Vai al contenuto
Melius Club

Le trattative di pace

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

... saranno possibili solo quando nessuna minaccia per la Russia proverrá dal suolo ucraino. 

Oggi, Sky TV 24, non ricordo il gerarca che ha pronunciato le parole. 

Inviato

A me sembra l'ennesima ricerca di un pretesto da parte dei russi

Inviato

Certo che è un pretesto, anche perchè detta così non significa niente.

Credo che dopo quanto è successo qualsiasi ucraino di età superiore ai due anni sia un potenziale pericolo per la Russia, se non altro per il desiderio di vendetta.

Gaetanoalberto
Inviato

Ovviamente ho postato la notizia per provocazione. 

Il pericolo per la Russia proveniente dal suolo Ucraino c'è solo perché loro ci sono sopra. 

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

... saranno possibili solo quando nessuna minaccia per la Russia proverrá dal suolo ucraino. 

A volte mi chiedo se ci credono veramente alle loro frescacce, oppure cercano di intortare il mondo intero.

Inviato
23 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

A volte mi chiedo se ci credono veramente alle loro frescacce

ogni nazione ha i cazzari che merita... noi non ci possiamo lamentare a tal proposito.

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

noi non ci possiamo lamentare

Mah, quantomeno per ora non hanno invaso San Marino

Inviato

Io credo che se la guerra finisse male per l'Ucraina alla Russia toccherebbero una ventina di anni di attentati e sabotaggi.

Una vera pacchia?

Mah.

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, spersanti276 ha scritto:

la guerra finisse male per l'Ucraina

Controllare un territorio così grande non è facile. 

Comunque potrà esserci una vittoria militare, dubito politica. 

E poi come gestire i successivi assetti? 

Per me i calcolo non se li è fatti bene, anche se ovviamente i danni sono per tutti. 

LaVoceElettrica
Inviato

Se finisce male per l'Ucraina sarà guerriglia pluridecennale.

Se finisce male per la Russia, oltre ad appendere Putin (che, vabbe', se l'è cercata) ci sarà il rischio dello smembramento di un paese tenuto assieme con lo spago; un'enorme Jugoslavia, ma con tante testoline atomiche in tasca a personaggi sbagliati.

Credo che la NATO proceda con molta attenzione nel valutare per bene le opportunità.

La cosa che temo di più è che gli USA mollino il colpo quando vedono che non c'è più convenienza.

Ci sono esempi antichi e recenti: avranno avuto i loro motivi, ma il danno conseguente è stato notevole.

Inviato

@ferdydurkeGaiani, collaboratore di Salvini fin da quando era ministro, filoputin della prima ora. 

• Melius 2
Inviato

@Panurge Va bene ma siamo veramente sicuri che le case vadano bene come la propaganda ci vuole far credere? 
Le nuove armi promesse richiedono lunghi mesi di addestramento e, in ogni caso il tempo gioca a sfavore dell'Ucraina che ha tutte o quasi le infrastrutture distrutte

Gaetanoalberto
Inviato

@ferdydurke Ottimo articolo, meno buone le notizie. 

Certo che alla lunga, con le riserve in addestramento, la Russia resta sempre un gigante. 

Io interverrei per salvare l'Ucraina e l'Europa da questo antico pachiderma imperialista, un sistema che è una palla al piede contro la democrazia e lo sviluppo.

Il tempo ha sempre giocato a favore della Russia.

Basterebbe la copertura aerea. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili