zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 3 ore fa, Lumina ha scritto: Rega più riusciti non sono quelli di fascia media, a mio Fino ad una manciata circa di anni fa ho avuto (preso usato a pochi soldi) un Rega P3/24 con braccio RB300 e testina Elys2 collegato all’ingresso phono del mio ex pre McIntosh C2200. Il tutto suonava molto bene. Poi decisi di ridurre drasticamente l’impianto, e rimossi anche il fronte analogico (Turner MR78 incluso).
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 3 ore fa, noam ha scritto: Roberto passa a casa, Frosinone Siamo distanti 20 Km. Ti ringrazio davvero tanto per l’invito, ormai noi appassionati “audiofili” ci contiamo su una mano in provincia. Ti invio messaggio tramite posta. 🙏
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 22 minuti fa, bungalow bill ha scritto: un Gyrodec e l'ho venduto Lo hai venduto per motivazioni tecniche o solo per la voglia di cambiare?
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: il mio vecchio pierre lurnè romance Stupenda macchina, ogni tanto faccio un pensierino anche al Romance
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Considera bene anche il braccio, se pensi di montare una sola testina Almeno al momento penso di acquistare una sola testina di livello e godermela
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: prima di cambiare gira, verifica bene dove lo devi mettere, Sullo stesso ripiano dove ora c’è il Thorens (è un modulo Music Tools IsoSquare della foto, abbastanza capiente)
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 17 Gennaio 2023 13 minuti fa, zagor333 ha scritto: Turner in effetti un turner deve fare turn-over
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: in effetti un turner deve fare turn-over Devo decidermi ad acquistare un IPAD nuovo, l’IPhone non va più bene… 😁
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 7 ore fa, codex ha scritto: proverei a considerare un Technics SL 1200G, Grazie Mariano, ottimo gira, lo ho ascoltato più di una volta a casa di un mio caro amico, però esteticamente proprio non mi prende, e preferirei più un gira a cinghia.
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 7 ore fa, Superfuzz ha scritto: il top resta l'apposita mensola a muro) Anche se fissata su un muro a foratini?
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 6 ore fa, cla71 ha scritto: vertere acoustic DG-1 Non lo conoscevo, macchina molto particolare come design e molto interessante tecnicamente.
mla Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 5 minuti fa, zagor333 ha scritto: Anche se fissata su un muro a foratini? Per mia esperienza più il muro è solido e meglio è ma anche i foratini funzionano. 1
bungalow bill Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @codex C'è anche un 3D dedicato a questo problema dei Technics ( probabilmente ci sono dei giradischi difettosi ) . Avevo intenzione di comprarlo ma saputo di questa faccenda , ho cambiato idea . @zagor333 Non avevo intenzione di vendere il Gyro , ma purtroppo non funzionava più il braccio Jelco . L'ho portato in un negozio fuori Milano ed il negoziante mi ha convinto di venderlo senza braccio . Gyrodec venduto e braccio Jelco non riparato ( non sono stati capaci di sistemarlo ) . Adesso sto guardando un po' in giro . Ho visto i VPI che mi sembrano fatti bene . Comunque il Gyro , per me rimane un ottimo giradischi . 1
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 Faccio un primo summary dei possibili acquisti da valutare in funzione dei suggerimenti avuti fino ad ora: - Rega Planar P8 - Vertere Acoustic DG-1 - Acoustic Solid Solid (usato) - Gold Note Pianosa - VPI Scout
codex Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 33 minuti fa, zagor333 ha scritto: preferirei più un gira a cinghia Ok, allora ti dico come mi sono regolato io per l'impianto dello studio: Thorens TD 1601, a cinghia con telaio flottante ed alimentatore separato, se guardi bene lo street price puoi stare nel budget. Ah, ovviamente so bene che è realizzato a Taiwan, ma credo anche che ormai non ci sia nulla di male, visto che i diffusori a corredo sono realizzati in Indonesia (JBL L100 Classic).
codex Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 31 minuti fa, bungalow bill ha scritto: probabilmente ci sono dei giradischi difettosi Questo mi dispiace, la mia prima conoscenza con i gira Technics l'ho fatta in radio oltre quaranta anni fa...gli SL-20 erano dei veri e propri carri armati, so che gli attuali modelli sono comunque molto venduti. Peccato per questa vicenda, chissà che il produttore non abbia preso contromisure adeguate.
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 28 minuti fa, codex ha scritto: Technics l'ho fatta in radio oltre quaranta anni fa...gli SL-20 erano dei veri e propri carri armati, Anche io, la radio del mio paese, cuffia snneheiser con i classici padiglioni gialli, bei tempi. Poi un mio amico ne acquistó uno per casa sua.
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 Aggiornamento: - Rega Planar P8 - Vertere Acoustic DG-1 - Acoustic Solid Solid (usato) - Gold Note Pianosa - VPI Scout - Thorens TD 1601
Messaggi raccomandati