max56 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Il 19/1/2023 at 19:02, bungalow bill ha scritto: Mi tengo stretto i miei vinili " antichi " anch'io e compro poco o quasi niente sia di nuovo o sia di usato . 7 ore fa, SerG ha scritto: Sono un over 60, come immagino molti altri che scrivono su Melius. Ho migliaia di LP comprati da quando ero ragazzino, molti dei quali, quindi, indubbiamente analogici idem e mi dispiace dire/constatare come è stato detto nel forum molte volte che : i vecchi LP degli anni 70 erano fatti per ascoltare musica ( almeno la maggior parte ) e non come invece si esige adesso : per essere ben bilanciati, con i basi secchi ma pieni , gli alti setosi e la voce suadente ecc ecc , ricordiamoci che ho/abbiamo LP di quegli anni che meriterebbero al massimo il fonovaligia Europhon altro che hifi-end da tot K-euro. le ristampe si sa , non sono il max , ma se uno vuole un disco che non c'è più a volte è l'unica soluzione , perchè il più delle volte le prime stampe costano come una cena di lusso per due persone , quindi : poche , con attenzione , ma a volte ok anche le stampe attuali o ristampe attuali ( come si vuol dire ) ah dimenticavo : per ascoltare musica = questo è il momento giusto per comprare CD e farne incetta , non son belli lo so , ma sono una validissima alternativa .
Membro_0024 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 1 ora fa, cesare ha scritto: ma di che edizione si tratta? perché l'ultima rimasterizzazione è quella del 2012, e le recensioni su discogs sono più che ottime probabile sia quella del 2012,non so se ci sia qualche codice per capirlo,io l'ho presi usato anche se come nuovo 5/6 anni fa, potrebbe essere una copia difettosa? Non dovrebbero fare un controllo qualità prima di metterli in commercio?
one4seven Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 29 minuti fa, jammo ha scritto: ,non so se ci sia qualche codice per capirlo Cosa c'è scritto sul Runout, lato A e B? Numero di catalogo?
Membro_0024 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 3 minuti fa, one4seven ha scritto: Cosa c'è scritto sul Runout, lato A e B? ILPS-9184
one4seven Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @jammo https://www.discogs.com/release/4314289-Nick-Drake-Pink-Moon Potrebbe essere questa. Ristampa del 2009.
Membro_0024 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: Potrebbe essere questa. Ristampa del 2009. credo di si, mannaggia a quanto pare una "unoffical release" , te credo che fa caxxre l'incisione.. beh questo rientra a pieno titolo tra la "vergognosa speculazione" del titolo del thread
one4seven Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @jammo sembra invece che le ristampe del 2013 e successive vadano bene. Sono basate sul coevo remaster, che in digitale ti confermo suonare più che bene. Se usi lo streaming puoi verificare tu stesso i 24/96 presenti sulle varie piattaforme.
Membro_0024 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Se usi lo streaming puoi verificare tu stesso i 24/96 presenti sulle varie piattaforme. ottima idea, domani faccio un confronto vinile-Qobuz , e mi fa piacere sapere quali versioni cercare in futuro, grazie
Discopersempre2 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 11 minuti fa, jammo ha scritto: domani faccio un confronto vinile-Qobuz , e mi fa piacere sapere quali versioni cercare in futuro, grazie Ti tengo d' occhio....attento a come ti muovi....un passo falso e parte l' "alabarda spaziale"
gorillone Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @one4seven Di Pink moon ho una edizione Usa del 2013 … va benissimo. Forse riesci ancora a trovarla. 1
Membro_0024 Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 18 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: 19 ore fa, jammo ha scritto: domani faccio un confronto vinile-Qobuz , e mi fa piacere sapere quali versioni cercare in futuro, grazie Ti tengo d' occhio....attento a come ti muovi....un passo falso e parte l' "alabarda spaziale" purtroppo in questo caso il vinile perde abbastanza nettamente, come si è detto evidentemente una riedizione da evitare e cercare piuttosto quella fatta nel 2013, l'hi res di qobuz ovviamente più pulito e "centrato" comunque capolavoro meraviglioso
Discopersempre2 Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 Io preferisco sempre una stampa vecchia con i suoi pregi e difetti, che una moderna equalizzata, compressa e altre diavolerie varie😡 1
Maurjmusic Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Il 19/1/2023 at 09:39, Fabio Cottatellucci ha scritto: Caro Alberto, c'è tanta gente (il 90%?) che ha il giradischi in casa solo perché adesso fa chic, … ed anche perchè il vinile fa qualche tic … sai che noia il gelido non rumore del cd e della liquida … un po’ come le auto elettriche … dopo un po’ si ha nostalgia del rombo di un buon motore. 😎 2
OTREBLA Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Secondo quel che sembra a me, c'è in effetti in atto una gigantesca speculazione sul vinile. Sia di registrazioni nuove che di registrazioni del passato ristampate. Posto che noi appassionati non possiamo che subire questa speculazione, perché i prezzi non li facciamo noi, a mio parere l'atteggiamento più intelligente da tenersi, volendo acquistare vinile di nuova produzione, è di guardare alla qualità di stampa, di riversamento e della confezione. E' chiaro che se non ci si fissa un limite di spesa, va tutto bene, anche il cidile stampato a ca...venduto a 30 Euro (che dal mio punto di vista ha valore monetario pari a zero Euro). Alberto.
Messaggi raccomandati