Jump to content

Thender speakers 52-040 ""umile cavo?""

salvatore66
 Share

Recommended Posts

salvatore66

Sto' usando con estrema soddisfazione il cavo su menzionato, quello intrecciato tipo kimber cable per intenderci. E' lo trovo un cavo eccezionale molto meglio dell'altro best buy Ricable H6S sempre venduto a metro. Rispetto al quale e' ancora più naturale fluido e con migliore scena 3D. Nel mio sistema e per come ascolto io lo trovo meglio del fluxus 13x70 ed del vdh cs122. Qualcuno che lo ha provato che impressioni ha avuto? Grazie

salvatore66

Ho capito non interviene nessuno, cavo poco diffuso che non suscita interesse perchè venduto a metro e soprattutto italiano.

Pasienza

@salvatore66

Io stavo valutando l’acquisto di un loro cavo ma di alimentazione poi pero’ presi altro.

Peccato non poter avere piu’ accesso alle vecchie discussioni, perche’ di questi cavi se ne e’ parlato e se la memoria non mi inganna, un tecnico del suono o comunque una persona del mestiere, persona insigne tra l’altro,  che scriveva qui, utilizzava cavi thender nel suo studio di registrazione. Il che e’ tutto dire.

Non ho approfondito la conoscenza dei cavi di potenza.

2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

E' Lincetto che li usa nel suo studio?

Non volevo fare nomi per un fatto di discrezione ma mi pare di ricordare di si.

• Administrators
cactus_atomo

@salvatore66 ci sono più produttori di cavi che di lettroniche e diffusori messi assieme, credo che sia solo casuale che due di noi abbiano lo stesso cavo. I theder si vendono, quindi qualcuno li compra o sarebbero fuori ctalogo. Sinceramente oggi la cuiriosità di povare altri cavi non ce la ho più, che il cavo sia italiano o straniero poco importo, idem se economico o ostoso. Ormai provo un vavo solo se me lo prestano e mi chiedono di ascoltarlo (ma cerco di eitare, conosco almeno 3 fabbricanti italiani di cavi), ormai provo solo se devo cablare qualcosa ex novo e se il cablaggio di base non mi convice,.

11 ore fa, salvatore66 ha scritto:

cavo poco diffuso che non suscita interesse perchè venduto a metro e soprattutto italiano.

In  questo  momento  uso  un  6mm   preso   al  Brico   molto  tempo  addietro,  dove  era  spelato  il  rame  e  scurito  un  pochino

nel  mio  ambiente  ho  allargato  i  diffusori  e  mi  serviva  alla  bisogna  un  cavo   per  fare  una  prova,    va  alla  grande,

sto  valutando    se    conviene     spendere   qualche   migliaia  di  euro,  mi   servono    2,5 mt   ( mi  intriga  il  Kubala-Sosna-)

Il 15/4/2021 at 22:49, Fischio976 ha scritto:
Il 15/4/2021 at 11:24, salvatore66 ha scritto:

cavo poco diffuso che non suscita interesse perchè venduto a metro e soprattutto italiano.

In  questo  momento  uso  un  6mm   preso   al  Brico 

( mi  intriga  il  Kubala-Sosna-)

Direi un bel salto, da pochi euro a migliaia... In mezzo hai centinaia di possibilità.

sto  valutando    se    conviene     spendere   qualche   migliaia  di  euro

Nella mia esperienza no, almeno con impianti 'umani', diciamo valore max 20k. In questo ambito per i cavi diffusori si raggiungono ottimi livelli pescando anche nel pro, ma in genere con 200/300€ max andare oltre non serve. Prova a cambiare i 6mm del brico almeno con qualcosa ofc senza pvc, un classico vdh cs122 è un cavo universale per 'tutte le stagioni'.

@buranide  Grazie  delle  info,   ma  ho  avvertito  un  miglioramento   con  cavi  costosi,  pur  avendo   componenti   costruiti  da   persone

competenti (  audio costruiti )  il   6mm  del  Brico,  e  una  necessita  momentanea      per  sentire  l effetto  che  fa  allargando   i  diffusori  

• Melius 1

• 11 months later...
Mauro1963

@salvatore66 buongiorno, mi riaggancio a questa discussione, posso chiedere dove l'ha acquistato? lo trovo interessante ma non riesco a trovarlo.

Grazie