Vai al contenuto
Melius Club

"i/o", il nuovo album 'lunare' di Peter Gabriel

Messaggi raccomandati

Inviato

1

10 minuti fa, jimbo ha scritto:

Quali

1) che la versione Dark sia da buttare;

2) che solo la versione In-side sia fantastica;

3) ... e consegeunte la necessità, per ascoltarla, di avere un BR e un sistema Dolby Atmos;

4) che la foto di copertina fa schifo e conseguente lezioncina su quali fotografi consultare per farne una migliore;

5) la classicissima costa multicolore dei dischi Real World a lui non à mai piaciuta.

Chissaà se gli vanno bene i fiori che hanno in giardino.
Per uno solo album mi pare siano più che abbastanza ...

• Haha 1
Inviato
Adesso, Capa ha scritto:

1

1) che la versione Dark sia da buttare;

2) che solo la versione In-side sia fantastica;

3) ... e consegeunte la necessità, per ascoltarla, di avere un BR e un sistema Dolby Atmos;

4) che la foto di copertina fa schifo e conseguente lezioncina su quali fotografi consultare per farne una migliore;

5) la classicissima costa multicolore dei dischi Real World.
Per uno solo album mi pare siano più che abbastanza ...

E queste le chiami scemenze?Io le chiamo opinioni,anche perchè non ho la necessaria preparazione per confutare uno che di mestiere fa il produttore e il sound engineer,riguardo gli aspetti su quale versioni sia la migliore.La foro della copertina è orrenda pure per me,sembra un film di Alien:classic_laugh:,ma evidentemente avrà un significato superiore

Inviato
3 minuti fa, jimbo ha scritto:

uno che di mestiere fa il produttore e il sound engineer

Direi proprio per questo.
Ma mi ritiro in buon ordine.

Inviato
1 minuto fa, Capa ha scritto:

Direi proprio per questo.
Ma mi ritiro in buon ordine.

Evidentemente è così,se l'ha detto si presuppone che abbia ascoltato tutte le versioni,cosa che non tutti fanno o possono fare

Inviato
25 minuti fa, jimbo ha scritto:

Evidentemente è così,se l'ha detto si presuppone che abbia ascoltato tutte le versioni,cosa che non tutti fanno o possono fare

Dunque possiamo affermare che Lincetto è un dritto assai più geniale del Gabriel.
Andiamo bene ...

Inviato
4 minuti fa, Capa ha scritto:

Dunque possiamo affermare che Lincetto è un dritto assai più geniale del Gabriel.
Andiamo bene ...

Ma si può cosa stai blaterando,dove vuoi arrivare.Ma te che fai di mestiere il discografico?Non sei d'accordo con Lincetto, amen,non credo che gli freghi granché e anche a me.

Inviato
5 minuti fa, Capa ha scritto:

@jimbo E allora cosa continui a ribattere?

Au revoir.

Ribattere cosa.Sei tu che ha chiesto un opinione sulla recensione di Lincetto,non capisco a che pro,visto che per te dice scemenze,a che ti serve l'opinione altrui

Inviato

@Max440 Infatti ha detto che è un capolavoro,per il resto Lincetto ne capisce più di me e di te su questioni tecniche e artistiche,su quale è la versione migliore etc etc

Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

per il resto Lincetto ne capisce più di me e di te

E' sicuramente in professionista del settore, ma che ne capisca di più in termini di risultato finale... questo è tutto da vedere!

Soprattutto sul versante artistico, che poi (secondo me) è la cosa che conta di più.

Ma evitiamo flame, visto che qui si parla di un GENIO della musica moderna e delle sue scelte tecniche, non di un pur onesto discografico locale  .... 

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Max440 ha scritto:

E' sicuramente in professionista del settore, ma che ne capisca di più in termini di risultato finale... questo è tutto da vedere!

Soprattutto sul versante artistico, che poi (secondo me) è la cosa che conta di più.

Ma evitiamo flame, visto che qui si parla di un GENIO della musica moderna e delle sue scelte tecniche, non di un pur onesto discografico locale  .... 

Guarda per chiudere questa parentesi,Lincetto se hai visto il video ha detto soltanto che l versione multicanale è la migliore per comprendere al massimo questo lavoro,e evidentemente se Gabriel ne ha fatte 3 un motivo c'è,e su questo cose mi sembra che l'opinione di Lincetto abbia un senso,visto che fa quello di lavoro.ed ha la possibilità di analizzarle più del consumatore medio.Fine.

Inviato

E se jimbo dice "fine" è il verbo, non c'è più niente da dire, naturalmente ...

Inviato
7 ore fa, Capa ha scritto:

E se jimbo dice "fine" è il verbo, non c'è più niente da dire, naturalmente ...

Ah ma stai ancora qui,non avevi salutato 3 volte 🤣,per me puoi continuare all'infinito a discutere del nulla

• Moderatori
Inviato

Ascoltare la musica è distensivo,leggere reiterati commenti dai toni poco concilianti,no.

Inviato

@jimbo @jimbo @Max440

E' arrivato il momento che l'inutile  battibecco abbia fine. La discussione e' dedicata al nuovo album di Peter Gabriel non già per far tifoseria con i sui suoi estimatori o detrattori. Si torni in tema e buon proseguimento. 

Inviato

Ragazzi, più lo ascolto e più mi piace.. alcuni pezzi sono vere perle, quasi che siamo rimasti nel cassetto per vent'anni (e magari è così) suonano come veri pezzi Gabrieliani, ma fatico a trovarne uno che non mi piaccia.

Un paio già mi accompagnano giornalmente nella mia mente (scusate il bisticcio) e non riesco a togliermeli.

La cover non entusiasma neppure a me, però a parte la prima di Car, mitica, neppure le altre sono pazzesche, il suo genio punta sulla sostanza dei suoi lavori, all'inizio neppure il titolo all'album dava!!