Vai al contenuto
Melius Club

Consigli e idee per piccolo miglioramento scena.

Messaggi raccomandati

@Dubleu la sala mi sembra sistemata a dovere.....ma quello servirà solo a capire se uno dei diffusori proposti mi piacerà più del mio. Ma poi oh, potessi farlo tutte le settimane lo farei.

Io sul divano mi metto in triangolazione precisa, solo che ho una parete laterale molto più vicina dell'altra. La testa dietro è riparata dallo schienale del divano. Si può reclinare ma mi sembra migliore quando è su. 

Link al commento
https://melius.club/topic/12319-consigli-e-idee-per-piccolo-miglioramento-scena/page/9/#findComment-711710
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nacchero ha scritto:

Tornando al motivo del thread, volevo ribadire che il limite (non lo chiamerei problema) è la tridimensionalità. Non ci sono rimbombi, frequenze fastidiose (almeno all'orecchio) o altro. C'è solo da perfezionare il triangolo d'ascolto. E probabilmente non sarà il diffusore a fare la differenza.......o si? 😀

Intanto mi diverto un po'.

Seguo con interesse la discussione perché il tuo problema  é simile al mio ambiente d'ascolto piccolo e diffusori collocati nel mio caso vicino alle pareti, neanch'io ho problemi di rimbombo.

Ovviamente il palco é ridotto perché al di là dei muri della stanza non si va almeno con le mie orecchie 😂.

Quindi i miei sforzi sono stati nel ricercare un palcoscenico con un'ottima focalizzazione e diffusori che hanno una buona propensione a sparire musicalmente, così da ottenere un palco ridotto  ma credibile.

Link al commento
https://melius.club/topic/12319-consigli-e-idee-per-piccolo-miglioramento-scena/page/9/#findComment-711806
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nacchero ha scritto:

che poi io, lateralmente, dalla parte vicina ho comunque 40 cm circa. Aggiorniamoci allora. 😀

Volentieri se posso esserti utile non farti problemi e contattami via mail.

Se vai ad ascoltare il Sudgen fai attenzione alla focalizzazione dei vari strumenti e del cantante e vedi se migliora o no rispetto al tuo Creek può darsi di si o di no 😂 bisogna sempre metterci il naso per capire.

Link al commento
https://melius.club/topic/12319-consigli-e-idee-per-piccolo-miglioramento-scena/page/9/#findComment-712138
Condividi su altri siti

Allora..... stamattina, anche se per pochi minuti, grazie a @gianventuho potuto assaggiare dirac ed effettivamente ho percepito molto bene i vantaggi apportati al sistema del gentilissimo ospite. 

In questa esperienza, dove avevo portato dietro anche le mie PMC, ho pure capito (comunque l'ho sempre sostenuto) che, alla fine dei giochi, la situazione del mio ambiente è tutt'altro che drammatica. Tornato a casa mi son fatto un pomeriggio di buoni ascolti. 

Farò sicuramente un confronto diffusori, anche solo per divertimento, ma forse forse sto arrivando alla conclusione che se dovessi fare un cambiamento, forse meriterebbe investire sulla sorgente, magari fare budget e trovarne una che includa appunto una correzione attiva.

Dunque Dar via il Cxn e metter dentro.......?

PS non fate liste, non sono un pupazzo! 😎

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/12319-consigli-e-idee-per-piccolo-miglioramento-scena/page/9/#findComment-720138
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gianventu ha scritto:
6 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Dunque Dar via il Cxn e metter dentro.......?

Un minidsp, tenendo la tua più che ottima sorgente.

Preciso!😝😝😝

Era per l'idea di tenere al minimo i componenti. Ma vedremo. Magari farò davvero prima delle prove di misurazione. 

Che poi penso che la soluzione migliore sia spostare la cucina in camera e utilizzare il soggiorno solo per l'impianto, almeno lo tratto come voglio. 😎

Link al commento
https://melius.club/topic/12319-consigli-e-idee-per-piccolo-miglioramento-scena/page/9/#findComment-720153
Condividi su altri siti