Vai al contenuto
Melius Club

Riparatore su Bologna?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, sono un nuovo iscritto per niente pratico del forum. Stavo cercando un bravo riparatore per un impianto hifi che ho ereditato. A chi potrei rivolgermi ? Io sono di Bologna ma mi posso spostare un po’. Nello specifico ho un piatto Transcriptor Hydraulic che funziona meccanicamente ma ha bisogno di revisione, un ampli Sansui Au9500 (vado a memoria) che si accende ma non passa alcun segnale alle casse (Bose 901). inoltre ho altri apparecchi (equalizzatore ed altri di cui non conosco l’utilizzo) eventualmente da verificare in seguito. Grazie per una risposta.EFC844A6-4078-4B45-96A8-70B43E656417.thumb.jpeg.9ee60001ac8ae356da0c8c9b8c1a7803.jpeg

oscilloscopio
Inviato

@Lapis ciao e benvenuto, non sono di Bologna quindi non posso consigliarti per il tecnico, ma se non sbaglio sotto il monitor mi pare di riconoscere un ampli valvolare Pioneer sm-83 , se è lui fallo controllare perché è una macchina splendida.

Inviato

C'era un thread con elenco di riparatori suddivisi per zone ma non lo ritrovo

Inviato

Comunque a quanto mi sembra di vedere hai delle belle macchine, vale la pena farle suonare. Se sono ferme da tempo magari un controllino servirà, ma sarai ripagato dalla soddisfazione dell'ascolto. Vediamo se salta fuori qualche tuo "vicino" che può consigliarti.

Inviato

vedi se trovi qualcosa in questa discussione

Inviato

Il giradischi è un bel pezzo di storia, trattalo bene,mi raccomando!

Inviato

Cassette Pioneer CTF1250, ha bisogno di cure (cinghie, commutatori, varie) ma se la testina è in buone condizioni ha un discreto valore.

Inviato

@Lapis Io mi sono trovato molto bene da Elettronica Daniele di Daniele Manicardi a Carpi. 

Inviato
Il 12/1/2023 at 19:04, Lapis ha scritto:

un ampli Sansui Au9500 (vado a memoria) che si accende ma non passa alcun segnale alle casse (Bose 901).

Prima di dare per scontata la riparazione del Sansui, descrivimi il collegamento tra l'eq. 901 e l'ampli.:classic_blink:

Inviato

@dadox niente… avevo messo le casse direttamente collegate all’amplificatore 🤷🏻‍♂️

Comunque ora mi sono affidato a SHAR_BO, il caso ha voluto che ci conoscessimo già per altre cose 

Inviato
8 ore fa, Lapis ha scritto:

niente… avevo messo le casse direttamente collegate all’amplificatore 🤷🏻‍♂️

Se le casse non suonano in nessun caso, è l’ampli che non funziona. 🤔