Vai al contenuto
Melius Club

Vergognosa speculazione sul vinile


Messaggi raccomandati

Sapete quanto valgono i francobolli oggi?

Niente a parte qualcuno e comunque con un prezzo lontanissimo da quello di 30 anni fa.

Perché? Perché sono rimasti i vecchietti a sbavare su un francobollo.

Eppure un tempo si poteva dire la stessa cosa per i vinili.

E dire che senza la disco music oggi del vinile non se ne parlerebbe più.

Non c'è serie TV o film o pubblicità che non metta un giradischi 

Fin che dura.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12393-vergognosa-speculazione-sul-vinile/page/5/#findComment-720453
Condividi su altri siti

Scusate ma siamo obbligati a comprare una novità in vinile 40 euro? Quando una novità è troppo cara la si ascolta in streaming. Quanto alle ristampe ci sono le ciofeche e i Tone Poet, per questi ultimi vale la pena di spendere qualcosa ma mai pagati sopra i 30 euro, certo qualche anno fa si trovavano ancora a meno ma è aumentato tutto non solo i vinili.

Link al commento
https://melius.club/topic/12393-vergognosa-speculazione-sul-vinile/page/5/#findComment-720467
Condividi su altri siti

Il 30/1/2023 at 12:01, OTREBLA ha scritto:

paragone non è molto calzante. Con un francobollo del Ducato di Parma non ci puoi fare niente, perché non ha corso legale. Con un vinile puoi ascoltare la musica.

Ma se nessuno li compera il prezzo va sotto alle scarpe! Vedi prima che tornasse di moda....

Io prima ho acquistato dischi a 15/20 euro che adesso sono a 100/150

A 5/8 euro che adesso sono a 30/40

Se passa la moda ritorneranno a quei prezzi....

Per la cronaca: a quei prezzi io lascio...

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/12393-vergognosa-speculazione-sul-vinile/page/5/#findComment-721627
Condividi su altri siti

Avendo migliaia di vinili, ma avendo anche quella passione/voglia incontrollata che me ne fa comprare altri, cerco almeno di sfruttare le offerte, o comunque i bug dell'algoritmo, per comprare dischi che un giorno potrei rivendere, se mai mi deciderò di staccarmi da questi "figli", ad un prezzo logico. Chi ha questa malattia, dovrebbe saper il rischio che corre, basta solo esserne coscienti.

Link al commento
https://melius.club/topic/12393-vergognosa-speculazione-sul-vinile/page/5/#findComment-721689
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...