floyder Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Led Zep intera discografia intorno ai 15 € PF ristampe tutte sotto i 20€ Doors Rhino tutti 11€ l’uno Genesis fino a The Lamb 16/18€ idem King Crimson i primi 6/7 Klaus Schulze i primi 6/7 12€ giusto per fare qualche esempio, i doppi logicamente qualcosa in più, in alcuni casi a distanza di pochi anni i prezzi sono triplicati.
soundbit Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @floyder mi piacerebbe sapere dove ha trovato i vinili dei Led Zeppelino a 15 euro e quelli dei Doors a 11 euro https://www.amazon.it/s?k=led+zeppelin+vinile&crid=9THHCXYYZFHD&sprefix=led+zeppelin+%2Caps%2C381&ref=nb_sb_ss_ts-doa-p_1_13 https://www.amazon.it/s?k=doors+vinile&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1E3V6F677HP10&sprefix=doors+vinile%2Caps%2C356&ref=nb_sb_noss_1
floyder Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @soundbit Alcuni anni fa, come ho scritto sopra, quando i prezzi erano “normali” ed in più spesso li mettevano in offerta, su IBS (segnalazione di un forumer) i Doors sono andati a ruba, io li presi tutti e sei ma ne arrivarono quattro, gli altri due dopo una decina di giorni, il vinile in questi ultimi quarant'anni è stato bastonato prima con l’avvento del cd, e adesso con prezzi scollegati da ogni logica.
gorillone Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 L’ultimo acquisto l’ho fatto alla Glitterhouse, casa discografica tedesca. Non c’è musica classica e non mai controllato se ci sono dischi audiofili (non penso). I prezzi sono molto competitivi per il periodo … certo, devono piacere gli artisti che trattano. Lo shipping è 9€.
loureediano Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Sapete quanto valgono i francobolli oggi? Niente a parte qualcuno e comunque con un prezzo lontanissimo da quello di 30 anni fa. Perché? Perché sono rimasti i vecchietti a sbavare su un francobollo. Eppure un tempo si poteva dire la stessa cosa per i vinili. E dire che senza la disco music oggi del vinile non se ne parlerebbe più. Non c'è serie TV o film o pubblicità che non metta un giradischi Fin che dura. 1
giorgiovinyl Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Il 23/1/2023 at 10:02, Maurjmusic ha scritto: … gatti randagi! p.s.. Questo difficilmente lo ristamperanno! Poco male ho la 1^ stampa USA anche se tagliata nell'angolo... bel gruppo gli Alley Cats... 1
giorgiovinyl Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Scusate ma siamo obbligati a comprare una novità in vinile 40 euro? Quando una novità è troppo cara la si ascolta in streaming. Quanto alle ristampe ci sono le ciofeche e i Tone Poet, per questi ultimi vale la pena di spendere qualcosa ma mai pagati sopra i 30 euro, certo qualche anno fa si trovavano ancora a meno ma è aumentato tutto non solo i vinili.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2023 Il 23/1/2023 at 10:02, Maurjmusic ha scritto: p.s.. Questo difficilmente lo ristamperanno! ....anche questo se per quello!
Questo è un messaggio popolare. OTREBLA Inviato 30 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Gennaio 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: Niente a parte qualcuno e comunque con un prezzo lontanissimo da quello di 30 anni fa. Perché? Perché sono rimasti i vecchietti a sbavare su un francobollo. Il paragone non è molto calzante. Con un francobollo del Ducato di Parma non ci puoi fare niente, perché non ha corso legale. Con un vinile puoi ascoltare la musica. Il vinile, a differenza del francobollo fuori corso, conserva la sua destinazione d'uso. Fino a che chi ascolta musica su vinile persisterà nel farlo, cioè fino a quando ci sarà qualcuno che insisterà ad acquistare vinile non per farne orologi da parete, esporli in casa come quadri o per giocarci a frisbee, ma per destinarli alla loro naturale funzione, i dischi in vinile continueranno a sottrarsi al destino di mero feticcio collezionistico, evitando di trasformarsi in tanti enormi francobolli. Alberto. 3
rock56 Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Il 30/1/2023 at 12:01, OTREBLA ha scritto: paragone non è molto calzante. Con un francobollo del Ducato di Parma non ci puoi fare niente, perché non ha corso legale. Con un vinile puoi ascoltare la musica. Ma se nessuno li compera il prezzo va sotto alle scarpe! Vedi prima che tornasse di moda.... Io prima ho acquistato dischi a 15/20 euro che adesso sono a 100/150 A 5/8 euro che adesso sono a 30/40 Se passa la moda ritorneranno a quei prezzi.... Per la cronaca: a quei prezzi io lascio...
rock56 Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 ...se fossi uno speculatore o commerciante venderei tutto, poi ricompro fra 10 anni😁 ....ma io li ho acquistati per ascoltare, sono fregato!😅 2
SerG Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Avendo migliaia di vinili, ma avendo anche quella passione/voglia incontrollata che me ne fa comprare altri, cerco almeno di sfruttare le offerte, o comunque i bug dell'algoritmo, per comprare dischi che un giorno potrei rivendere, se mai mi deciderò di staccarmi da questi "figli", ad un prezzo logico. Chi ha questa malattia, dovrebbe saper il rischio che corre, basta solo esserne coscienti.
ninomau Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Il 23/1/2023 at 10:02, Maurjmusic ha scritto: p.s.. Questo difficilmente lo ristamperanno @MaurjmusicInfatti mi mangio le mani per averlo venduto ! 1
Messaggi raccomandati