artepaint Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 vabbuò, , , , l'avemo sgamato quello postato da MxyzptlkCJPV10 (se Nembo Kid lo pronuncia al contrario torna nella sua galassia?) il tizio che fa considerazioni (***) di alta scuola d'intelletto (considerazioni che nessuno di noi sarebbe in grado di fare) secondo me è sceso dalla alta valle del Resegone con l'ultima piena che c'è -da poco- stata io dichiarerei lo stato di emergenza e chiederei sovvenzioni statali (magari prendendo un Leopard in meno) per una sanificazione mentale . (***) le fa GRACIS, , , mica gratis
CJPV10 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 @criMan Mi scuso per aver postato un canale di disinformazione. Però mi chiedo quali siano i canali di informazione che non siano inquinati dalla propaganda
criMan Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 2 ore fa, CJPV10 ha scritto: Però mi chiedo quali siano i canali di informazione che non siano inquinati dalla propaganda intanto facciamo un passo avanti cercando di non fare da cassa di risonanza a siti di disinformazione ; poi per quanto riguarda il secondo quesito , la risposta ovviamente non e' facile. Quando c'e' una notizia bisogna fare un po' una media tra i piu' affidabili (ANSA) e giornali italiani filoputiniani per scelta editoriale. Poi si puo' sbagliare.
Ivo Perelman Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 2 ore fa, criMan ha scritto: Quando c'e' una notizia bisogna fare un po' una media tra i piu' affidabili (ANSA) e giornali italiani filoputiniani per scelta editoriale. Poi si puo' sbagliare. Guerra uguale propaganda. Senza propaganda il pubblico dei votanti cambia sponda, pur se non vota a causa dittature di tutti i colori resta comunque scontento e può voltarti le spalle perché nelle dittature esistono problemi di natura economica. Per capire se è propaganga o meno bisogna capire la dinamica degli avvenimenti, così come fanno nei referti inviati i diplomatici, che non solo leggono i giornali di tutti i colori o si avvalgono di informazioni riservate, ma osservano come si sviluppano i fatti e quali fonti si avvicinano alla comprensione di questa dinamica. Se ne fregano altamente dell'invasore e dell'invasato, diciamo che guardano alla partita in corso con l'occhio di uno che ha fatto i corsi a Coverciano e non con quello del tifoso. Se uno come un ex 5s dice che le fabbriche di missili in Russia fanno tre turni anche se mi sta antipatico, al netto della tara dice una cosa confermata dai ritmi dei bombardamenti, mentre se un altro nelle sue lezioni di geopolitica afferma che la Russia ha lo stesso PIL della Spagna, in qualche modo va tangenzialmente al problema reale. Non è facile capire dove sta la realtà. Spesso è quella dei vincitori a conflitto finito.
criMan Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 11 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Se ne fregano altamente dell'invasore e dell'invasato, no, c'e' un invasore ed un popolo che cerca di difendersi. Invasati non ne ho visti. Ho letto di qualche filoputiniano invasato questo si. I referti dei diplomatici li dobbiamo lasciare ai diplomatici , noi possiamo solo analizzare la media di quello che ci arriva. E' ovvio e sottinteso che mentre leggo un ANSA (non un articolo propagandistico russo di basso livello) devo fare anche un analisi del prima , sapendo che quello che scriviamo e' solo una verita' parziale. Ma questo non deve giustificare il pescare dal torbido e dire che va bene perche' "e' tutta propaganda" , questo e' il senso del mio intervento. Mi scuso per l'OT e torniamo a riportare i fatti della guerra.
Ivo Perelman Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 La propaganda è un fatto. Fino ad un giorno prima della disfatta Goebbels faceva proclami di vittoria. Sarà così anche stavolta
Ivo Perelman Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 12 ore fa, criMan ha scritto: Ma questo non deve giustificare il pescare dal torbido e dire che va bene perche' "e' tutta propaganda" , questo e' il senso del mio intervento. Non è facile capire dove sta la realtà. Spesso è quella dei vincitori a conflitto finito.
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 5 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Non è facile capire dove sta la realtà Basta informarsi e non semplicemente "lasciarsi informare" ...: oltre a google e wikipedia ci sono i libri di storia, i convegni e i corsi universitari. Sembra che qui nessuno abbia letto Orwell, che pure è un romanzetto facile facile, mica "guerra e pace" ...
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 27 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Luglio 2023 4 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Sembra che qui nessuno abbia letto Orwell, Leggere e comprendere sono due cose molto diverse, come anche lo è anche la scelta delle fonti dalle quale “abbeverarsi” e già solo l’idea che esistano fonti mainstream non attendibili e fonti invece attendibili solo perché sconosciute e che rilanciando presunte verità nascoste alle masse, tutte notizie fotocopiate ed identiche nella loro genesi, rende bene l’idea di chi sia realmente colui che sostiene come valide queste ultime fonti “abbeverandosi” ad esse. 😁 3
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @maurodg65 Specchio riflesso, si diceva da bambini ...
maurodg65 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 2 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Specchio riflesso, si diceva da bambini Ed infatti tale sei rimasto…come del resto le argomentazioni da te usate che sono le classiche dei bambini all’asilo.
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 " Se non diventerete come bambini, non entrerete nel regno dei Cieli ... " Cit. ps: pensiamo a far smettere la guerra e non ad alimentarla. La Pace si raggiunge con accordi diplomatici, non con le armi. Leggete Don Tonino Bello invece di Repubblica e Corriere ..........
criMan Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 (ANSA) - WASHINGTON, 26 LUG - La massima spinta della controffensiva ucraina è in corso nel sud-est del Paese. Lo hanno detto due funzionari del Pentagono al New York Times parlando di "migliaia di rinforzi, molti dei quali addestrati ed equipaggiati dall'Occidente" dispiegati nella battaglia.
luimas Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @maxnalesso Un po' comodo dire che si vuole la pace , è difficile convincere Putin a restituire i territori occupati con una bella riunione . Resta il fatto che Putin ha attaccato l'Ucraina e non aiutarla avrebbe significato la sconfitta e la sottomissione , volevi questo ?
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 1 ora fa, luimas ha scritto: non aiutarla Aiutarla rimpinzandola di armi e mandando la macello decine di migliaia di civili? Ma per piacere, scendete dal piedistallo e guardate in faccia la realtà: l'unica soluzione è LA PACE, non il proseguimento della guerra. Ormai la costituzione italiana è diventata carta straccia, per la miseria ... 1
luimas Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @maxnalesso La pace , siamo tutti d'accordo , ma puoi dire almeno una volta come conseguirla ?
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Adesso, luimas ha scritto: La pace , siamo tutti d'accordo Non mi sembra proprio ... Noto una certa vena guerrafondaia in molti partecipanti, come se la vittoria schiacciante di un popolo contro un altro popolo, con migliaia di morti, sia la soluzione al problema. Paghiamo fior di politici per non fare un caxxo dalla mattina alla sera (Di Maio in testa, per esempio), e nessuno che è in grado di prendere in mano la situazione? E devo pensare io alle soluzioni diplomatiche per la pace? Ma vi rendete conto di dove stiamo finendo?
Messaggi raccomandati