audio2 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 bisogna pensarci prima alla pace, con la diplomazia e gli accordi adesso è tardi e detto papale papale che se la sbrighino pure tra di loro 1
wow Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 4 ore fa, maxnalesso ha scritto: Basta informarsi e non semplicemente "lasciarsi informare" ...: oltre a google e wikipedia ci sono i libri di storia, i convegni e i corsi universitari. Sembra che qui nessuno abbia letto Orwell, che pure è un romanzetto facile facile, mica "guerra e pace" ... Non vi è mai venuto in mente che ad essere teleguidati siano i complottisti?
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 4 ore fa, wow ha scritto: siano i complottisti? Ma perchè parlate sempre di complottisti? Ma riuscite ad attivare qualche concetto in più o siete ormai totalmente immersi nel linguaggio comune? Qui si parla di guerra e di pace, non vedo nessun complotto da nessuna parte ...
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Don Tonino Bello era un complottista? NO, era per la difesa non violenta attiva. Andatevi a leggere qualche suo testo e qualche notizia di cronaca sulle sue attività in Serbia ... Mah ...
wow Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @maxnalesso ma se il tuo concetto è quello di ripetere dieci volte al giorno che non bisogna più mandare armi agli ucraini per arrivare alla PACE... Quando voi marmottine scrivete Basta informarsi e non semplicemente "lasciarsi informare" convinti di essere voi ad aver capito tutto del complotto informativo e che gli altri scendano dalla montagna del sapone, che concetto esprimete? 5 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Don Tonino Bello Ma chi è? Ha marciato contro la guerra? L'ha fatto anche in Russia? 1
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/il-giorno-che-don-tonino-bello-parl-di-nonviolenza-a-sarajevo https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Bello
criMan Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 3 ore fa, wow ha scritto: Quando voi marmottine scrivete Basta informarsi e non semplicemente "lasciarsi informare" si tradiscono sempre.
criMan Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Corriere della sera Ore 17:27 - Generale di Kiev ammette le difficoltà della controffensiva a Sud Il generale Oleksandr Tarnavskyi, responsabile della balbettante controffensiva dell’Ucraina nel sud del Paese, ha affermato che le difese russe stanno rendendo difficile l’avanzamento delle forze ucraine, nonostante queste ultime siano attrezzate con tutte le armi occidentali. Tarnavskyi afferma che l’esercito ucraino sta lottando per superare campi minati e le linee difensive fortificate, dove i russi si sono trincerati e resistono agli attacchi.
Panurge Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Pare manchino genieri d'assalto, quelli che gli americani chiamano sapper, mestiere pericolosissimo.
artepaint Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 8 ore fa, maxnalesso ha scritto: Noto una certa vena guerrafondaia in molti partecipanti, come se la vittoria schiacciante di un popolo contro un altro popolo, con migliaia di morti, sia la soluzione al problema. tu noti "una certa vena guerrafondaia" su Melius club (dove siamo disarmati, incapaci di lanciare una freccetta per giocare, pelati, obesi e stanchi) e non riesci a vedere l'unica attitudine guerrrafondaia dei gerarchi nazifascisti oligarchici del Kremlino? complimenti, paro paro ad un mio ex amico posseduto dai possenti alieni non rettiliani, ma anfibiani (sono peggiori, non agiscono solo nell'ombra, ma anche sott'acqua) vittoria di un popolo contro un altro popolo? cosa sarebbe l'ultima velina dell'USB? il popolo russo non ha invaso il popolo ucraino come il popolo cermanico non ha invaso il popolo ebraico, idem se riferito alle vittorie, il popolo ebraico non ha vinto contro il popolo tetescken certo è che putin e hitler si stanno smanettando nelle parti basse nel leggere simili amenità e simili rappresentazioni degli avvenimenti, , , , , tutta colpa dei popoli e simili personaggini cianno pure l'arzillitudine di offendere chi non si adegua alle direttive dell'USB e degli anfibiani PS: tranquilli, gli aggressori subiranno una sorte peggiore di quella subita dagli USA in Vietnam e gli ucraini avranno vita migliore dei vietnamiti dopo la vittoria (e mi riferisco all'oggi del Vietnam, un'altra dittatura del picchio da parte di una micro-casta, dove per fortuna la gente può lamentarsene apertamente) 1
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Vedo che continuate a non capire, a travisare le mie parole, a sostenere le vostre tesi... No problem, io quello che dovevo dire l'ho scritto chiaro: no al sostegno della guerra. Se invece a voi piace giocare a risiko con la pelle degli altri, fate pure: io non la penso come voi ps: meno male che il Papa la pensa come me... non mi sento certo in cattiva compagnia ps2: ho citato Don Tonino Bello, e non ve lo siete filato: questo identifica la vostra posizione NON PACIFISTA, e la lingua italiana non ammette errori, basta saper leggere. 1
Ivo Perelman Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 Il 27/7/2023 at 06:13, maxnalesso ha scritto: Sembra che qui nessuno abbia letto Orwell, Ma dai!
