Membro_0024 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 ora fa, AL78 ha scritto: guarda inutile continuare ho capito che hai esperienza anche fittipaldi ha più esperienza di charles leclerc ma ha 80 anni. caspita con te è praticamente inutile aprire una discussione, pazienza io avevo già lasciato perdere e rimango delle mie convinzioni, at salut
AL78 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @jammo me ne farò una ragione,per evitare gesti estremi tolgo coltelli e corde varie da casa.SI hai ragione per avere una discussione bisogna accettare il fatto che la persona con cui si discute non cambi idea solo per farti piacere,o che si avvicini minimamente al tuo pensiero.La tua esperienza vale per te punto,non ha valore oggettivo e non può averlo trattandosi si cose che non possono essere misurate.Esempio per me gli amplificatorini tipo sansui au 555 hanno la stessa appatibilità di un uovo al tegamino.E' possibile sederci ad un tavolo e dimostrarmi che sbaglio no.Esperienza o meno non si può.Tu negli anni hai affinato il tuo gusto e sai cosa va bene per te.Io non ho la tua esperienza ma mai mi sognerei a tavolino di dire x è meglio di y,direi a me interessa ed acquisterei x e non y.Mi rendo conto che è troppo umile pensarla cosi.Buoni ascolti.
Membro_0024 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 12 minuti fa, AL78 ha scritto: per avere una discussione bisogna accettare il fatto che la persona con cui si discute non cambi idea solo per farti piacere parole sante 13 minuti fa, AL78 ha scritto: Io non ho la tua esperienza ma mai mi sognerei a tavolino di dire x è meglio di y, mai fatto
Teosound Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 allora il problema è un a El34 che si scala troppo quasi rossa , e mette il fruscio lato dx . Poi la Ecc83 centrale . Trovare una Telefunken nos El34 simile non se è fattibile. Inoltre, le altre sono al 75/80% .
indifd Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 12 minuti fa, Teosound ha scritto: Telefunken nos El34 Sempre con il massimo rispetto, le tue EL34 sono marchiate TFK, ma non sono di produzione TFK, sono di produzione RFT, qualsiasi EL34 di produzione RFT (con qualsiasi marchio commerciale) con valori elettrici simili/compatibili potrebbe ricomporre il quartetto se non vuoi comprarne 4 diverse. Altra scelta razionale IMHO è di comprare 4 EL34 di produzione RFT in piena efficienza, avresti 3 valvole di scorta usate nel caso una nuova EL34 (sempre RFT NB) fra 2.000 o più ore dovesse avere problemi. Poi come sempre ognuno decide come meglio crede PS una sola EL34 di produzione TFK al 100% ti potrebbe costare dai 300 euro a salire
gullaz Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 ora fa, Teosound ha scritto: allora il problema è un a El34 che si scala troppo quasi rossa Prima di dare la colpa alla valvola occorrerebbe capire se invece ci possa essere un problema nell'ampli. Anche il fatto che la ecc83 appaia meno luminosa delle altre non necessariamente significa che sia difettosa (puo' dipendere dalla struttura interna differente, ad esempio). Proverei, con prudenza e se te la senti, a seguire il consiglio che ti ha dato @walge : provare a cambiare posizione alle valvole (una per volta) per vedere se il difetto segue la valvola o meno. 1
walge Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @Teosound qui alcune scelte ben selezionate https://www.tubeampdoctor.com/en/tad-products/tad-premium-tubes/tad-power-tubes-selected/?p=1&o=5&n=24&f=74 https://www.tube-town.net/ttstore/tt-6ca7-pair-order-qty-limited.html?language=en Opterei anche per le 6CA7 ben selezionate; hanno una meccanica più consistente e sono perfettamente compatibili 1
Teosound Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 Mica sai se posso mettere al posto El34 le 6l6 ? Da quello che lessi il 500 le prima serie le poteva montare.
Teosound Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 Allora ho dovuto sostituire le 3 Ecc83 le potenza sono state recuperate , adesso non sto a postare le varie misure . Ho montato 4 gold lion pin dorati . Adesso avrà suonato un paio di pomeriggi , si stanno rodando i suono è migliorato sensibilmente . Adesso me lo godo così poi, poi più in là se trovo valvole nos posso valutare in cambio. Anche le ecc88 sono riuscito a recuperarle. 2
Teosound Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 non riesco a visualizzare le risposte
Moderatori paolosances Inviato 27 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 27 Gennaio 2023 @Teosound Quali risposte?
Messaggi raccomandati