Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, tigre ha scritto:

Sei assolutamente autoreferenziale. E acritico. Decidi a priori TU chi é buono e chi é cattivo e su questi punti fermi, che risultano fermi solo a chi é acritico come te, stendi na selezione di racconti, fake news, che siano piú o meno credibili.

Sei uno di quelli che vanno allo stadio in curva isomma, a tifar per la propria squadra di calcio, bardato di tutto punto

E quando l'arbitro fischia qualsiasi cosa contraria ai tuoi desideri, diventa automaticamente 'cornuto, strunz ecc.'

Un piccolo hooligan insomma

Guarda che ti dico.

Noi due siamo due hooligan.

Tu sei l'hooligan anti Americano. Le tue considerazioni e pensieri partono da cio'. E' cosi' evidente.

A me invece degli Americani frega niente;

Io sono un hooligan dei diritti civili, della liberta' delle persone. Della loro dignita'.

Sono un fan di chi combatte contro le oppressioni barbare e violente contro un nemico molto piu' forte.

Mi troverai sempre fortissimamente motivato a difendere questi Eroi. Queste persone.

Se tu non ti trovi con quello che penso io e' perche' metti in secondo piano questi valori .

Ti rispetto , ma non mi trovi d'accordo.

Inviato
17 minuti fa, criMan ha scritto:

Tu sei l'hooligan anti Americano. Le tue considerazioni e pensieri partono da cio'. E' cosi' evidente.

Ormai lo stai ripetendo indeffessamente ed in modo poco credibile CriMan.

Su sta cosa, perdonami, ti devo tirare un pochino le orecchie. ☺️

Chiunque sappia fare propaganda, e tu sai indubbiamente maneggiare tutti gli strumenti comunicativi e altri piccoli espedienti per farla, non deve mai imho commettere l'errore di forzar troppo la mano (a mo' di Renzi per intenderci). É di fatto andare in over-spin, che si ripercuote contro, perché la gente poi mette giustamente in dubbio tutto quello che esce dalla tua fonte 

Consiglio da amico neh. Nessuna critica per dileggiarti. Solo un consiglio.

Inviato
10 minuti fa, tigre ha scritto:

Ormai lo stai ripetendo indeffessamente ed in modo poco credibile CriMan.

non lo scrivo per squalificarti. Ci mancherebbe.

E' semplicemente il filo conduttore delle tue riflessioni , tutto qui.

Con cui si puo' essere piu' o meno d'accordo.

Ma tutto cio' non muove la sostanza dei miei discorsi e dei miei ragionamenti a favore della Resistenza Ucraina.

Che e' il tema della discussione.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

dove ti ammazzano se protesti

cioè tipo in america con i neri ?

Inviato
6 minuti fa, tigre ha scritto:

Ma la domanda vera é se tu provi empatia per loro. E la risposta é che manco li consideri. Mi pare chiaro che a te interessa che l'impero per cui lavori, con la propaganda che fai, ne esca il meglio possibile. 

questa e' una risposta senza logica. Da te non me l'aspetto.

Lo vedi che sposti la tua attenzione non sul popolo Ucraino ma sui potery. Quello che tu chiami "impero".

Riciccia l'odio anti Americano.

Io tifo incondizionatamente per il popolo Ucraino e per la loro liberta' dall'oppressione del regime russo.

Non altro.

Non si puo' essere nel torto quando si e' vicini ad un popolo che subisce la guerra.

Nel 2023 io devo spiegare che bisogna essere vicini ad un popolo oppresso! ma ti rendi conto?

ma non sara' questo il vero Orrore?

Inviato
27 minuti fa, criMan ha scritto:

Riciccia l'odio anti Americano.

🤣

Ho avuto na tresca con n'americana bionda, ormai un bel po' di anni fa.

Un fisico che ancora ricordo.. 😅

Nessun pregiudizio nei loro confronti.

Solitamente li trovo forse ingenui, un po' svampiti se vuoi, nella mia piccola esperienza, ma di fondo tranquilli e pacifici.

Ben altra cosa con la loro leadership. Che é sanguinaria, guerrafondista e sfruttatrice, almeno quanto le leadership degli altri Stati impero (Russia, Cina, Iran).

Espediente dell' 'odio americano' e della  'non empatia con i popoli ucraini' direi poco efficace.

Inviato
25 minuti fa, tigre ha scritto:

Che é sanguinaria, guerrafondista e sfruttatrice, almeno quanto le leadership degli altri Stati impero (Russia, Cina, Iran).

Espediente dell' 'odio americano' e della  'non empatia con i popoli ucraini' direi poco efficace.

Ti contraddici scrivendo a proposito degli Usa:

Ben altra cosa con la loro leadership. Che é sanguinaria, guerrafondista e sfruttatrice, almeno quanto le leadership degli altri Stati impero (Russia, Cina, Iran).

mi dici che i tuoi pensieri elaborati non hanno come presupposto il tuo odio anti Americano.

E poi mi scrivi quelle cose sopra.

