Vai al contenuto
Melius Club

"i/o", il nuovo album 'lunare' di Peter Gabriel

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Capa ha scritto:

@jimbo E allora cosa continui a ribattere?

Au revoir.

Ribattere cosa.Sei tu che ha chiesto un opinione sulla recensione di Lincetto,non capisco a che pro,visto che per te dice scemenze,a che ti serve l'opinione altrui

Inviato

@Max440 Infatti ha detto che è un capolavoro,per il resto Lincetto ne capisce più di me e di te su questioni tecniche e artistiche,su quale è la versione migliore etc etc

Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

per il resto Lincetto ne capisce più di me e di te

E' sicuramente in professionista del settore, ma che ne capisca di più in termini di risultato finale... questo è tutto da vedere!

Soprattutto sul versante artistico, che poi (secondo me) è la cosa che conta di più.

Ma evitiamo flame, visto che qui si parla di un GENIO della musica moderna e delle sue scelte tecniche, non di un pur onesto discografico locale  .... 

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Max440 ha scritto:

E' sicuramente in professionista del settore, ma che ne capisca di più in termini di risultato finale... questo è tutto da vedere!

Soprattutto sul versante artistico, che poi (secondo me) è la cosa che conta di più.

Ma evitiamo flame, visto che qui si parla di un GENIO della musica moderna e delle sue scelte tecniche, non di un pur onesto discografico locale  .... 

Guarda per chiudere questa parentesi,Lincetto se hai visto il video ha detto soltanto che l versione multicanale è la migliore per comprendere al massimo questo lavoro,e evidentemente se Gabriel ne ha fatte 3 un motivo c'è,e su questo cose mi sembra che l'opinione di Lincetto abbia un senso,visto che fa quello di lavoro.ed ha la possibilità di analizzarle più del consumatore medio.Fine.

Inviato

E se jimbo dice "fine" è il verbo, non c'è più niente da dire, naturalmente ...

Inviato
7 ore fa, Capa ha scritto:

E se jimbo dice "fine" è il verbo, non c'è più niente da dire, naturalmente ...

Ah ma stai ancora qui,non avevi salutato 3 volte 🤣,per me puoi continuare all'infinito a discutere del nulla

• Moderatori
Inviato

Ascoltare la musica è distensivo,leggere reiterati commenti dai toni poco concilianti,no.

Inviato

@jimbo @jimbo @Max440

E' arrivato il momento che l'inutile  battibecco abbia fine. La discussione e' dedicata al nuovo album di Peter Gabriel non già per far tifoseria con i sui suoi estimatori o detrattori. Si torni in tema e buon proseguimento. 

Inviato

Ragazzi, più lo ascolto e più mi piace.. alcuni pezzi sono vere perle, quasi che siamo rimasti nel cassetto per vent'anni (e magari è così) suonano come veri pezzi Gabrieliani, ma fatico a trovarne uno che non mi piaccia.

Un paio già mi accompagnano giornalmente nella mia mente (scusate il bisticcio) e non riesco a togliermeli.

La cover non entusiasma neppure a me, però a parte la prima di Car, mitica, neppure le altre sono pazzesche, il suo genio punta sulla sostanza dei suoi lavori, all'inizio neppure il titolo all'album dava!!

Inviato

Questa l'ho ascoltata 7/8 volte, ed ancora la ascolterò...: è un piccolo capolavoro!

.-.-.-.-.-.-.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Max440 bellissima! Sono d'accordo.

.

Più ascolto questo lavoro e più mi piace: sono molto contento, era da tantissimo tempo che uno dei miei autori/gruppi preferiti non produceva un capolavoro come questo; spesso sono minestre riscaldate che apprezziamo per il rispetto che nutriamo nei loro confronti, quasi mai assistiamo ad una qualità paragonabile a quella dei tempi migliori.

Invece il buon Peter, incredibilmente, è riuscito a fare proprio questo: nonostante l'età, nonostante l'attesa, nonostante tutto ha sfornato un disco che riesce (ancora) ad emozionarci.

Grazie Peter! I love you! :classic_love:

• Melius 1