Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra Burmester 082 e Burmester 032

Messaggi raccomandati

Inviato
57 minuti fa, glucar ha scritto:

comunque se la sinergia con tutto il resto del tuo impianto/ambiente funziona, è un apparecchio che potrebbe restare con te per tanti anni a venire.....

...si, ma prima lo devo comprare! :classic_smile:

Inviato

@Fabio Sodi: mi dispiace. Del resto ho notato che il venditore ha cambiato più volte il prezzo dell’amplificatore, segno che forse anche lui non è convinto della vendita. 🤔

Inviato

@gabel trattato più volte con quel venditore di Torino….ma non sono mai riuscito a concludere….una volta per dei diffusori….poi per un integrato….adesso anche per il Burmester….sembra sempre vicino la conclusione della trattativa….ma poi salta sistematicamente…..🧐

Inviato

@glucar perché dopo giorni di trattativa…c’è un ripensamento…o sull’oggetto o sul prezzo…

• Confused 2
Inviato

@glucar @gabelInfatti, il più delle volte questo genere di venditori lo fanno solamente per vedere fino a dove spingersi.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Dopo diversi mesi dall'apertura di questo post mi ritrovo ancora senza amplificatore, questo perché il Burmester 032 nel mercato dell'usato è praticamente introvabile se non estremamente datato e nel contempo non sono riuscito a trovare un'alternativa soddisfacente. Riscrivo oggi perché in questi ultimi giorni invece starei valutando l'occasione di una macchina che ha ottime recensioni ed è interessante anche se molto diversa dallo 032 visto che è valvolare, ovvero l'Octave V80SE. Chiedo per favore, qualsiasi parere e considerazione sul confronto di queste due macchine!

Inviato

Ciao Fabio, secondo me non è al livello degli altri nomi del tuo topic.

Aspetterei l'occasione giusta

Inviato

@Turandot Grazie per il tuo parere, ne ho bisogno per evitare acquisti deludenti. Il fatto è che tra qualità ed alcune caratteristiche che ha me servono come l'uscita cuffie, trovare un'alternativa allo 032 è difficile, e molto più difficile è trovarne uno usato se non di 15/20 anni... questa ricerca comincia a diventare snervante...

• Amministratori
Inviato

@Fabio Sodi in 12 mq eviterei un valvolare. porta pazienza altriment per la legge di murphy appena prendi qualcosa di differente, spunta fuori uno 032 di 6 anni a prezzo stracciato

• Haha 1
Inviato

Per mia esperienza soggettiva non metterei mai queso ampli  in 12mq, a meno che non devi spingere dei sassi. Io l'ho avuto per pochi giorni, in circa 25 mq con 2 spendor sp100r2, e quest'ampli interagiva male col mio abiente nientaffatto particolare. Non ho mai capito quale fosse il problema ma la gamma media era molto colorata e poco intelleggibile. Forse i bassi potenti generati dall'ampli sporcavano le medie o era proprio l'ampli. Era fantastico sull'immagine l'unico in grado di far sparire completamente le spendor. Ma anche l'unico in grado di rovinare la purezza delle medie. Rivenduto subito. Ti direi assolutamente il valvolare omqualche altro ampli. Ma perché il tuo Naim inferiore? Ho seri dubbi. Piuttosto magari non piace il suono Naim o ti ha stufato e posso capire.

Inviato

@Pinkflo Ti ringrazio per il tuo commento, però ti chiedo: in 12mq non metteresti mai il Burmester 032 o l'Octave V80SE?

Il Naim Supernait 2 che ho avuto fino allo scorso anno non è che non andava bene, ma la mia è solo voglia di qualcosa di maggior livello e lo 032 lo è di certo! 

Inviato
55 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto:

in 12mq non metteresti mai il Burmester 032 o l'Octave V80SE?

L'Octave non lo conosco direttamente, ma di sicuro è un eccellente valvolare, il problema è che se è come tutti i valvolari in 12 mq rischia di diventare una stufa anche in inverno... rischi di sentire direttamente il calore, però per il suono si sicuramente! Quali sono le tue casse? Personalmente mi piacciono le valvole El 34 o simili o altre ancora più raffinate, piuttosto che le KT 120 o 150. Il Burmester confermo non lo metterei in una stanza così piccola, o quanto meno prima lo proverei accuratamente. Anche a me piace la caratteristica auto bias e anche feedback 0, per questo ho un Mastersound Dueventi davvero ottimo e dalla costruzione anch'essa eccellente, ma lo collego a casse ad alta sensibilità. Ma in 12 mq con casse un pò sensibili e non ostiche anche meno watt andrebbero bene, nel tuo caso per un ampli definitivo (per me a livello valvolare il Mastersound lo è) con alte cifre guarderei alla costruzione e alla sonorità migliori. Nel mio caso mi piace molto avere 2 amplificatori uno a SS e uno valvolare da alternare secondo le esigenze sia di ascolto che climatiche. Entrambi e esprimono un sound diverso, caratteristico ma sempre desiderabile. In pratica preferisco 2 ampli buoni piuttosto che uno top dei top. Poi avendo molto cash guarderei prima di tutto ai diffusori e il resto suddiviso su 2 ampli adeguati.

Inviato
55 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto:

Il Naim Supernait 2 che ho avuto fino allo scorso anno non è che non andava bene, ma la mia è solo voglia di qualcosa di maggior livello e lo 032 lo è di certo! 

Ti capisco avevo anch'io Naim e negli anni ho voluto cambiare perché mi aveva stufato e perché non lo consideravo più il mio suono. Ho risolto almeno per ora ma spero che duri ancora tanti anni con l'alta sensibilità e le valvole (come setup di base) oppure con ampli a SS di non troppe pretese ma che suonano in modo diverso da Naim. Ad un certo punto ero arrivato a preferire un Trends 10.2 ad un Naim e questo la dice lunga... infatti non è tanto la marca o la tipologia ma il suono che col tempo si capisce di preferire. 

Inviato

Oppure nella tua metratura se ti può piacere un suono molto neutro valuterei un paio di Neumann 310 per poter fare degli ascolti ravvicinati, un bel pre, e puoi rivendere tutto il resto. Sospetto che avresti un suono di gran livello, adeguato per la grandezza del locale, completamente audiofilo e Hi End e con molti meno soldi. 

Inviato
4 ore fa, Pinkflo ha scritto:

Nel mio caso mi piace molto avere 2 amplificatori uno a SS e uno valvolare da alternare

Opinione rispettabilissima, io preferisco il contrario, non mi piace cambiare componenti dell'impianto

4 ore fa, Pinkflo ha scritto:

un suono molto neutro valuterei un paio di Neumann 310

Alternativa interessante, farei uno sforzo extra per delle Focal trio 6, già le piccole Twin 6 mi sono piaciute di più delle Neumann.