Quello che hai fatto tu di solito accade nel discorso verbale a viso , nell'enfasi si nega e (senza rendersene conto) si dice in realta' cosa si pensa. Tu lo hai fatto scrivendolo di getto. E' la prima volta che vedo una cosa del genere.

Ti sei contraddetto da solo in sostanza.

Ma ti ripeto a me del tuo "pensiero" verso l'America non importa, sono tue opinioni e le rispetto.

Il tema della discussione e' l'Ucraina e io saro' sempre idealmente al loro fianco.

Perche' se hai un briciolo di empatia non puoi fare altrimenti.

Arrivi addirittura a negare la mia fermezza nell'essere vicino al popolo Ucraino , che e' l'unico motivo trainante dei miei post. Penso lo abbiano capito pure i sassi a questo punto.

Il tuo problema e' non riuscire a separe i contesti.

Quando inizi a mettere faccine e' perche' sei stanco della discussione.

Inviato

Argomento del thread

AFP_33YA92V-0047-kY0B-U34401392311844clB-526x284@Corriere-Web-Sezioni.jpg.c8d67bb723fad4f2547100e7429defae.jpg

Ci vogliono i disegnini ?

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
43 minuti fa, criMan ha scritto:

mi dici che i tuoi pensieri elaborati non hanno come presupposto il tuo odio anti Americano.

E poi mi scrivi quelle cose sopra.

Se per te questo é odio per il popolo americano me ne farò una ragione.

🤣

Inviato

Il masochismo di noi occidentali è senza limiti, proprio non vogliamo capire le lezioni.

Ore 13:12 - «Putin aveva pianificato il collasso energetico della Germania» 

Poco dopo l'invasione dell'Ucraina nel febbraio 2022, il presidente russo Putin avrebbe pianificato di gettare la Germania nel caos chiudendo la filiale tedesca di Gazprom, così da fermare l'approvvigionamento del gas russo e provocare il «collasso energetico» del Paese. Lo riporta un'inchiesta di Handelsblatt, che ripercorre i giorni cruciali prima del piano per «spegnere la Germania» da parte di Putin, documentato dai colloqui con rappresentanti del governo, dirigenti e addetti ai lavori. L'inchiesta rivela che la Germania è stata minacciata da diffuse interruzioni di corrente nella primavera del 2022 e che l'approvvigionamento energetico di intere regioni tedesche è stato per breve tempo nelle mani di un «uomo di paglia» scelto da Mosca per figurare come nuovo rappresentante della neo-nata società Jsc Palmary, che avrebbe rilevato Gazprom Germania, con l'obiettivo di tagliare centinaia di servizi municipali in Germania dalla fornitura di gas russo. I nuovi proprietari di Gazprom Germania avrebbero apertamente ammesso di voler causare con la loro campagna «il maggior danno economico possibile» nella Repubblica federale tedesca, ha riferito ad Handelsblatt una persona informata, aggiungendo che «i russi avrebbero preferito che la fornitura di gas in Germania fosse crollata e la gente fosse scesa in piazza».

A evitare la realizzazione del piano sarebbero stati due manager russi che hanno tempestivamente avvertito i funzionari tedeschi ed il governo di Berlino che, a sua volta, ha immediatamente allestito una «unità di crisi» per studiare le possibili soluzioni. Di conseguenza, Gazprom Germania è stata prima posta sotto amministrazione fiduciaria e poi nazionalizzata, un processo unico nella storia economica tedesca, sottolinea ancora il quotidiano tedesco. Handelsblatt evidenzia però che Berlino non sembra aver imparato la lezione sulle conseguenze che si verificano quando uno Stato diventa troppo dipendente economicamente da una dittatura. La Germania, scrive ancora il quotidiano, si è legata economicamente alla Cina ancora più strettamente di quanto lo fosse in passato alla Russia. L'azienda cinese Huawei, ad esempio, è il più importante fornitore di componenti 5G nella rete mobile tedesca.

• Thanks 1
Inviato

@Roberto M mi vuoi dire che leggi centinaia di sti articoli fessi al giorno, che indefessamente ci riporti, quando potresti sostituirli tutti con un 'Ha stato Putin'?

Maro'.. quanta banda sprecata.. ,🤣

Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

Il masochismo di noi occidentali è senza limiti, proprio non vogliamo capire le lezioni.

Ore 13:12 - «Putin aveva pianificato il collasso energetico della Germania» 

Poco dopo l'invasione dell'Ucraina nel febbraio 2022, il presidente russo Putin avrebbe pianificato di gettare la Germania nel caos chiudendo la filiale tedesca di Gazprom, così da fermare l'approvvigionamento del gas russo e provocare il «collasso energetico» del Paese. Lo riporta un'inchiesta di Handelsblatt, che ripercorre i giorni cruciali prima del piano per «spegnere la Germania» da parte di Putin, documentato dai colloqui con rappresentanti del governo, dirigenti e addetti ai lavori. L'inchiesta rivela che la Germania è stata minacciata da diffuse interruzioni di corrente nella primavera del 2022 e che l'approvvigionamento energetico di intere regioni tedesche è stato per breve tempo nelle mani di un «uomo di paglia» scelto da Mosca per figurare come nuovo rappresentante della neo-nata società Jsc Palmary, che avrebbe rilevato Gazprom Germania, con l'obiettivo di tagliare centinaia di servizi municipali in Germania dalla fornitura di gas russo. I nuovi proprietari di Gazprom Germania avrebbero apertamente ammesso di voler causare con la loro campagna «il maggior danno economico possibile» nella Repubblica federale tedesca, ha riferito ad Handelsblatt una persona informata, aggiungendo che «i russi avrebbero preferito che la fornitura di gas in Germania fosse crollata e la gente fosse scesa in piazza».

