Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto Giradischi: Michell, Acoustic Solid, VPI o altro

Messaggi raccomandati

• Moderatori
3 ore fa, Lumina ha scritto:

Rega più riusciti non sono quelli di fascia media, a mio

Fino ad una manciata circa di anni fa ho avuto (preso usato a pochi soldi) un Rega P3/24 con braccio RB300 e testina Elys2 collegato all’ingresso phono del mio ex pre McIntosh C2200. Il tutto suonava molto bene. Poi decisi di ridurre drasticamente l’impianto, e rimossi anche il fronte analogico (Turner MR78 incluso). 

• Moderatori
3 ore fa, noam ha scritto:

Roberto passa a casa, Frosinone

Siamo distanti 20 Km. Ti ringrazio davvero tanto per l’invito, ormai noi appassionati “audiofili” ci contiamo su una mano in provincia.

Ti invio messaggio tramite posta.

🙏 

• Moderatori
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

prima di cambiare gira, verifica bene dove lo devi mettere,

Sullo stesso ripiano dove ora c’è il Thorens (è un modulo Music Tools IsoSquare della foto, abbastanza capiente)

• Moderatori
7 ore fa, codex ha scritto:

proverei a considerare un Technics SL 1200G,

Grazie Mariano, ottimo gira, lo ho ascoltato più di una volta a casa di un mio caro amico, però esteticamente proprio non mi prende, e preferirei più un gira a cinghia.

bungalow bill

@codex C'è anche un 3D dedicato a questo problema dei Technics ( probabilmente ci sono dei giradischi difettosi ) . Avevo intenzione di comprarlo ma saputo di questa faccenda , ho cambiato idea . 

@zagor333 Non avevo intenzione di vendere il Gyro , ma purtroppo non funzionava più il braccio Jelco . L'ho portato in un negozio fuori Milano ed il negoziante mi ha convinto di venderlo senza braccio . Gyrodec venduto e braccio Jelco non riparato ( non sono stati capaci di sistemarlo ) . Adesso sto guardando un po' in giro . Ho visto i VPI che mi sembrano fatti bene . Comunque il Gyro , per me rimane un ottimo giradischi .

• Thanks 1
  • Moderatori

Faccio un primo summary dei possibili acquisti da valutare in funzione dei suggerimenti avuti fino ad ora:

- Rega Planar P8

- Vertere Acoustic DG-1

- Acoustic Solid Solid (usato)

- Gold Note Pianosa

- VPI Scout 

33 minuti fa, zagor333 ha scritto:

preferirei più un gira a cinghia

Ok, allora ti dico come mi sono regolato io per l'impianto dello studio: Thorens TD 1601, a cinghia con telaio flottante ed alimentatore separato, se guardi bene lo street price puoi stare nel budget.
Ah, ovviamente so bene che è realizzato a Taiwan, ma credo anche che ormai non ci sia nulla di male, visto che i diffusori a corredo sono realizzati in Indonesia (JBL L100 Classic).

31 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

probabilmente ci sono dei giradischi difettosi

Questo mi dispiace, la mia prima conoscenza con i gira Technics l'ho fatta in radio oltre quaranta anni fa...gli SL-20 erano dei veri e propri carri armati, so che gli attuali modelli sono comunque molto venduti. Peccato per questa vicenda, chissà che il produttore non abbia preso contromisure adeguate.

• Moderatori
28 minuti fa, codex ha scritto:

Technics l'ho fatta in radio oltre quaranta anni fa...gli SL-20 erano dei veri e propri carri armati,

Anche io, la radio del mio paese, cuffia snneheiser con i classici padiglioni gialli, bei tempi. Poi un mio amico ne acquistó uno per casa sua.