Ivo Perelman Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/07/28/milley-laveva-detto-kiev-non-sfonda/7244610/ “Milley l’aveva detto: Kiev non sfonda” strategie - Il ricordo dell’analisi del generale che un anno fa aveva previsto tutto"
Ivo Perelman Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 22 ore fa, audio2 ha scritto: bisogna pensarci prima alla pace, con la diplomazia e gli accordi adesso è tardi e detto papale papale che se la sbrighino pure tra di loro Fino al the last man standing. Poi qualche politico scompare dalla scena, gli altri si accodano al vincitore e resta qualche commemorazione per i caduti in nome della patria (non sempre, a volte sono scomodi). Si fanno affari in base alla nuova situazione geopolitica. La propaganda viene messa da parte. È da sempre che è così. 1
Ivo Perelman Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 13 ore fa, artepaint ha scritto: gli aggressori subiranno una sorte peggiore di quella subita dagli USA in Vietnam Abbiamo visto dei bei film sui reduci. Nel nostro caso ne dubito, primo perchè non ci sono i finanziamenti, secondo perché se ci sono il regista finisce subito in Siberia.
Ivo Perelman Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 https://it.wikipedia.org/wiki/Tornando_a_casa_(film_1978)
Superfuzz Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 16 ore fa, Panurge ha scritto: Pare manchino genieri d'assalto, quelli che gli americani chiamano sapper, mestiere pericolosissimo. quello che manca veramente è l'aviazione. Per difendersi e limitatamente contrattaccare si è visto che può bastare una efficiente antiaerea (quella ucraina tale si è dimostrata), nel caso però di una controffensiva di larga portata e ambizione, la copertura aerea a difesa dei mezzi corazzati (e delle truppe) diventa importantissima, direi fondamentale. Almenochè non si metta sul piatto un rateo di perdite di mezzi e umane rimpiazzabili (il grossissimo dubbio è proprio questo).
Ivo Perelman Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 12 ore fa, Superfuzz ha scritto: la copertura aerea a difesa dei mezzi corazzati (e delle truppe) diventa importantissima La patente di pilota dei nuovi aerei la fai in due settimane? Ho qualche dubbio pure sui carri armati. Chi aveva un poco di istruzione se ne sta in occidente (se è riuscito ascappare in tempo). Proprio oggi la Germania ha rinnovato gli aiuti ai profughi (una volta li chiamavano disertori) e mi sta benissimo. Guardano la guerra in TV o sul web come noi, tanto da quelle parti non ci ritorneranno più, se lo fanno magari li mettono a spalare rovine e gli levano il passaporto. Tutte cose che non ci racconteranno alla TV. O conosci una guerra dove si è clementi con chi sta alla larga dalla follia distruttiva?
Messaggi raccomandati