sergio22 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Salve a tutti, anche sul mio c46 ho il problema della non limpidezza della finestrella centrale dove si leggono ingressi e volume ecc. ho già letto sul forum di un problema simile con le finestre dei vu meter e ho capito che il problema stava nel tipo di colla usato per far aderire la pelllicola azzura , nel mio caso il non c'è nessuna colorazione azzurra quindi non so se il problema è simile oppure no. Avete qualche suggerimento per risolvere DIY?
Amministratori vignotra Inviato 16 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 16 Gennaio 2023 @sergio22 su una macchina fuori garanzia si potrebbe provare ma l'intervento richiede una certa padronanza con pellicole solventi ecc....Io lo manderei in assistenza.
lucamac Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Il sistema credo sia lo stesso de Vu meter con la differenza che il vetrino posto dietro il display è trasparente. Si risolve facendo attenzione usando un cutter molto affilato sottile flessibile cercando di separare in due il biadesivo senza tirare. Rimuovere i residui di questo biadesivo tenace dal cristallo è praticamente impossibile, sia meccanicamente che con diluenti, senza portare via anche la vernice ma è possibile rimuoverlo completamente dal vetrino. Si fa pulizia si riapplica lo stesso biadesivo (nero in schiuma acrilica) di uno spessore piu' sottile cosi che risulti nuovamente tutto alla stessa quota visti i residui non rimovibili dal cristallo. L'ho gia' fatto su parecchi McIntosh e sappi che col tempo putroppo torna a presentarsi.
subsub Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Sarebbe ora di cambiare tecnica sig Randal!! Siamo nel 2023..ancora con la pellicola... Daiiiii..... 1
lucamac Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 In realtà non è una pellicola ma un vetrino semi rigido in plexy dello spessore di 1,5-2mm . Non è il vetrino ad opacizzare ma proprio il cristallo.
iBan69 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @sergio22 ciao, un problema che ho avuto anch’io, su un 7900 in passato, e che mi è stato risolto direttamente dal mio rivenditore McIntosh ufficiale. Se non più in garanzia, consiglio di mandarlo al centro assistenza.
lucamac Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Curiosità cosa hanno chiesto per effettuare smontaggio pulizia cristallo montaggio per il tuo 7900? Se vuoi anche in privato
sergio22 Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 Grazie per le risposte. Per me che sono di Pordenone, esiste assistenza tecnica in friuli o veneto orientale? Da me esiste un HiFI service che tratta varie marche dove ho già fatto riparare delle elettroniche con successo, ma forse per una riparazione affidabile bisogna rivolgeresi a qualcosa di ufficiale.
Amministratori vignotra Inviato 16 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 16 Gennaio 2023 22 minuti fa, sergio22 ha scritto: esiste assistenza tecnica in friuli o veneto orientale? NO
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 16 Gennaio 2023 @sergio22 il fatto è che nel tuomcaso non si tratta di un problema elettronico, su cui una assitenza ualificata è in grado di metter e lemani ma di n problema estetica legato al vetro del visore ed ai materiali e collanti utilizzati sono problematiche che presumo siano conosciute dalle assistenze ufficiali ma potrebbero essere fuori dal campo di competenza di un laboratorio generico
Amministratori vignotra Inviato 16 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 16 Gennaio 2023 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma potrebbero essere fuori dal campo di competenza di un laboratorio generico teoricamente no ma il know how su come dissassemblare il vetro e relativa pellicola sono prerogativa dei centri di assistenza della Casa.
lucamac Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Prima di intraprendere questa strada farei due conti se e quanto conviene rispetto alla sostituzione del cristallo. Nel primo caso c'è sicuramente piu' manodopera nel secondo il costo del cristallo ma garantisce meglio nel tempo rispetto ad una operazione di pulizia.
iBan69 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @lucamac a me, nulla. L’integrato era ancora in garanzia. 🙂
lucamac Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 . Quindi il problema è uscito nei primi 5 anni di vita.
iBan69 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @lucamac ci sono apparecchi di 20 anni, che non hanno mai avuto il problema, altri, in cui è comparso dopo qualche anno.
lucamac Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Oddio chi piu' chi meno qualche alone si vede da spento guardato di lato ma è normale. Il vetrino dei Vu meter poi ha accanto le gelatine , di solito piu' di una per arrivare alla tonalità giusta, con dell'olio che forma una patina omogena di adesione tra l'una e l'altra. Bisogna conoscerli nel dettaglio ed avere i ricambi "estetici" per il touch up
giannisegala Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @iBan69 Altri addirittura nuovi manifestavano già le opacità del vetro. Se gli puntiamo una pila addosso è probabile che qualche difettuccio salti fuori da molti apparecchi. Proprio x questo motivo evito di farlo .Rischierei di perdere il sonno. Ciao , alla prossima. gianni 1
Messaggi raccomandati