngò gli episodi di Kojak trasmessi senza spots sempre più o meno alla stessa ora su Iris. Oltre alla caratteristica interpretazione di Savalas nella parte del navigato tenente calvo succhia chupachupa, son veramente coinvolgenti le trame dei singoli episodi, ognuno dei quali somiglia più ad un film che ad un telefilm. Meritatissimo programmare la tv per svegliarmi per l’inizio dell’episodio. Sorprende anche il fatto che pur essendo un duro, può comunque rischiare come un poliziotto qualsiasi, infatti un paio di episodi fa è finito in ospedale, preso in pieno in una sparatoria.
Panurge Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 @dadoxAdesso ci vuole un po' di Starsky e Hutch, ufo geniale, avevo tutti i giocattoli, ma il più allucinato rimane Il Prigioniero.
dadox Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Panurge Io pure. Posso ancora vantarmi di possedere la Aston Martin originale e funzionante di Connery. Quella piccola della Corgi eh! Il Prigioniero, che caghetta di fifuria che mi provocava l’apparizione del pallone guardiano‼️
giannicimbalo Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 UFO..ricordo una puntata con la parotite (orecchioni )..io e mio fratello avvolti in coperte che manco toro seduto...Serie amata all follia....molto più tiepido riguardo la serie seguente
eccheqqua Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Ufo e Spazio 1999, la nostra famiglia non se ne perdeva una puntata. Castagne calde e the, rientrati da una giornata sulla neve. Fa specie che il 1999 era il futuro e ora siamo nel 2023.
Severus69 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 9 ore fa, Napoli ha scritto: visto su rai play c'è tutta la 1 stagione,sono in attesa della seconda. Peccato non sia all'altezza della prima. 1
dadox Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @eccheqqua come Ufo, che all’epoca (1969) si svolgeva nel 1980 😊 2
dadox Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Napoli il problema è che hanno aggiunto nuovi personaggi ma spariti senza motivo altri attori. Inoltre la serie l’hanno sospesa senza un finale.
regioweb Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 anche per me il top era UFO, l’auto del comandante Straker e gli intercettori di base luna col “suppostone” davanti… che nostalgia
dadox Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @regioweb La genialità di Meddings era straordinaria! Che figata lo Skydiver, che sparava letteralmente lo Sky 1 fuori dall’acqua‼️E gli stessi Ufo, il suono che generavano era inquietante e curioso allo stesso tempo. Ciononostante la recitazione era sempre in primo piano, i trucchi erano sempre un (bellissimo) contorno.
Gabrilupo Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 20 ore fa, Panurge ha scritto: ma il più allucinato rimane Il Prigioniero. Infatti.
Gabrilupo Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 19 ore fa, dadox ha scritto: Il Prigioniero, che caghetta di fifuria che mi provocava l’apparizione del pallone guardiano E' vero. Un incubo.
dadox Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @Gabrilupo 19 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: E' vero. Un incubo. Pensa te, un enorme pallone gonfiato che però ruggiva, una via di mezzo fra un elefante e una tigre, inarrestabile, e che quando ti raggiungeva ti soffocava con la sua mole. A livello tecnico diresti una scemata, ma nel contesto creava nello spettatore lo stesso terrore che incuteva ai personaggi in fuga. 1
Messaggi raccomandati