cinghio Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Il 8/9/2023 at 08:02, Fabio Sodi ha scritto: Chiedo per favore, qualsiasi parere e considerazione sul confronto di queste due macchine! Ciao, ho avuto per un anno il V70 e pure con la Super black Box ottimi ampli gli Octave solo che hanno una impostazione pochino differente dal classico valvolare ovvero, hanno un suono “sparato” in faccia, una bella dose di corrente , molto dinamici, non c’è l’ho vedo in 12mq anche perché il potenziometro sale subito. lo 032 è decisamente più corretto, delicato .. fa strano sentire @Pinkflo appunto con le altrettanto ottime Spendor che c’era qualcosa che non andava.. ricordo che spesso anche girare la spina o dei cavi all’altezza cambia non poco la resa finale. @Fabio Sodi a questo punto se vuoi rimanere con le valvole guarda il Leben cs600 signor valvolare ma non ha la discesa e il controllo dello 032 .
Renato Bovello Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 14 ore fa, cinghio ha scritto: non c’è l’ho vedo in 12mq Ti prego , dimmi che hai scritto dal cellulare . Dammi ancora una speranza nel genere umano 😀 1
cinghio Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @Renato Bovello si ho scritto dal cellulare ma riconosco l’errore grammaticale. Si fiducioso 1
Mark Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Salve mi sono divertito a leggere tutta la discussione salvo poi scoprire che non è andata a buon fine la trattativa. Adesso sei entrato in una situazione di confusione e poi fare degli errori che noi tutti chi a questo obby ha commesso. Ho più di 30 anni che coltivo questo mondo ho avuto il piacere di avere avuto tanti set up importanti e la regola di base come far rendere al massimo i propri diffusori.Conosco le Totem anni bisogno di corrente ma allo stesso tempo non spingere tanto sul medio alto già carico di suo ,consigli su usato pre finale electrocompaniet , jeff rowland nelson pass tutti superiore al buon tuo tedesco . Con Totem mettere le valvole non è buon matrimonio a meno che non minimo 10000 cocuzze su usato con valvole kit 120 o 150 che danno una buona corrente @Fabio Sodi
mla Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @Fabio Sodi Ma un McIntosh MA8900/8950 o MA9000/9500?
Fabio Sodi Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 @mla Grazie per il tuo suggerimento, che in effetti avevo preso in considerazione, ma che poi però ho scartato perché i Mc caratterizzano molto il suono se non altro per la loro caratteristica distintiva dei trasformatori d'uscita, un suono che per i miei gusti tende ad essere sulle basse un pò troppo rotondo e poco veloce, mentre io, per il tipo di diffusori che ho e per la dimensione del locale ho bisogno di grande controllo e velocità.
Pinkflo Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, Fabio Sodi ha scritto: Grazie per il tuo suggerimento, che in effetti avevo preso in considerazione, ma che poi però ho scartato perché i Mc caratterizzano molto il suono se non altro per la loro caratteristica distintiva dei trasformatori d'uscita, un suono che per i miei gusti tende ad essere sulle basse un pò troppo rotondo e poco veloce, mentre io, per il tipo di diffusori che ho e per la dimensione del locale ho bisogno di grande controllo e velocità. Si dice che non sia più quello il suono, ma è vero che rispetto a Naim, da quel punto di vista pochi reggono il confronto.
mla Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, Fabio Sodi ha scritto: un pò troppo rotondo Sì d'accordo, ma lo hai riscontrato anche su quelli che ti ho elencato? Te lo chiedo per sapere, non per polemica o per convincerti. Per quanto riguarda i trasformatori di uscita, la maggior parte degli ampli a valvole li ha, quindi giocoforza ti precludi del tutto questa tipologia.
Gici HV Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Fabio Sodi dato che qualcuno ha già sostituito il Burmester con questo.. https://www.hifiprestige.it/amplificatori-integrati/14872-rotel-x3-amplificatore-integrato-672563261718.html?gad=1&gclid=Cj0KCQjwmICoBhDxARIsABXkXlKcMVN5WE-t8xiOYB6GFnEMe71cEeUX_ogULgTOuMZmmtxLpl9MlS4aAoU-EALw_wcB ..considerandoli un upgrade, un pensierino ce lo farei, l'S2 costa un paio di millini in più, sono entrambi nuovi e con garanzia, niente preoccupazioni da acquisto usato.
fontana Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Avendo posseduto lo 082 ed avendo anche lo 032 Burmester posso senza dubbio affermare che le qualita' sonore sono perfettamente identiche ...con un'impronta che assomiglia molto al suono valvolare mantenendo una coerenza sonora ed una intelleggibilita' di grande sostanza. Naturalmente lo 032 ha una riserva di watt maggiore ed una spinta superiore che viene a fagiolo per i brani musicali piu' impegnativi con eventuali pieni orchestrali. Due grandi amplificatori integrati che non fanno assolutamente rimpiangere l'accoppiata pre-finale per ascolti domestici quotidiani. Mauro 2
megmar Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 @cinghio posso sapere con cosa hai cambiato l'octave e perché? Grazie
Beppe28 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio È solo più potente, questo al netto che lo 032 è un amplificatore di 15 anni ed è ancora ora una meraviglia x la musica, probabilmente dal punto di vista musicale ancora tra i 3/4 integrati migliori al mondo 1
Messaggi raccomandati