Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 12 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2023 Mamma mia che bello 6
regioweb Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 secondo me è anche un ottimo disco test, l’articolazione del basso è micidiale..
Renato Bovello Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 1 minuto fa, regioweb ha scritto: secondo me è anche un ottimo disco test, l’articolazione del basso è micidiale.. Si , è inciso molto bene . Uno dei migliori live che io abbia ascoltato
analogico_09 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Una musica "composita" caratterizzata da una nutriente vena flamenca riattualizzata, da sonorità orientaleggianti, da jazz-fusion a da altre world. Ottimi musicisti tra i quali il leader che spicca al doppio basso virtuoso a volte sovrastante come da regola del gioco che lui conduce anche per mettere in mostra la sua bravura. Qualche passaggio lascia pensare a un ottimo "esercizio di stile". Sonorità fascinose che indubbiamente faranno felici anche gli audiofili che sentiranno "gioire" i propri impianti Un bel disco insomma che ho piacevolmente ascoltato un paio di volte da Tidal e che probabilmente acquisterò in CD perchè merita un nposto in ciDDeria. Il brano più bello, più intenso e suggestvo è per me "40 Dias" 1
Renato Bovello Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 @analogico_09 Hai ragione , l’audiofilo gongola ad ascoltarlo . Sempre che non utilizzi un mini diffusore
analogico_09 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Renato Bovello Questa musica pure se fatta suonata a manovella fa appizzare le orecchie... ;) 1
one4seven Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Grazie! Bellissima segnalazione. Vediamo se ci fa gongolare abbastanza a noi che piacciono le basse... . 1
claravox Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Sono anni che lo ascolto e non stanca mai. Notevole la sua discografia https://www.discogs.com/search/?q=Renaud+Garcia-Fons+&type=all&type=all
Rimini Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Molto bello Arcoluz. Abbiamo avuto la fortuna di vedere Renaud Garcia-Fons in concerto lo scorso dicembre qui ad Ortisei. Avrebbe dovuto venire a marzo 2020 ma il covid….. 1
Branch Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 16 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Mamma mia che bello Finito di ascoltare ora, grazie, non lo conoscevo. Davvero un bel disco. Un solo appunto: Arcoluz è registrato così bene che il mio stereo suona quasi come se fosse un impianto high end; ciò mi destabilizza, perché sovrastimo la capacità di riproduzione del low end . 1
Renato Bovello Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 3 minuti fa, Rimini ha scritto: Ortisei Non c’entra nulla ma ad Ortisei c’è una panetteria spaziale 1
Renato Bovello Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 @claravox Sapresti indicare i lavori imperdibili ? Grazie
Rimini Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 44 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: ad Ortisei c’è una panetteria spaziale A quale ti riferisci?
Renato Bovello Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 5 minuti fa, Rimini ha scritto: A quale ti riferisci Non saprei dirti nulla di più . Si trova su un vialone che ho percorso rientrando verso Milano . Piuttosto grande è molto frequentata con un’infinita varietà . Molto buona davvero
Rimini Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @Renato Bovello Quando torni ci andiamo insieme 1
maxbara Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Dovrebbe essere Hofer, in piazza, ma dietro c’è la provinciale della Gardena
one4seven Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Allora, due parole su questo disco. Intanto grazie a @Renato Bovello per la segnalazione. Non è esattamente il genere di cui vado alla ricerca o ascolto solitamente, ma se un disco è ben fatto, si riconosce e si ascolta con piacere anche se non è il tuo genere preferito. Il disco sprigiona una grande energia sonora e comunicativa. In qualche passaggio si tende verso il virtuosismo, ma niente che faccia pensare ad esercizi di stile fine a se stessi. E poi a me i virtuosismi piacciono. Brani preferiti all'ascolto: 40 Días, Entremundo. La ripresa dell'evento mi sembra molto buona. La sensazione, all'ascolto, è quella di trovarsi proprio lì difronte agli artisti che suonano. C'è tutto, scena ampia, separazione degli strumenti, estensione in frequenza... (senza diffusori full range questo disco non suonerà, come credo dovrebbe suonare). Insomma potrebbe essere quasi il classico disco audiofilo. Perchè quasi? Perchè manca un pò di dinamica. Considerato il genere poi... Non che sia compresso "a bestia" come certi titoli pop/rock, ma ci hanno dato dentro abbastanza. Davvero peccato. E' un riversamento che avrebbe (stra)meritato un "trattamento alla ECM", ecco. Il tutto riferito all'edizione hi-res (24/48) presente su Amazon Music.
Messaggi raccomandati