salvatore66 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Sto' usando con estrema soddisfazione il cavo su menzionato, quello intrecciato tipo kimber cable per intenderci. E' lo trovo un cavo eccezionale molto meglio dell'altro best buy Ricable H6S sempre venduto a metro. Rispetto al quale e' ancora più naturale fluido e con migliore scena 3D. Nel mio sistema e per come ascolto io lo trovo meglio del fluxus 13x70 ed del vdh cs122. Qualcuno che lo ha provato che impressioni ha avuto? Grazie
salvatore66 Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 Ho capito non interviene nessuno, cavo poco diffuso che non suscita interesse perchè venduto a metro e soprattutto italiano. Pasienza
samana Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @salvatore66 Io stavo valutando l’acquisto di un loro cavo ma di alimentazione poi pero’ presi altro. Peccato non poter avere piu’ accesso alle vecchie discussioni, perche’ di questi cavi se ne e’ parlato e se la memoria non mi inganna, un tecnico del suono o comunque una persona del mestiere, persona insigne tra l’altro, che scriveva qui, utilizzava cavi thender nel suo studio di registrazione. Il che e’ tutto dire. Non ho approfondito la conoscenza dei cavi di potenza.
salvatore66 Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @samana grazie. E' Lincetto che li usa nel suo studio?
samana Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 2 ore fa, salvatore66 ha scritto: E' Lincetto che li usa nel suo studio? Non volevo fare nomi per un fatto di discrezione ma mi pare di ricordare di si.
cactus_atomo Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @salvatore66 ci sono più produttori di cavi che di lettroniche e diffusori messi assieme, credo che sia solo casuale che due di noi abbiano lo stesso cavo. I theder si vendono, quindi qualcuno li compra o sarebbero fuori ctalogo. Sinceramente oggi la cuiriosità di povare altri cavi non ce la ho più, che il cavo sia italiano o straniero poco importo, idem se economico o ostoso. Ormai provo un vavo solo se me lo prestano e mi chiedono di ascoltarlo (ma cerco di eitare, conosco almeno 3 fabbricanti italiani di cavi), ormai provo solo se devo cablare qualcosa ex novo e se il cablaggio di base non mi convice,.
salvatore66 Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @cactus_atomo ma in definitiva il Thender in discussione lo hai provato?
salvatore66 Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @samana certo, comunque con Marco ci siamo scambiati diversi pareri e le sue impressioni molto spesso coincidono con le mie
Fischio976 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 11 ore fa, salvatore66 ha scritto: cavo poco diffuso che non suscita interesse perchè venduto a metro e soprattutto italiano. In questo momento uso un 6mm preso al Brico molto tempo addietro, dove era spelato il rame e scurito un pochino nel mio ambiente ho allargato i diffusori e mi serviva alla bisogna un cavo per fare una prova, va alla grande, sto valutando se conviene spendere qualche migliaia di euro, mi servono 2,5 mt ( mi intriga il Kubala-Sosna-)
salvatore66 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 Ok grazie a tutti per le informazioni, se ci sono altri che lo hanno provato il loro contributo e' bene accetto
buranide Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Il 15/4/2021 at 22:49, Fischio976 ha scritto: Il 15/4/2021 at 11:24, salvatore66 ha scritto: cavo poco diffuso che non suscita interesse perchè venduto a metro e soprattutto italiano. In questo momento uso un 6mm preso al Brico Il 15/4/2021 at 22:49, Fischio976 ha scritto: ( mi intriga il Kubala-Sosna-) Direi un bel salto, da pochi euro a migliaia... In mezzo hai centinaia di possibilità.
buranide Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Il 15/4/2021 at 22:49, Fischio976 ha scritto: sto valutando se conviene spendere qualche migliaia di euro Nella mia esperienza no, almeno con impianti 'umani', diciamo valore max 20k. In questo ambito per i cavi diffusori si raggiungono ottimi livelli pescando anche nel pro, ma in genere con 200/300€ max andare oltre non serve. Prova a cambiare i 6mm del brico almeno con qualcosa ofc senza pvc, un classico vdh cs122 è un cavo universale per 'tutte le stagioni'.
Fischio976 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @buranide Grazie delle info, ma ho avvertito un miglioramento con cavi costosi, pur avendo componenti costruiti da persone competenti ( audio costruiti ) il 6mm del Brico, e una necessita momentanea per sentire l effetto che fa allargando i diffusori 1
Mauro1963 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @salvatore66 buongiorno, mi riaggancio a questa discussione, posso chiedere dove l'ha acquistato? lo trovo interessante ma non riesco a trovarlo. Grazie
salvatore66 Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 @Mauro1963 http://www.thender.it/index.php?page=search&set_id=3&cat_id=25 Devi telefonare e chiedere a loro
Messaggi raccomandati