A evitare la realizzazione del piano sarebbero stati due manager russi che hanno tempestivamente avvertito i funzionari tedeschi ed il governo di Berlino che, a sua volta, ha immediatamente allestito una «unità di crisi» per studiare le possibili soluzioni. Di conseguenza, Gazprom Germania è stata prima posta sotto amministrazione fiduciaria e poi nazionalizzata, un processo unico nella storia economica tedesca, sottolinea ancora il quotidiano tedesco. Handelsblatt evidenzia però che Berlino non sembra aver imparato la lezione sulle conseguenze che si verificano quando uno Stato diventa troppo dipendente economicamente da una dittatura. La Germania, scrive ancora il quotidiano, si è legata economicamente alla Cina ancora più strettamente di quanto lo fosse in passato alla Russia. L'azienda cinese Huawei, ad esempio, è il più importante fornitore di componenti 5G nella rete mobile tedesca.

Che è esattamente il motivo per il quale non si deve mai dipendere da un singolo fornitore, sono regole fondamentali anche per le imprese figuriamoci per uno Stato in un settore delicato e strategico come quello delle forniture energetiche, oltretutto questo era anche il motivo per il quale gli USA da anni chiedevano alla UE di staccarsi dalla Russia come dipendenza energetica e per cui avversavano il NS2 chiedendo alla Germania di rinunciare al progetto, gli effetti di questa miopia tedesca li vediamo oggi, nonostante gli avvertimenti la Germania ha fatto la sua strada legandosi a doppio filo alla Russia per le forniture energetiche e la conclusione è stata che l’industria tedesca è in crisi ed il Paese in recessione.  

Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Che è esattamente il motivo per il quale non si deve mai dipendere da un singolo fornitore, sono regole fondamentali anche per le imprese figuriamoci per uno Stato in un settore delicato e strategico come quello delle forniture energetiche

Deve essere come dici tu.

Che di economia te ne intendi. 🤣

L'azienda per cui lavoro p.e., che acquistava forgiati da un fornitore di zona, ha deciso prima di smettere di comprare dalla suddetta, poi di farla saltare con del plastico c-4 (si sa mai che potessimo cambiar idea), di andar altrove a comprare gli stessi prodotti (ma piú scadenti sul fronte qualitativo, visto che siamo costretti a metterci mano) al triplo del prezzo.

Il mio titolare non sembra molto contento della nuova strategia sul fronte acquisti, ma il tipo all'ufficio dice che ha letto sto forum, te in particolare, e si sente in na botte di ferro 😅

Inviato

Intanto prende corpo l’asse del male.

Dal Corriere della Sera

Ore 10:34 - Teheran annuncia un’esercitazione navale con Russia e Cina

Il comandante della Marina iraniana, il contrammiraglio Shahram Iran, ha annunciato che la Repubblica islamica ospiterà un’esercitazione navale congiunta con Russia e Cina. Irani, citato dall’agenzia Mehr, ha spiegato che sono stati invitati come «osservatori» all’esercitazione «Pakistan, Brasile, Oman, India, Sudafrica e alcuni Paesi del Mar Caspio». Il contrammiraglio ha precisato che il corpo principale dell’esercitazione si terrà nella regione di Jask, nella provincia di Hormozgan, durante `Faij´, un periodo di 10 giorni che si tiene a febbraio e che commemora gli eventi della rivoluzione islamica del 1979.

Inviato
21 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Intanto prende corpo l’asse del male.

Speriamo che abbia già preso corpo l'asse del bene. 

E speriamo di esser degni di farne parte.

Io, come te, sono sempre schieraro con il bene, 🤣 e vorrei trovare un postocino pure io in sto mondo malvagio 😅

Inviato

In un lungo articolo del Washington Post si fa il punto della situazione spiegando i motivi per cui la controffensiva non ha dato i risultati sperati e gli errori interni.

Un conflitto che sembra da mesi impantanato su tutti e due i fronti.

Nel frattempo i russi hanno sviluppato tecnologie migliori per i droni e aumentato la produzione di missili.

Lo scopo sarebbe quello di tenere in perenne allarme la popolazione Ucraina.

Interessante il passaggio ad un 1 ora e 8 minuti 1:08:00;

• Thanks 1
Inviato
21 minuti fa, criMan ha scritto:

Lo scopo sarebbe quello di tenere in perenne allarme la popolazione

Condivide sto 'merito' con gli occidentalisti, che nel frattempo arma i suoi fanatici 'nazionalisti' 😅

• Confused 1

• Crea Nuovo...